Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi, una domanda....il mio allenamento dura circa 60-70 minuti, prima della doccia prendo 4 compresse di BCAA e 30grammi di vitargo, e dopo circa 30 minuti prendo 30grammi di proteine...se volessi abbinare un pò di cardio a fine allenamento come dovrei comportarmi con l'assunzione di ciò che ho elencato? Prendo bcaa, vitargo e poi vado sul tapis roulant per venti minuti? Oppure sposto il tutto alla fine del cardio? Grazie a tutti!

    Commenta


      prima del cardio solo ed esclusivamente bcaa, se vuoi.
      altrimenti tutto dopo come fai sempre
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        Perfetto, grazie mille!

        Commenta


          Nessuno sa zittire Cianti sul mio post di pagina 71?
          Originariamente Scritto da warry
          i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

          Commenta


            Stamane 35 bpm... Mi chiedo se inizino a essere davvero troppo bassi ora... Che dite dovrei parlare al medico?
            Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

            Commenta


              Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
              Nessuno sa zittire Cianti sul mio post di pagina 71?
              ma non è che ci sia nulla da zittire...

              a parte le considerazioni antropologiche/biomeccaniche tipicamente ciantiane, che meriterebbero una discussione a parte dalla quale mi esimo.

              ciò che posso condividere è che il solo cardio produrrà pochi risultati, vero, se n'è discusso ampiamente sia in questo 3d che in altri del forum. la classica dicotomia HIIT/steady-state ad esempio...ma pochi risultati per chi?
              per chi corre per tenersi attivo? per il BBer? per l'atleta?

              nell'articolo si fa un discorso molto generale, pretendendo di adattarlo a chiunque, bollando il cardio come una scelta innaturale, inefficace, senza senso e quasi nociva...mi sembra piuttosto estremizzata come visione.

              certo, nelle palestre si vedono eserciti di utenti paonazzi sbuffare sui treadmill...e li vediamo sempre uguali mese dopo mese, anno dopo anno.
              ma ciò non significa cardio=inutile.
              per chi le cose le sa fare con un minimo di testa l'inserimento settimanale di sedute prettamente aerobiche metterà in moto dei metabolismi che in un'attività incentrata sui pesi raramente verranno tirati in ballo, o completamente svalutati.

              certo, ancora, si possono ottenere risultati metabolici analoghi a quelli di un cardio anche con circuiti o lavori di densità....ma quanti sanno organizzarsi e programmarsi nel modo giusto un lavoro del genere? o quanti hanno voglia di farlo effettivamente?
              il classico cardio, che sia postwo o off-day è una soluzione semplice, immediata e alla portata di tutti.
              ....e con tutto il rispetto per cianti...non credo si rischi la morte o l'eterna secchezza per un paio di sessioni alla settimana.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                Ti ringrazio the_drifter.
                Sulla questione dell'inutilità del cardio avrei anche io da ridire per quanto riguarda i miglioramenti dell'apparato cardiocircolatorio (anche se lo stesso effetto lo si potrebbe avere con i pesi come avete detto). Il mio dubbio era/è per lo più incentrato sulla questione biomeccanica del gesto atletico.
                Ancora grazie per la risposta!!
                Originariamente Scritto da warry
                i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

                Commenta


                  l'istruttore in sala pesi mi ha consigliato oltre ad allenamento e alimentazione da massa anche 20' min di cardio alla fine del workout. Mi ha motivato dicendo che in massa tendiamo a mettere 70% muscolo e 30% grasso, e quindi il cardio servirebbe a sgrassare in modo da crescere più pulito. Ora ho preso con le pinze le percentuali, ma il discorso non mi sembra sbagliato.
                  Secondo voi 20 min di cardio dopo l'allenamento possono compromettere la crescita muscolare o dall'altra parte possono essere utili a smaltire qualcosa?
                  Tecniche ad alta intensità in relazione al periodo massa come le vedete...nel senso meglio farsi una camminata tranquilla oppure scatti e riprese in modo da mettere il corpo in condizioni di bruciare di più.
                  subito dopo il workout (prima del cardio) prendo comunque bcaa...
                  *GET BIG OR DIE TRYING*

                  Commenta


                    non compromette nulla.
                    fatti un 20' a ritmo costante post-wo e passa la paura.
                    se vuoi mettere intensità sarebbe meglio nei giorni off.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      purtroppo il tempo è poco e mi tocca concentrare il cardio post workout (e comunque dovrebbe essere il momento più favorevole ai fini di dimagrire per il discorso delle scorte di glicogeno quasi tutte esaurite dal workout)...

                      allora procedo con 20' min post wo anche se non so se in questo poco tempo e in media intensità si possono avere risultati evidenti...
                      *GET BIG OR DIE TRYING*

                      Commenta


                        ragazzi quest'estate dovro fare un campo mobile di 100-120km a piedi in 10 giorni.... e siccome non penso di reggerlo volevo rafforzare le mie gambe.... che mi consigliate? di tempo ce nè!! quindi non sto proprio agli ultimi metri... posso allenarmi sia dopo work sia negli altri giorni....


                        e un'altra cosa...il 18 ho una corsa campestre di circa 2km credo....qui il tempo stringe ma cerco di fare del mio meglio a fine work faccio sempre scatto- riposo della durata di 2 km circa.... "l'allenmaneto" è così: -scatto a 17km/h per 30"....passo a 6,5km/h per 30" poi scatto a 17km/h per 30" poi riposo 45" scatto 30" riposo 1' scatto 30" riposo 1,30
                        che ne pensate?







                        Commenta


                          in soli 10gg di tempo ti conviene di più testare la distanza e prenderti dei riferimenti, invece che fare un tale lavoro intervallato che con una prova del genere non ha nulla da spartire.
                          meglio magari fare 1km sopra ritmo-gara e 1 km di recovery per 4 round.
                          ma è tardi ormai. ciò che sei oggi lo sarai tra 10gg...stai piuttosto attento a non andare in overreaching.

                          per l'altra cosa.... facile: vai e cammina, che c'è di diverso da fare?
                          si sta parlando di 10/12km al giorno: falli.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            in soli 10gg di tempo ti conviene di più testare la distanza e prenderti dei riferimenti, invece che fare un tale lavoro intervallato che con una prova del genere non ha nulla da spartire.
                            meglio magari fare 1km sopra ritmo-gara e 1 km di recovery per 4 round.
                            ma è tardi ormai. ciò che sei oggi lo sarai tra 10gg...stai piuttosto attento a non andare in overreaching.

                            per l'altra cosa.... facile: vai e cammina, che c'è di diverso da fare?
                            si sta parlando di 10/12km al giorno: falli.
                            hehehe lo sapevo che era tardi.... e vbbè..sarà per la prossima volta... che vuol dire overreaching?

                            e per l'altra cosa lo so che dovrò fare 10/12km al giorno (che poi tutto sommando ne faccio pure de più ma in tutto il giorno..) però volevo qualche "allenamento" più specifico...con un'intensità maggiore e magari andando sempre in aumento con i km....tipo questa settimana faccio 4 e la prossima 5 ma seguendo proprio uno schema capito cosa voglio dire?

                            comunque grazie per la risposta







                            Commenta


                              ma io non ho idea di come si possa strutturare in modo efficace un allenamento per camminata su lunghe distanze...è completamente al di fuori di ciò che mi interessa.
                              potresti trarre spunto dalle preparazioni per la maratona (non la devi fare, lo so, ma il concetto è scalabile)...se googoli trovi pacchi di info.
                              in ogni modo non la vedo una cosa così impossibile farsi una dozzina di km al giorno...cioè, non ci vogliono dei superuomini, basta essere in buone condizioni fisiche.

                              overreaching è quando ti sforzi a tal punto in allenamento che in capacità specifico/atletica ci perdi invece di guadagnare.
                              analogo all'overtraining ma meno diluito nel tempo, per dirla in parolacce.
                              Last edited by the_drifter; 09-10-2011, 18:05:43.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                                ma io non ho idea di come si possa strutturare in modo efficace un allenamento per camminata su lunghe distanze...è completamente al di fuori di ciò che mi interessa.
                                potresti trarre spunto dalle preparazioni per la maratona (non la devi fare, lo so, ma il concetto è scalabile)...se googoli trovi pacchi di info.
                                in ogni modo non la vedo una cosa così impossibile farsi una dozzina di km al giorno...cioè, non ci vogliono dei superuomini, basta essere in buone condizioni fisiche.

                                overreaching è quando ti sforzi a tal punto in allenamento che in capacità specifico/atletica ci perdi invece di guadagnare.
                                analogo all'overtraining ma meno diluito nel tempo, per dirla in parolacce.
                                hahahaha scusa non mi ero spiegato bene.. dovrò farli con 65kg sulle spalle in salita (xkè suelle dolomiti non è solo discesa...)







                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎