Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
    ma allora "corri" tutti i giorni tranne uno?

    occhio a non andare incontro ad un overtraining
    Si. Mi alleno i classici 3 giorni in palestra, con l allenamento come descritto. 7 minuti di cardio/2 superset e cosi via x 4 volte. Gli altri 3 giorni faccio un ora di corsa blanda, ritmo dimagrimento. Domenica OFF. Tento di riposarmi il piu possibile, appunto perchè in è molto stancante, arrivo al Venerdi che sono abbastanza full, però voglio a tutti i costi perdere quelle due dita di grasso sulla pancia

    Commenta


      penso sia utile ricordare che non è ammazzandoti di cardio e serie aerobiche che dimagrirai efficacemente.

      tu praticamente coi pesi ci giochi, non ci lavori...un'ottima strategia per svuotarti di tono.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        penso sia utile ricordare che non è ammazzandoti di cardio e serie aerobiche che dimagrirai efficacemente.

        tu praticamente coi pesi ci giochi, non ci lavori...un'ottima strategia per svuotarti di tono.
        Ci stò provando . Nel senso che tento comunque di fare la parte pesistica piu seriamente possibile, ovviamente, sia come peso che come tecnica di esercizio. Sfruttare tutto il piu possibile

        Commenta


          non so se è passato il messaggio:

          tu stai facendo pesi SOLO attraverso una specie di serie aerobiche...quindi carichi ridicoli, stimolo di fibra bianca non pervenuto, adattamento neurale svalutato.

          secondo me è una strategia assurda. poi fai te.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            non so se è passato il messaggio:

            tu stai facendo pesi SOLO attraverso una specie di serie aerobiche...quindi carichi ridicoli, stimolo di fibra bianca non pervenuto, adattamento neurale svalutato.

            secondo me è una strategia assurda. poi fai te.
            tu che faresti?

            Commenta


              Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
              tu che faresti?
              pesi.

              ti prendi una scheda valida, anche qua sul forum, e te la segui.

              poi, intorno ci metti tutto il cardio che vuoi.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                Grazie del consiglio!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
                  Si. Mi alleno i classici 3 giorni in palestra, con l allenamento come descritto. 7 minuti di cardio/2 superset e cosi via x 4 volte. Gli altri 3 giorni faccio un ora di corsa blanda, ritmo dimagrimento. Domenica OFF. Tento di riposarmi il piu possibile, appunto perchè in è molto stancante, arrivo al Venerdi che sono abbastanza full, però voglio a tutti i costi perdere quelle due dita di grasso sulla pancia
                  troppo cardio per me....correre così tanto può essere controproducente.... è come la solita solfa degli addominali (la gente ne fa 100000 al giorno pensando che la tanto "agoniata" tartaruga diventi visibile prima) . Massacrarti facendo così tanto cardio non è la strategia giusta




                  edit: non avevo notato gli interventi di the drifter (a dirla tutta non ci avevo neanche pensato che "giocasse coi pesi" date le "serie aerobiche" )
                  fabietto naturalmente ha ragione the drifter.....un buon allenamento coi pesi è fondamentale
                  Last edited by DIA power; 27-05-2011, 11:46:58.
                  Originariamente Scritto da brontosaurus
                  Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                  Originariamente Scritto da brontosaurus
                  poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                    troppo cardio per me....correre così tanto può essere controproducente.... è come la solita solfa degli addominali (la gente ne fa 100000 al giorno pensando che la tanto "agoniata" tartaruga diventi visibile prima) . Massacrarti facendo così tanto cardio non è la strategia giusta




                    edit: non avevo notato gli interventi di the drifter (a dirla tutta non ci avevo neanche pensato che "giocasse coi pesi" date le "serie aerobiche" )
                    fabietto naturalmente ha ragione the drifter.....un buon allenamento coi pesi è fondamentale
                    Vedrò di correggere e migliorare!

                    Commenta


                      si deve imparare a soffrire non solo sul tappeto ma anche e soprattutto sotto i pesi, che a differenza del cardio hanno anche un elevato impatto ormonale
                      DIARIO

                      Commenta


                        Oltre la palestra normale il Giovedì faccio esclusivamente solo Cardio, certo io sto facendo massa ma preferisco allontanare il grasso e sviluppare massa magra....Faccio bene?....

                        ---------- Post added 28-05-2011 at 20:33:15 ---------- Previous post was 27-05-2011 at 20:33:27 ----------

                        Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
                        Oltre la palestra normale il Giovedì faccio esclusivamente solo Cardio, certo io sto facendo massa ma preferisco allontanare il grasso e sviluppare massa magra....Faccio bene?....
                        Sono es particolari....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
                          Oltre la palestra normale il Giovedì faccio esclusivamente solo Cardio, certo io sto facendo massa ma preferisco allontanare il grasso e sviluppare massa magra....Faccio bene?....

                          ---------- Post added 28-05-2011 at 20:33:15 ---------- Previous post was 27-05-2011 at 20:33:27 ----------


                          Sono es particolari....
                          scusa ma...mi rifiuto di rispondere....andate a leggervi tutta la discussione....(bastano anche 10 pagine) e la risposta la trovi sicuramente....
                          Originariamente Scritto da brontosaurus
                          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                          Originariamente Scritto da brontosaurus
                          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                          Commenta


                            Salve a tutti,
                            ho 27 anni, sono alto 174 cm peso 70 kg, bf intorno al 14%. come obiettivo ho quello di abbassare la % di bf; sto seguendo una dieta che prevede un basso apporto di carbo (circa 100g al giorno) con pro sui 2,5g per kg di massa magra, e circa 40/50g di grassi.
                            Ho iniziato a correre 3 volte a settimana da una settimana, senza cardiofrequenzimetro per circa 30 minuti dopo il wo (ho una scheda divisa in 4 giorni con esercizi in superserie), a una velocità media di 8,5 km/h sul tappeto
                            Ora inizierò a correre (con il cardiofrequenzimetro) 1 o 2 volte a settimana (40/50 minuti) anche all'aperto e volevo sapere se usare la formula classica per i battiti che servono per stare in fascia lipolitica ( nel mio caso tra 115 e 135) oppure la formula di Karvonen che calcola anche i battiti a riposo (nel mio caso starei tra i 139 e i 153 circa) direi che c'è una certa differenza.
                            Grazie a chi vorrà rispondere.
                            Last edited by Tylerdurden10; 02-06-2011, 16:17:45.

                            Commenta


                              karvonen è decisamente meglio.
                              si tratta comunque di dati forfettari, ma almeno qua abbiamo una componente che personalizza il risultato.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                                karvonen è decisamente meglio.
                                si tratta comunque di dati forfettari, ma almeno qua abbiamo una componente che personalizza il risultato.
                                capisco, comunque dai post che ho letto finora sembra che la componente soggettiva sia decisiva.
                                Percià se fino ad ora sono stato sui 130 bpm, e sentivo soggettivamente di avere un'andatura giusta (cantavo pezzi di canzoni del lettore mp3 mentre correvo, senza affannarmi troppo) non ho corso inutilmente, dati gli obiettivi che mi sono posto?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎