Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto tempo deve passare da un pranzo alla sessione di cardio per considerarsi a stomaco vuoto?

    Commenta


      La digestione solitamente dura 1.30-2 ore dopo un pranzo, anche se ci sono mille variabili.
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

      Commenta


        dipende da quello che mangi
        DIARIO

        Commenta


          dal pranzo che ho fatto oggi ci vorrebbero 36 ore di ripiglio prima di mettersi a fare qualsiasi attività diversa dallo stravacco sul divano.

          ergo: dipende.
          dopo un pasto leggero e pulito potrebbero bastare un paio d'ore, ma ciò va valutato sui tuoi tempi di digestione.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            dal pranzo che ho fatto oggi ci vorrebbero 36 ore di ripiglio prima di mettersi a fare qualsiasi attività diversa dallo stravacco sul divano.

            ergo: dipende.
            dopo un pasto leggero e pulito potrebbero bastare un paio d'ore, ma ciò va valutato sui tuoi tempi di digestione.
            allora niente cardio

            DIARIO

            Commenta


              Praticamente nulla, non ingerendo bcaa assumerei 30gr di whey prima. Ma non so' quanto prima.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                Praticamente nulla, non ingerendo bcaa assumerei 30gr di whey prima. Ma non so' quanto prima.

                se si tratta di whey di buona qualità un oretta potrebbe essere sufficiente....ma ripeto, devi testare su te stesso, non è possibile dire un tempo oggettivo.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  guarda io faccio un pasto pre wo completo (basmati e pollo) e mangio 1-30 min. prima, quindi è veramente soggettivo
                  DIARIO

                  Commenta


                    Salve,

                    Sono entrato in definizione e faccio di consguenza 30' di cardio post pesi in fascia. Il mio dubbio è il seguente: così facendo intacco molto le mie riserve di glicogeno, non è che adesso post palestra devo inserire oltre alla proteine anche un po' di carboidrati per ripristinarle? Perché adesso nella mia dieta ( 140 carbo al giorno ) non ho previsto dei carbo pure la sera.

                    Commenta


                      i carbo post wo sono diversi dai carbo la sera, hanno effetti diversi, anche se li prendi a mezzanotte. Prendili senza problemi sempre post wo.

                      Commenta


                        Quanti ne devo prendere? Contando che faccio un'ora di pesistica + 30 minuti di cardio. Un 50 gr di carbo bastano?

                        Commenta


                          i carbo postWO devono esserci SEMPRE.
                          mattina o sera, massa o def che sia...non ha senso logico prendere solo proteine.

                          50gr possono bastare sì.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            Yep, errore mio, anche se ieri con la cena ( che ho dopo il wo ) ho mangiato un po' di pane

                            Ma non è che facendo così assumo troppi carboidrati? Contando che negli spuntino assumo 20 gr di carbo, a pranzo starò sui 60, a colazione 30 e dopo wo altri 40-50. Così facendo sto sui 170 :|

                            Commenta


                              dipende dalla dieta, così a spanne è inutile sentenziare.

                              ma anche se fossero troppi, togli qualcosa da altri pasti, ma non dal postWO
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                Hai ragione, ti metto la mia dieta:

                                Colazione:
                                250 ml di albume
                                40 gr di muesli
                                200 ml di latte parzialmente scremato.

                                Spuntino:
                                100 gr di tonno/100 gr di affettato sgrassato o magro ( speck, crudo, tacchino, petto di pollo, a volte bresaola e raramente cotto ) con 50 gr di pane integrale o frutta a basso IG e frutta secca.

                                Pranzo:
                                70 gr di pasta con 150 gr di carne bianca, insalata con un cucchiaio di olio EVO

                                Spuntino:
                                lo stesso

                                Cena:
                                200 gr di pesce o 150 gr di carne bianca o rossa più insalata con un cucchiaio di olio EVO

                                Prenanna:
                                30 gr di caseine o se non le ho 50 gr di parmiggiano.

                                Le proteine stanno sui 2,3 gr per kg corporeo mentre i grassi grazie alla frutta secca sui 0,8 gr mentre i carbo sui 2 gr. Si lo so, ci stanno dei latticini, ma non cerco la definizione pesante voglio solo togliere il grasso che ho messo in questi mesi di massa per poi riprenderla.
                                Oltre a questo faccio cardio 2 volte postwo ed 1 volta a settimana corsa a digiuno con BCAA per ridurre il catabolismo. Sono alto 178 e peso 72 kg.
                                Last edited by Erih; 07-12-2010, 16:46:32.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎