Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
    Ipoteticamente non c'è neanche una velocità che ti avvicina ai 100 battiti?
    Ora cerco di rispolverare la fascia frequenzimetra del tredmill anche se i valori "me sanno de fasulli".
    no, non ha nessun senso dare un dato del genere.
    ragiona un attimo: mantenendo stabile la velocità del treadmill, i valori di bpm saranno gli stessi tra te e kenenisa bekele (recordman su 5000 e 10000mt)??
    è un fattore individuale, semplice.

    Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio
    vorrei chiedere una cosa...in fascia lipolitica la cyclette cardio della mia palestra dopo mezzora mi dice 150 calorie bruciate
    sul display, quindi il classico mezzora * 3 volte a settimana...sono 450 calorie...che mensili sono poco meno di 2000

    se per buttare giù un chilo di grasso ci vuole una diminuzione di 8000calorie dal totale mensile...
    praticamente col cardio 3 volte mezzora si smaltiscono solo 2 etti di grasso mensili?
    1- la cyclette "ti dice" il totale delle Kcal che escono dalla formuletta (variabile di attività x distanza percorsa x peso corporeo)... niente di più niente di meno.
    2- complimenti! hai appena scoperto che il cardio (e soprattutto quello a bassa intensità) è un mezzo poco efficiente nel percorso di dimagrimento. in questo e in altri 3d è stato sottolineato milioni di volte.
    3- anche meno seghe....se ci mettiamo a ragionare in gr di fat persi per sessione di allenamento siamo alla frutta...le variabili in gioco sono molteplici e devono essere "registrate" una ad una per arrivare ad un risultato soddisfacente.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      Quindi la miglior cosa è munirsi di cardiofreq e fascia no?
      Originariamente Scritto da gorgone
      fai gli hamburger al forno?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
      Hamburger al forno? cristo dio
      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

      Commenta


        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        no, non ha nessun senso dare un dato del genere.
        ragiona un attimo: mantenendo stabile la velocità del treadmill, i valori di bpm saranno gli stessi tra te e kenenisa bekele (recordman su 5000 e 10000mt)??
        è un fattore individuale, semplice.



        1- la cyclette "ti dice" il totale delle Kcal che escono dalla formuletta (variabile di attività x distanza percorsa x peso corporeo)... niente di più niente di meno.
        2- complimenti! hai appena scoperto che il cardio (e soprattutto quello a bassa intensità) è un mezzo poco efficiente nel percorso di dimagrimento. in questo e in altri 3d è stato sottolineato milioni di volte.
        3- anche meno seghe....se ci mettiamo a ragionare in gr di fat persi per sessione di allenamento siamo alla frutta...le variabili in gioco sono molteplici e devono essere "registrate" una ad una per arrivare ad un risultato soddisfacente.
        c'è anche da dire che sono moooolto poco affidabili per quanto riguarda il conteggio delle kalorie...mi alleno in due palestre diverse e uso di conseguenza due ellittiche diverse: a parità di tempo e intensità...tra le due ci sono oltre 100kal di differenza

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
          Quindi la miglior cosa è munirsi di cardiofreq e fascia no?
          e direi proprio di sì.

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          c'è anche da dire che sono moooolto poco affidabili per quanto riguarda il conteggio delle kalorie...mi alleno in due palestre diverse e uso di conseguenza due ellittiche diverse: a parità di tempo e intensità...tra le due ci sono oltre 100kal di differenza
          inserisci lo stesso peso manx?
          cmq sì, sono conteggi che lasciano il tempo che trovano...meglio calcolarli da soli con le giuste variabili.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            e direi proprio di sì.



            inserisci lo stesso peso manx?
            cmq sì, sono conteggi che lasciano il tempo che trovano...meglio calcolarli da soli con le giuste variabili.
            si' certo, non aumento o non calo mica peso cambiando palestra

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Salve ragazzi ,avevo aperto un topic prima ma è stato chiuso suggerendomi di vedere in questa discussione... nell'apposito topic avevo chiesto come calcolare la frequenza cardiaca per bruciare i grassi.. leggendo nelle vecchie discussioni ho trovato la risposta, avendo 19 anni (anche se tra un mese sono 20 ) mi è uscito che dovrei rimanere in una fascia tra i 130 e i 150bpm ma ho due domanda... questa sembrerà un pò stupida ma preferisco essere sicuro al 100%, devo mantenermi in quella fascia anche a una velocità bassa? vuol dire che dovrò abbassare o aumentare la velocità per ritrovarmi sempre tra i 130 e i 150?... L'altra domanda, visto che devo correre per 30 min, e che sta anche scritto il consumo di calorie, quante calorie devo bruciare? o non me ne devo proprio curare e l'importante è che mi ritrovo in quella fascia?

              per esempio nella mia prima seduta ( è la prima volta in vita mia che faccio definizione, sono sempre stato un tipo da massa) ho fatto 30min di corsa, variando sempre la velocità consumando 190kcal...

              poi successivamente mi hanno suggerito di correre per 8 minuti a 10km... consumai solo 90kcal con una freguenza su i 170bpm...

              se vi servono i miei dati.. ho 19 anni, alto 1.79 e peso 76kg.

              Commenta


                Originariamente Scritto da vincenzo_taker Visualizza Messaggio
                Salve ragazzi ,avevo aperto un topic prima ma è stato chiuso suggerendomi di vedere in questa discussione... nell'apposito topic avevo chiesto come calcolare la frequenza cardiaca per bruciare i grassi.. leggendo nelle vecchie discussioni ho trovato la risposta, avendo 19 anni (anche se tra un mese sono 20 ) mi è uscito che dovrei rimanere in una fascia tra i 130 e i 150bpm ma ho due domanda... questa sembrerà un pò stupida ma preferisco essere sicuro al 100%, devo mantenermi in quella fascia anche a una velocità bassa? vuol dire che dovrò abbassare o aumentare la velocità per ritrovarmi sempre tra i 130 e i 150?... L'altra domanda, visto che devo correre per 30 min, e che sta anche scritto il consumo di calorie, quante calorie devo bruciare? o non me ne devo proprio curare e l'importante è che mi ritrovo in quella fascia?

                per esempio nella mia prima seduta ( è la prima volta in vita mia che faccio definizione, sono sempre stato un tipo da massa) ho fatto 30min di corsa, variando sempre la velocità consumando 190kcal...

                poi successivamente mi hanno suggerito di correre per 8 minuti a 10km... consumai solo 90kcal con una freguenza su i 170bpm...

                se vi servono i miei dati.. ho 19 anni, alto 1.79 e peso 76kg.
                IN risposta alla velocità da tenere, ti rispondo: SI'. Adeguerai la velocità per stare in quel range di battiti.
                Delle calorie bruciate indicate sul display della macchina, fregatene.
                sigpic

                Commenta


                  @moderatori:
                  ma è normale che non ci sia l'inizio di questo thread?
                  cioè è stato cancellato volutamente, o un problema/errore di server?
                  andate a pagina 1

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio
                    @moderatori:
                    ma è normale che non ci sia l'inizio di questo thread?
                    cioè è stato cancellato volutamente, o un problema/errore di server?
                    andate a pagina 1
                    Inavvertitamente e dunque senza volerlo, si cancellò parte del 3d. Ma quello che resta è comunque di ottima fattura.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Inavvertitamente e dunque senza volerlo, si cancellò parte del 3d. Ma quello che resta è comunque di ottima fattura.
                      ok, rayban, volendo, potresti editare il primo post e scriverlo in rosso/neretto alla prima riga?.
                      Perchè se uno inizia a leggerlo, così, senza saperlo si trova spaesato.

                      Poi in aggiunta, lancio un invito... se un giorno qualcuno decide di fare un bel thread in stile -faq- o stile -guida riassuntiva-
                      sul cardio che magari parta dalle problematiche affrontate in questo (che a volta ha un po' il filo del discorso poco seguibile
                      e diventa difficile leggerlo), tipo come sono stati fatti per le schede di allenamento, sarebbe una manna dal cielo.
                      Last edited by bluleon; 28-01-2012, 13:29:22.

                      Commenta


                        è un peccato perchè nel primo post del 3d avevo messo un listone di link e risorse molto completo.
                        purtroppo oggi non mi ricordo più dove le avevo prese....avevo tentato una sorta di backup, ma era veramente scarno rispetto all'originale.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          the_drifter ho usato uno dei miei trucchetti magici e sono tornato in mano della vecchia pagina
                          quantomeno la versione del 2009,non so se ti soddisfa...
                          ...comunque che bei tempi, ci sta pure manx con una culturista abbracciata tra le foto
                          e io nemmeno conoscevo il sito

                          come ho fatto? ho preso la macchina del tempo (1.21 Gigowatt! cit.)

                          l'internet "pubblico" (non la darknet) viene periodicamente scansionato e archiviato...a scopo storico-archivistico
                          in fondo internet è una fonte storica...tra mille anni equivale come documento alle versioni di latino antico che oggi traduciamo...
                          poi si sa la possibilità che una terza guerra mondiale ci spazzi via e rimangano solo in piedi i bunker rimane sempre in piedi per cui
                          lo scopo è anche questo...

                          eccoti il link spazio-temporale(attendere qualche secondo che si apra, ci mette un po')

                          ora puoi ricostruire il tuo thread

                          ti faccio un piccolo appunto: i link contenuti nella pagina puntano anche essi "al passato"...entrando lì si entra in una versione temporale di internet "passata"
                          per cui hai tre scelte
                          1)metti i link "temporali" ma questi sono contenuti nell'archivio della webmachine
                          2)cerchi quei titoli su google e trovi le nuove url attuali
                          3)se quefgli articoli oggi non sono più reperibili, apri quelli passati, li converti in pdf e li sticky (non so quanto sia legale come coyright però)

                          io punterei all'opzione 2 forse.
                          Last edited by bluleon; 29-01-2012, 18:48:19.

                          Commenta


                            ma che gran figata!

                            ok, ricostruisco il 3d...chiederei però a qualche mod quale potrebbe essere la modalità migliore di azione.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio
                              the_drifter ho usato uno dei miei trucchetti magici e sono tornato in mano della vecchia pagina
                              quantomeno la versione del 2009,non so se ti soddisfa...
                              ...comunque che bei tempi, ci sta pure manx con una culturista abbracciata tra le foto
                              e io nemmeno conoscevo il sito

                              come ho fatto? ho preso la macchina del tempo (1.21 Gigowatt! cit.)

                              l'internet "pubblico" (non la darknet) viene periodicamente scansionato e archiviato...a scopo storico-archivistico
                              in fondo internet è una fonte storica...tra mille anni equivale come documento alle versioni di latino antico che oggi traduciamo...
                              poi si sa la possibilità che una terza guerra mondiale ci spazzi via e rimangano solo in piedi i bunker rimane sempre in piedi per cui
                              lo scopo è anche questo...

                              eccoti il link spazio-temporale(attendere qualche secondo che si apra, ci mette un po')

                              ora puoi ricostruire il tuo thread

                              ti faccio un piccolo appunto: i link contenuti nella pagina puntano anche essi "al passato"...entrando lì si entra in una versione temporale di internet "passata"
                              per cui hai tre scelte
                              1)metti i link "temporali" ma questi sono contenuti nell'archivio della webmachine
                              2)cerchi quei titoli su google e trovi le nuove url attuali
                              3)se quefgli articoli oggi non sono più reperibili, apri quelli passati, li converti in pdf e li sticky (non so quanto sia legale come coyright però)

                              io punterei all'opzione 2 forse.
                              Cristo è rispuntata la mia ex
                              io non ci capisco un tubo...chiedo in staff...che si puo' fare in sintesi? Forse il punto 2 è quello + fattibile?

                              intanto reppo

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Direi di linkare il link dell'archivio, fino al giorno in cui si "allaccia" a dove parte ora il thread... dubito sia possibile fare di meglio...
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎