Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
    ok, ho capito.
    Propongo un ultima cosa:
    se dopo il wo al posto della solita corsa 8/9 km/h mi faccio 30 min di camminata sostenuta in pendenza (6,5 km/h + 6 di pendenza, mantenendo 135 bpm) la vedete meglio della corsa?....come dicevo prima avendo abbastanza adipe nella zona glutei/coscie voglio fare oltre ai pesi qualche attività aerobica che mi aiuti (ovvio che seguo anche una dieta ipo sennò non servirebbe a niente) a perdere grasso in quei distretti e più che altro mi servirebbe andare a intaccare le riserve di grassi e non di glucidi.
    Ora in 30 min di cardio post wo non mi aspetto grandi risultati, ma un piccolo lavoro costante che contribuisca alla dieta e come ho detto principalmente in quelle parti dove l'adipe è più vecchio e ammassato.

    è un'alternativa, certo.
    io personalmente sono per roba un po' più atletica quindi stare a passaggiare sul treadmill mi fracasserebbe i coglioni, oltre a non dare grossi plus come condizionamento.
    però non ne nego l'efficacia se l'obiettivo è il dimagrimento.

    riguardo al beverone post wo allora a questo punto direi di fare tutto post cardio e comunque il frullato proteine + banana penso potrebbe andare bene.

    è una soluzione "della nonna" ma va bene.

    ps. l'elittica non la faccio nell'allenamento per le gambe. intendevo dire la maniera in cui svolgo l'esercizio (cioè gambe in movimento e braccia ferme). riguardo a tapis o ellittica avrei un mucchio di domande ma non voglio sporcare il thread, vi dico solo che a sensazione l'elittica mi pare bruci maggiormente in zona glutei, mentre il tapis in zona coscie...però ripeto sono sensazioni personali..
    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda: tempo fa un ragazzo chiedeva su come regolarsi con l'alimentazione quando si faceva un'intensa prova di corsa; mi pare the drifter,abbia consigliato di alzare molto i carbo......
    Ora io è circa due settimane che faccio cardio e sono in low carb; mangio carbo solo a colazione,pranzo e post wo; di solito corro 10 km il giorno in cui non mi alleno e 15 minuti in pendenza dopo il WO. Bene è da una settimana circa che sento meno energie,prima ero sempre in forze ora da quando sono in low carb,mi sento più debole,anche i carichi sono in stallo.
    Voi cosa mi consigliate?
    a)alzare i carbo,aggiungendoli anche a metà mattino?
    b)diminuire l'attività di cardio?
    i carbo si alzano certo per migliorare le prestazioni aerobiche.
    a te cosa interessa, dimagrire o migliorare nella corsa?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      i carbo si alzano certo per migliorare le prestazioni aerobiche.
      a te cosa interessa, dimagrire o migliorare nella corsa?
      Allora a me correre piace molto,mi rilassa e mi leva molto stress; non sono affatto un agonista,corro per il solo piacere di farlo,senza tener d'occhio troppo i tempi. Per il dimagrire,m'interessa ma non più di tanto:sono arrivato dopo 7 mesi di massa a 80-81 kg per 188 cm; il mio obbiettivo è quello di levare un pò di adipe localizzato principalmente sulla pancia(11% BF); ho deciso così di entrare in low carb ed ho unito l'utile ad dilettevole facendo anche la mia amata corsetta. A questo punto,anche se sono in low carb,va bene uguale se aggiungo dei carbo anche a metà mattina(o li aumento in ogni pasto,quindi colazione,pranzo e post wo)?


      Tessera N° 7

      Commenta


        che tipo di struttura fisica hai?
        comunque io tanta aerobica insieme a una dietalow carb ce la vedo poco. dimagrisci si ma perdi molto volume...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          no ma guarda,io corro una sola volta a settimana,le restanti volte faccio del cardio blando a fine allenamento


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Allora a me correre piace molto,mi rilassa e mi leva molto stress; non sono affatto un agonista,corro per il solo piacere di farlo,senza tener d'occhio troppo i tempi. Per il dimagrire,m'interessa ma non più di tanto:sono arrivato dopo 7 mesi di massa a 80-81 kg per 188 cm; il mio obbiettivo è quello di levare un pò di adipe localizzato principalmente sulla pancia(11% BF); ho deciso così di entrare in low carb ed ho unito l'utile ad dilettevole facendo anche la mia amata corsetta. A questo punto,anche se sono in low carb,va bene uguale se aggiungo dei carbo anche a metà mattina(o li aumento in ogni pasto,quindi colazione,pranzo e post wo)?
            puoi provare ad alzare un po' i carbo, il discorso del carico che facevo (forse) io è una cosa più strutturata e complessa.
            cmq, la stanchezza può essere determinata anche da altri fattori. tienilo in considerazione.
            anche magari da un mancato adattamento al minor introito di cho.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              la discussione era di un ragazzo che pur stando in massa,voleva comunque correre su pista d'atletica: forse te consigliavi di alzare i carbo sia per non perdere di peso che per migliorare la prestazione sportiva: se dovessi trovare la discussione la posterò
              Per quanto riguarda me,ho probabilmente sbagliato l'approccio alla low carb: prima assumevo carbo ad ogni pasto e sono passato forse troppo velocemente ad una dieta che prevedeva gli stessi solo in 3 pasti; forse era più conveniente toglierli prima a cena e poi nel caso anche negli spuntini. Ora comunque proverò a rialzarli leggermente e magari a ridurre per un pò il cardio: vediamo come muove la situazione


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Esatto. Però se nota un abbassamento troppo repentino del pump durante il cardio, potrebbe anche darsi che la F.C. tenuta potrebbe essere troppo alta, con la conseguenza che l'organismo sta usando più glicogeno che grasso come fonte energetica.
                Interessante...

                Ciao Rayban da un pò di giorni sto provando a fare una camminata post wo, ecco in cosa consiste:
                15 minuti
                Pendenza 13°
                Velocità 5.5 km/h

                Dopo aver svolto il workout pesi, i muscoli sono molto pieni, ma dato che sto levando un pò di ciccietta sul basso addome, un pochetto di cardio non fa mai male, non so perchè ma avevo la netta sensazione che avevo catabolizzato, sottolineo SENSAZIONE
                ISSA Certified

                Instagram

                Updates Bodybuilders

                Commenta


                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  scusa la brutalità, ma ciò che chiedi, oltre ad essere impossibile è anche una gran cazzata.

                  ma non tanto per calcolo in sè...quanto per l'inutilità di quelle +/- 100 kcal (ammettiamo) che ci potrebbero stare.
                  amico, stare dietro all'analisi qualitativa e meteorologica di un percorso di running per avere dati "precisi" su come regolarsi con la dieta, equvale....non so... a cronometrare ore/min/sec di sonno...a misurare la quantità di sudore quotidiana...a valutare il dispendio calorico dell'attività digestiva in sè.
                  ....o a fare i dreadlocks alle bambole, se preferisci.

                  la dieta la organizzi già bene facendo un calcolo spannometrico dell'attività fisica settimanale senza manco troppe distinzioni sul TIPO di attività...
                  sono ben altri i fattori che contano.

                  Si, so benissimo che è impossibile giungere ad un dato preciso, infatti avevo chiesto di aiutarmi a fare una stima anche molto approssimata, ma che almeno si discostasse dalla classica formuletta 0,9 x km x kg. Detto ciò, è ovvio che la dieta non possa basarsi sulle 100 kcal in più consumate nella singola seduta di corsa, ma prima ho dimenticato di scrivere (mio errore scusate) che queste sedute di corsa sono 4-5 a settimana. Ammettendo (per eccesso) che le kcal consumate siano 1200 anzichè 1000, con 5 sedute settimanali significherebbero 1000 kcal in più alla settimana bruciate (rispetto a quelle calcolate con la formuletta ), e non credo sia una quota molto trascurabile, poi non sò. Il fatto che poi abbia riportato i dati "precisi al millimetro" fa parte della mia personalità, ci tengo a fare le cose precise, ma non per questo la stima che ho chiesto doveva essere altrettanto precisa. Grazie comunque, essendo in definizione stimerò per difetto .


                  Consulenze online

                  Commenta


                    non sono tante 6000 kcal di dispendio energetico da cardio?
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                      Per il volume muscolare delle braccia la questione é questa: quando finisco allenamento ho il braccio in tiro, poi inizio il cardio post wo e in 10 min mi si 'sgonfia' un bel po. Poi finito il cardo, con integrazione e cena (mezzora dopo il wo),il braccio riprende il suo normale volume.
                      Vabbé comunque non mi voglio fissare su questo particolare.

                      L'elittica la faccio sempre solo con le gambe (per interessare meno gli arti superiori e il petto), puó essere una buona strategia per mantenere il piu possibile la massa magra muscolare?

                      Che ne dite di un frullato proteico con banana (alto ig) fra wo e cardio?
                      Allora è come dicevo io...

                      Frullato fra pesi e cardio? Decisamente no...
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                        Interessante...

                        Ciao Rayban da un pò di giorni sto provando a fare una camminata post wo, ecco in cosa consiste:
                        15 minuti
                        Pendenza 13°
                        Velocità 5.5 km/h

                        Dopo aver svolto il workout pesi, i muscoli sono molto pieni, ma dato che sto levando un pò di ciccietta sul basso addome, un pochetto di cardio non fa mai male, non so perchè ma avevo la netta sensazione che avevo catabolizzato, sottolineo SENSAZIONE
                        Ciao!
                        Esatto, è una sensazione
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          non sono tante 6000 kcal di dispendio energetico da cardio?
                          Si, possono sembrare tante, ma è comunque relativo. Nel senso che alla fine a farla da padrone sui cambiamenti di peso (perdita/guadagno) è sempre il fattore kcal in vs kcal out. Bruciando così tante kcal, posso permettermi di mangiarne di più e dimagrire comunque, evitando di scendere a quote caloriche che annientano il metabolismo. E ti posso assicurare (ma ci tengo a sottolineare SU DI ME) che il famigerato catabolismo non ha effetti così disastrosi e apocalittici, e il cardio lo faccio sempre al mattino a digiuno e per di più sono in metabolica a meno di 30 gr di cho/die, chiaro che subito dopo la corsa noto uno "svuotamento" generale dell'upper body, dovuto ai motivi scritti in precedenza nel thread, ma dopo poche ore e svariati litri d'acqua torna tutto come prima. Inoltre a me non pesa affatto correre, al contrario ormai è diventata una dipendenza, non posso più farne a meno, fatta al mattino presto la corsa mi dà una carica ed un senso di benessere per tutta la giornata, pensa che corro prima di andare a lezione all'università (il mattino alle 6). Ma ahimè c'è anche qui il rovescio della medaglia, la corsa grava molto su tendini ed articolazioni delle ginocchia, e a volte son dolori.


                          Consulenze online

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Allora è come dicevo io...

                            Frullato fra pesi e cardio? Decisamente no...
                            al massimo BCAA
                            DIARIO

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Ciao!
                              Esatto, è una sensazione
                              Grazie Ray
                              ISSA Certified

                              Instagram

                              Updates Bodybuilders

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                                al massimo BCAA
                                Esatto!

                                Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                                Grazie Ray
                                Ci mancherebbe!
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎