Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nah del running non sono neofita, nel BB si, ma nel running no.
    Grazie mille del chiarimento!
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta


      Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
      penso che il cardio sia più apportuno usarlo non all'inizio di un ciclo di definizione, ma più avanti per dare nuovi stimoli all'organismo e scosse al metabolismo; in sostanza sarebbe più proficuo iniziare a fare dellìaerobica (hiit o cardio) alla terza o quarta settimana di definizione, e incrementarla di settimana in settimana; che ne pensate? io personalmente credo di fare cosi con il prossimo ciclo di definizione
      il cardio va usato tutto l'anno........sia in massa che in definizione , ovviamente con finalità differenti
      DIARIO

      Commenta


        Ragazzi una domanda: Se in fascia lipo sforo di qualche battito (da 1 battito fino a 7-8) succede qualcosa? Credo di no, ma lo chiedo per sicurezza

        Commenta


          non farlo... catabolizzi tutta la massa magra che hai e ti esplode il cuore.
          pratiche pericolosissime.

          ....***** vuoi che succeda?
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            Ahaha lo so, infatti ho chiesto per sicurezza Grazie comunque

            Commenta


              Ho letto quasi tutte le pagine.......mi chiedevo
              in periodo di massa quando , quanto e come fare cardio?
              nel senso io faccio 3W.O.a settimana con i pesi quando e soprattutto come fare cardio per non bruciare muscolo?

              GRAZIE

              Commenta


                Ciao a tutti la mia frequenza cardiaca massima e' 187 quindi devo correre rimanendo tra 120 e 140 (65-75%) ma per non superare questi valori dovrei fare una camminata a 7km/h altrimenti supero notevolmente i valori .. Secondo voi va bene o meglio correre a velocità elevata senza tenere sotto occhio i battiti?? Grazie mille ciao ciso
                ECCO IL MIO DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/thread...44#post7413344

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Marcolanza Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti la mia frequenza cardiaca massima e' 187 quindi devo correre rimanendo tra 120 e 140 (65-75%) ma per non superare questi valori dovrei fare una camminata a 7km/h altrimenti supero notevolmente i valori .. Secondo voi va bene o meglio correre a velocità elevata senza tenere sotto occhio i battiti?? Grazie mille ciao ciso
                  Che male c'è? Piano piano ti condizionerai al cardio e gli stessi battiti ce li avrai correndo...
                  sigpic

                  Commenta


                    Grazie mille... Ma pensavo che per eliminare il grasso dall'addome bisognasse correre e non camminare veloce.. Cmq mi sbagliavo....
                    ECCO IL MIO DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/thread...44#post7413344

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Marcolanza Visualizza Messaggio
                      Grazie mille... Ma pensavo che per eliminare il grasso dall'addome bisognasse correre e non camminare veloce.. Cmq mi sbagliavo....
                      E di grosso.

                      Leggi questo 3d dall'inizio. Ti "armi" di pazienza e... buona lettura!
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Knight Visualizza Messaggio
                        Ho letto quasi tutte le pagine.......mi chiedevo
                        in periodo di massa quando , quanto e come fare cardio?
                        nel senso io faccio 3W.O.a settimana con i pesi quando e soprattutto come fare cardio per non bruciare muscolo?

                        GRAZIE
                        Mi associo alla domanda xD
                        E' la prima volta che decido di mantenere qualche sessione di cardio anche nella fase di massa, solo che ho qualche dubbio sulla cosa, perchè temo di esagerare.
                        Per ora sto facendo 30 minuti il martedì e il giovedì, mentre il sabato mattina faccio 20 la mattina a stomaco vuoto (ovviamente preceduti e seguiti da BCAA e glutammina).
                        La domenica invece, che è il giorno in cui inevitabilmente sgarro (alla pizza non posso rinunciare :Q___) faccio 50 minuti il pomeriggio, o la mattina, ma mai a stomaco vuoto ovviamente.
                        Durante la settimana tengo una dieta da minimo 2800 kcal, sono alto 1,75 e peso tra i 74 e i 75kg, mi alleno da circa 4 anni, ma ahimhè ho cominciato a capire cosa significasse veramente fare BB un annetto fa. L'impegno c'era, erano le conoscenze che mancavano purtroppo.
                        Qualche consiglio?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          e perchè scusa? se hai un cardiofreq. nn ci son problemi.

                          anche se io, personalmente, sta storia della "fascia" la sto sempre più buttando nell'angolo delle minchiate.
                          Perché?

                          Commenta


                            Dubbio inserimento cardio....

                            Allora ragazzi, premetto che da settembre 2010 mi alimento e integro come si deve, il mio problema è dove inserire il cardio.
                            Nell' ultimo anno facevo pesi 3 giorni a sett e nei restanti corsa su tapis per 40-45 min in fascia alternandola con sessioni di hiit di 30 min, e sottolineo senza mai saltare una seduta di allenamento.
                            Giustamente mi è stato detto che i muscoli in questo modo nn hanno mai recupero, ma io del resto ho retto tutto l'anno senza grossi problemi,anche se ho notato che gambe e polpacci nn crescono come il resto.
                            Ora però vorrei cambiare e ho pensato di inserire il cardio dopo il wo per 20-25 min(anche nel giorno delle gambe) e poi fare 1 sessione separata di 40 min o di hiit, in qusto modo:

                            LUN - petto - delt later - tric/cardio
                            MAR - rest
                            MER - gambe - polpacci/cardio
                            GIO - rest
                            VEN - dorso - delt post-trapezio - bic/cardio
                            SAB - cardio
                            DOM - riposo

                            E' corretto o mi consigliate qualcos'altro?
                            saluti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                              Perché?
                              prima di tutto perchè i dati che usi per definire la fascia sono arbitrari nella migliore delle ipotesi.
                              e poi perchè l'"allenamento" in fascia lipolitica è tutto tranne che un allenamento.
                              ho usato il termine minchiata in modo forse un po' improprio, ma l'enfasi che viene posta su questo tipo di lavoro è troppo eccessiva

                              Originariamente Scritto da sgerrard Visualizza Messaggio
                              Allora ragazzi, premetto che da settembre 2010 mi alimento e integro come si deve, il mio problema è dove inserire il cardio.
                              Nell' ultimo anno facevo pesi 3 giorni a sett e nei restanti corsa su tapis per 40-45 min in fascia alternandola con sessioni di hiit di 30 min, e sottolineo senza mai saltare una seduta di allenamento.
                              Giustamente mi è stato detto che i muscoli in questo modo nn hanno mai recupero, ma io del resto ho retto tutto l'anno senza grossi problemi,anche se ho notato che gambe e polpacci nn crescono come il resto.
                              Ora però vorrei cambiare e ho pensato di inserire il cardio dopo il wo per 20-25 min(anche nel giorno delle gambe) e poi fare 1 sessione separata di 40 min o di hiit, in qusto modo:

                              LUN - petto - delt later - tric/cardio
                              MAR - rest
                              MER - gambe - polpacci/cardio
                              GIO - rest
                              VEN - dorso - delt post-trapezio - bic/cardio
                              SAB - cardio
                              DOM - riposo

                              E' corretto o mi consigliate qualcos'altro?
                              saluti
                              ci può stare, ma dopo le gambe io non farei nulla cmq.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                Si ok, era anche il mio dubbio....
                                Però se salto la seduta del mercoledi,nn passerebbe troppo tempo tra un cardio e l'altro?Potrei farlo il martedi,prima del giorno gambe?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎