Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    no è simile a una scala mobile...

    Commenta


      Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
      no è simile a una scala mobile...
      ho capito di cosa parli, si chiama stepmill... secondo alcuni personal trainer professionisti è la migliore macchina sul mercato x bruciare i grassi... ho allegato un'immagine... vedi se è quello che dicevi
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        si è proprio questa ....peccato che da me non c'è in nessuna palestra io la simulo salendo e scendendo dalla panca ma penso sia totalemtne diverso...chi sa consigliarmi qualcosa di simile?

        Commenta


          Domanda: prima del wo vado di BCAA. Finito il wo voglio inserire 20/30' di cardio (non corsa, camminata veloce: sono in massa, me ne frego degli abs). Come mi comporto coi BCAA? Di solito li prendo prima del wo e a fine wo. Inserendo il cardio dovrei prenderli 3 volte: pre wo pesi, fine wo pesi (che coincide con l'inizio del cardio) e fine cardio?

          Attendo delucidazioni
          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
          Diario89Diario

          Commenta


            se cammini veloce non penso servano bcaa aggiuntivi, quindi potresti prenderli appena scendi dal tapis-roulant (fine allenamento)
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              se cammini veloce non penso servano bcaa aggiuntivi, quindi potresti prenderli appena scendi dal tapis-roulant (fine allenamento)

              Per quanto riguarda la creatina, se volessi andare a correre la mattina a digiuno, la prendo prima di correre, dopo che ho corso, oppure sia prima che dopo (come se fosse un normale allenamento)? Grazie delle delucidazioni.
              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
              Diario89Diario

              Commenta


                io non prenderei la crea se il wo consiste solamente nella corsa

                al contrario prenderei tanti bcaa perchè la mattina per via del cortisolo si può cannibalizzare il muscolo
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                  io non prenderei la crea se il wo consiste solamente nella corsa

                  al contrario prenderei tanti bcaa perchè la mattina per via del cortisolo si può cannibalizzare il muscolo
                  Si i BCAA per forza, peso 70 me ne sparo un 8-9 e via. Ma la creatina la devo prendere, sto finendo il ciclo, per cui non so se sia meglio prenderla appena sveglio (come si fa di solito)ovvero prima della corsa, oppure dopo la corsa.
                  "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                  Diario89Diario

                  Commenta


                    io farei appena dopo nello shaker post cardio
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                      Domanda: prima del wo vado di BCAA. Finito il wo voglio inserire 20/30' di cardio (non corsa, camminata veloce: sono in massa, me ne frego degli abs). Come mi comporto coi BCAA? Di solito li prendo prima del wo e a fine wo. Inserendo il cardio dovrei prenderli 3 volte: pre wo pesi, fine wo pesi (che coincide con l'inizio del cardio) e fine cardio?

                      Attendo delucidazioni
                      splitta pure in 3, basta che la singola assunzione non sia di 2/3 miseri grammetti, sennò è inutile.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        Scusate se irrompo nella discussione ponendo magari una domanda posta fino allo sfinimento da Settembre, inizio con un programma di forza (preso pari pari, partendo da alcuni interventi fatti nel thread in sticky di Leviatano) seguendo contemporaneamente un'alimentazione per Massa. La domanda è la seguente: se nei giorni off mettessi un allenamento HIIT tipo il Guerrilla?
                        Non molto furba come cosa ve?

                        Il punto è che di famiglia, specie dal lato di mio Padre esiste una "discendenza" di problemi cardiovascolari che ha colpito sistematicamente tutti i membri maschi.
                        Da mio Padre ai suoi due fratelli.

                        E' facile capire dove voglia andare a parare quindi partendo dal presupposto che eseguo almeno un'analisi del sangue all'anno (ho trent'anni) vorrei comunque inserire un'attivita' aerobica un po' per il fiato, un po' per attaccare quel maledetto velo di adipe che ostacola il ben minimo retto dell'addome (tra l'altro so già che in massa è meglio che mi metta l'anima in pace) e un po' per tenere "scorrevoli" le arterie.

                        EDIT: Ah è chiaro che integrerei con BCAA a quel punto per non fottermi quel mezzo grammo di muscolo messo su con fatica.
                        Last edited by Adama; 29-08-2010, 00:36:41.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          lascia perdere il guerrilla. ti fotti il recupero, ti stressi inutilmente.

                          comincia con un fartlek (cardio normale con scatti a sensazione --> search) per poi passare ad un hiit magari più serrato, ma senza giungere agli estremi assurdi del guerrilla.
                          è un tipo di lavoro che va contestualizzato e ciclizzato, ma ne è stata fatta anche troppa pubblicità insensata.

                          semmai puoi inserire dei tempo run, degli scatti in salita, allunghi estensivi....di lavoro cardiovascolare "duro" ce n'è pacchi di esempi.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            drifter innanzitutto grazie delle note invece pensando al "fantastico Inverno" brianzolo che mi si para davanti, quindi corsa outdoor neanche a parlarne o almeno, io non sono un fanatico che va a correre anche quando nevica e di gente cosi' ne ho vista, infilare un cardio da 20'-30' dopo WO su tapis-roulant, suppongo avrebbe comunque senso.

                            /detto malissimo mode on
                            Da quello che ho letto nel thread si andrebbe a sfruttare il vantaggio dato dal WO con i pesi, facendo si' che il carburante per il running sia costituito prevalentemente dai grassi.
                            /detto malissimo mode off
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              sì, avrebbe cmq senso, ma se è il condizionamento cardiovascolare quello che cerchi la ventina di min. postwo non ti darebbe grossi risultati...quella serve soprattutto in ottica lipolitica, limitatamente aerobica.

                              su tappeto potresti inserire dei protocolli che sfruttino le variazioni d'inclinazione, alcuni treadmill (i technogym serie xtpro ad es.) hanno già preimpostati dei programmini abbastanza efficaci.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                dubbio: indicativamente mi alleno coi pesi lunedì mercoledì e venerdì sera. mi alleno in casa sicchè per far cardio esco, e fondamentalmente per questioni di tempo non riesco a farla dopo i pesi nè la mattina dell'allenamento bensì martedì e giovedì sera. nello specifico faccio una mezz'ora di corsa blanda. è corretto? poi con l'inverno avrei intenzione di sostituire la corsa col nuoto. procedo? grazie ciao
                                Last edited by kimbo_slice; 07-09-2010, 08:19:00.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎