Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post wo io non andrei oltre i 20 minuti di corsetta. Sei già col cortisolo alto e in una situazione "critica"... Puoi integrare con BCAA, posologia a piacere, pre-wo,pre-cardio,post-cardio sarebbe l'ideale. Tipo 5+5+5. Gli ultimi 5gr puoi prenderli con gallette (ad es: 50gr) o Destrosio/vitargo/maltodestrine (40gr), Whey 20 min dopo.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      Ragazzi avrei una domanda da fare sul cardio: La mia intenzione è di fare 2 giorni cardio (Oltre ai 3 dove mi alleno):

      - 30 minuti di tapis roulant
      - 30 minuti di cyclette
      - 30 minuti di ellittico

      Devo per forza correre/pedalare al massimo oppure va bene anche una camminata pedalata normale? Considerate che il mio obiettivo è di togliere il grasso in eccesso dalla pancia. Grazie a tutti in anticipo.

      Commenta


        Va bene anche una camminata. Ma cribbio, leggetelo 'sto 3d per favore.
        Per decine di volte ripetiamo sempre le solite cose.
        sigpic

        Commenta


          Ok, grazie mille, scusa solo che non avevo voglia di leggere, comunque la prossima volta ci farò più attenzione, scusa.

          Commenta


            Ciao a tutti ragazzi! premetto di aver letto una 40ina di pagine di tutto il thread, ed alcune delle info le sapevo già, premetto pure di aver postato una dieta corretta sul forum da circa 3 4 settimane... ora vengo alla domanda :P

            Sono tornato da 2 settimana in palestra a fare pesi e sto obv cercando di perdere un po di massa grassa... sono basso 1,73 e peso al momento 82kg... dovrei cercare di perdere ulteriori 8 9 kg minimo ma in 3 4 mesi senza andare a fare cose strane per il metabolismo.... detto questo faccio wo LUN MER e VEN... potete aiutarmi e dirmi se secondo voi il cardio che voglio inserire fa al caso mio? Vorrei fare 25minuti in fascia post wo LUN e VEN e fare 40 minuti off GIO e SAB... che ne dite? troppo cardio oppure? (se non vado errato dovrei fare le gambe MER)

            Commenta


              Ciao! sono in lowcho, e tendo ad ingrassare facilmente

              con i pesi mi alleno cosi:

              lunedi: petto - spalle - bicipiti
              martedi: riposo
              mercoledi: gambe
              giovedi: riposo
              venerdi: dorso - tricipiti

              il martedi e giovedi ho scritto riposo, ma inizialmente facevo hiit martedi e sabato (a digiuno) e il giovedi corsa blanda per 30'; ora, che sento l'organismo bisognoso di recupero, ho portato l'hiit solo il martedi

              1) Sia per l'hiit, che per la corsa blanda (in fascia, anche se non uso il cardiofrequenzimetro mi regolo da solo) mi trovo molto bene a digiuno la mattina; ho letto nelle pagine precedenti che è sconsigliato a digiuno, perciò ho sempre inserito buone dosi di bcaa (peso 87 kg, assumo 6gr di bcaa prima e 10gr bcaa subito finito corsa/hiit) e faccio colazione dopo circa 1 ora. Confermate possa andar bene? vorrei riportare la hiit a due volte alla settimana, separato dai giorni di pesi

              2)non ho capito come mai, nonostante si dice che la dieta faccia un 80% per la definizione (il che è davvero tanto, praticamente è basato tutto sulla dieta) ci si ostini tanto nel utilizzare aerobica e hiit
              DIARIO
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

              Commenta


                Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                Ciao! sono in lowcho, e tendo ad ingrassare facilmente

                con i pesi mi alleno cosi:

                lunedi: petto - spalle - bicipiti
                martedi: riposo
                mercoledi: gambe
                giovedi: riposo
                venerdi: dorso - tricipiti

                il martedi e giovedi ho scritto riposo, ma inizialmente facevo hiit martedi e sabato (a digiuno) e il giovedi corsa blanda per 30'; ora, che sento l'organismo bisognoso di recupero, ho portato l'hiit solo il martedi

                1) Sia per l'hiit, che per la corsa blanda (in fascia, anche se non uso il cardiofrequenzimetro mi regolo da solo) mi trovo molto bene a digiuno la mattina; ho letto nelle pagine precedenti che è sconsigliato a digiuno, perciò ho sempre inserito buone dosi di bcaa (peso 87 kg, assumo 6gr di bcaa prima e 10gr bcaa subito finito corsa/hiit) e faccio colazione dopo circa 1 ora. Confermate possa andar bene? vorrei riportare la hiit a due volte alla settimana, separato dai giorni di pesi

                2)non ho capito come mai, nonostante si dice che la dieta faccia un 80% per la definizione (il che è davvero tanto, praticamente è basato tutto sulla dieta) ci si ostini tanto nel utilizzare aerobica e hiit
                piccolo ot: io allenerei i bicipiti con il dorso e i tricipiti con spalle petto
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                Commenta


                  @full
                  il cardio ti aiuta nel bilancio/dispendio calorico e si fa sia in massa che in definizione , oltre i suoi benefici a livello cardio vascolare........ovviamente lo usi in maniera ed intensità differenti nei vari periodi dell' anno
                  DIARIO

                  Commenta


                    Considera il cardio come uno strumento a tua disposizione, una delle tante armi che costituiscono il tuo arsenale per la conquista del tuo obiettivo, sia in definizione che in offseason. Benefici sono tantissimi:

                    - migliore carb partitioning
                    - migliore ossigenazione dei tessuti
                    - migliore condizione bf mantenuta sotto controllo
                    - last but not least salute cardiovascolare

                    Se una dieta è ben sostenuta e pianificata, il cardio NON catabolizza
                    ISSA Certified

                    Instagram

                    Updates Bodybuilders

                    Commenta


                      sono arrivato a pagina 30... non ce la faccio piu'!!! spero che questa cosa non abbia gia' una risposta: io ho scelto di fare cardio 20-30 min 3 volte a settimana in fascia lipolitica la sera tra le 22.30 e 11.00 nei giorni off, per un discorso di cortisolo basso e per il fatto che il metabolismo che e' basso a quell'ora (cosi' mi hanno detto gli istruttori della palestra) dopo la corsa si risolleva un po' (non so quanto) e bruci grassi a gratis...ovviamente prendo 4g bcaa prima e 4g dopo.
                      all'inizio della discussione questa fascia oraria non e' stata neanche trattata. voi che ne dite?

                      ah poi il giorno prima che faccio gambe faccio il cardio (che come ha detto the drifter da pag.9 non e' proprio il massimo, pero' la persona in questione faceva 45 min), che pero' e' molto blando (non supero gli 8-9 km h e i 20 min)... lo posso fare lo stesso o meglio che lo sostituisco con una camminata veloce?

                      Commenta


                        grazie a tutti! comunque credo di moderare l'uso dell'aerobica, sia hiit che in fascia...

                        potreste dare un'occhiata anche al mio diario... è deserto puro... please mi servono consigli -.-

                        ETA: 21 PESO: 90kg BF: non so, addome completamente appannato ma senza pancia ANZIANITA' D'ALLENAMENTO: alcuni anni 3-4 anche se ho praticato principalmente SDC ho quasi sempre integrato i pesi con fondamentali OBBIETTIVO: definizione DIETA GIORNI WO CHO 1216kcal = 304gr PRO 788kcal = 197gr FAT 378kcal = 42gr kcal tot:
                        DIARIO
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                        Commenta


                          up

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Techums Visualizza Messaggio
                            sono arrivato a pagina 30... non ce la faccio piu'!!! spero che questa cosa non abbia gia' una risposta: io ho scelto di fare cardio 20-30 min 3 volte a settimana in fascia lipolitica la sera tra le 22.30 e 11.00 nei giorni off, per un discorso di cortisolo basso e per il fatto che il metabolismo che e' basso a quell'ora (cosi' mi hanno detto gli istruttori della palestra) dopo la corsa si risolleva un po' (non so quanto) e bruci grassi a gratis...ovviamente prendo 4g bcaa prima e 4g dopo.
                            all'inizio della discussione questa fascia oraria non e' stata neanche trattata. voi che ne dite?

                            ah poi il giorno prima che faccio gambe faccio il cardio (che come ha detto the drifter da pag.9 non e' proprio il massimo, pero' la persona in questione faceva 45 min), che pero' e' molto blando (non supero gli 8-9 km h e i 20 min)... lo posso fare lo stesso o meglio che lo sostituisco con una camminata veloce?
                            Secondo te far cardio alle 11 di mattina/11 di sera o farlo in altri momenti del giorno, alla fine, ti farà diventare piu scolpito rispetto ad altri che lo fanno nel pomeriggio o al mattino? Certo, ci saranno alcuni vantaggi, ma alla fine suvvia, fatelo quando avete la possibilità sto diavolo di cardio (ricordando che i momenti "migliori" sono la mattina a stomaco vuoto [e qua nasceranno polemiche] e nel post-wo).
                            Il cardio io lo faccio 20' post wo il lunedì, il martedì alleno le gambe. Non succede praticamente niente nell'allenamento delle gambe se il giorno prima hai fatto (steady) cardio; cambia se hai fatto hiit.
                            "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                            Diario89Diario

                            Commenta


                              ok grazie mille per la risposta alex

                              Commenta


                                Ragazzi, ho letto le prime sette pagine, perdonatemi se è già stata chiesta

                                Allora ragazzi, sarò celere: Dopo essermi fatto consigliare l'alimentazione in questo forum, chiedo a voi una cosa sull'allenamento in fascia lipo durante le sessioni con i pesi:

                                Posso fare 5-10 minuti di riscaldamento in fascia Lipo e dopo il WO altri 25-20 minuti di cardio sempre in fascia lipo?

                                Ah, e un'altra cosa posso farlo tutti i giorni? In pratica andrei a fare:

                                Lunedi: 5 min cardio (Fascia lipo) - Allenamento pesi - 25 minuti cardio (Fascia lipo)
                                Martedì: 30 min cardio (Fascia lipo)
                                Mercoledì: 10 min cardio (Fascia lipo) - Allenamento pesi - 20 minuti cardio (Fascia lipo)
                                Giovedì: 30 min cardio (Fascia lipo)
                                Mercoledì: 5 min cardio (Fascia lipo) - Allenamento pesi - 25 minuti cardio (Fascia lipo)

                                Solitamente mi alleno verso le 17, 17.30..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎