Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza Messaggio
    Ecco appunto, quello che pensavo anche io, il problema è che magari non tutti hanno il tempo di andare in palestra e fare 30' di cardio subito dopo, quindi magari per quello alcuni preferiscono farlo frazionato in giorni diversi.

    Comunque la storia del glicogeno l'ho scritta anche io e appoggio in pieno quello che hai scritto, di conseguenza, tempo permettendo, farò così anche io.

    Non dovrebbero esserci "effetti collaterali" (per così dire) sullo sviluppo della massa, giusto? Anzi, il cardio post-WO, da quello che ho scritto anche prima relativo ai vari studi condotti in proposito, dovrebbe favorire la produzione di ormoni che favoriscono lo stimolo a mettere su massa se non vado errando



    Secondo me è invece più legato alla frequenza cardica, al tempo e all'intensità non tanto alla distanza. Secondo il tuo ragionamento allora fare una maratona a velocità folle o farla camminando tranquillamente è lo stesso. Secondo me è sbagliato, in quanto nel primo caso il dispendio calorico/energetico è notevolmente maggiore. Questo è sempre quello che penso IO, poi magari sbaglio.
    No ti spiego come funziona...Se io vado piano brucio prevalentemente grassi, mentre se vado veloce brucio prevalentemente zuccheri... ! Certo la frequenza cardiaca è importantissima...

    Commenta


      Ok, però tenendo conto di eseguire il cardio dopo la sessione con i pesi, le riserve di zuccheri di cui parli tu (glicogeno immagino) saranno già state esaurite. Quindi da dove trae energia il corpo, una volta esaurito il glicogeno? Direttamente dai grassi.

      Però ripeto, è quello che mi immagino IO che accada, se qualcuno interviene dicendomi che sto sbagliando e spiegandomi il perchè sarò contentissimo di ricredermi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
        No ti spiego come funziona...Se io vado piano brucio prevalentemente grassi, mentre se vado veloce brucio prevalentemente zuccheri... ! Certo la frequenza cardiaca è importantissima...
        perciò secondo te i maratoneti dovrebbero avere un fisico scolpito e muscoloso e 100 metristi invece dovrebbero avere un fisico secco da far paura

        peccato che sia il contrario
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

        Commenta


          Oggi fatto HIIT (Guerrilla Cardio/Tabata), tra caldo, tè verde, caffeina e ALC e tutto il resto è stato devastante...
          Però coi BCAA il Vitargo e le Whey il recupero è stato ottimo...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
            perciò secondo te i maratoneti dovrebbero avere un fisico scolpito e muscoloso e 100 metristi invece dovrebbero avere un fisico secco da far paura

            peccato che sia il contrario
            In pratica è quello che sostengo anche io

            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Oggi fatto HIIT (Guerrilla Cardio/Tabata), tra caldo, tè verde, caffeina e ALC e tutto il resto è stato devastante...
            Però coi BCAA il Vitargo e le Whey il recupero è stato ottimo...
            Bravo Luigi!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza Messaggio
              In pratica è quello che sostengo anche io



              Bravo Luigi!
              tu che sei un 93 sei talmente giovane che a livello di fiato polmoni e cuore puoi fare cose assurde, poi se sei leggero non ne parliamo nemmeno
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                perciò secondo te i maratoneti dovrebbero avere un fisico scolpito e muscoloso e 100 metristi invece dovrebbero avere un fisico secco da far paura

                peccato che sia il contrario
                No alt ahahahahaha....I centometristi fanno solo sprint, scatti brevi, con i quali bruciano pochissimo...Tuttavia questi sprint portano il metabolismo alle stelle per cui il corpo continua a bruciare anche dopo l'allenamento e per ore...Inoltre i centometristi si allenano anche in palestra...Riguardo ai maratoneti, questi hanno fisici secchi poichè si allenano con i lunghissimi di 25-30 km e di conseguenza bruciano anche massa magra poichè una volta esaurita la miscela dei grassi il corpo inizia a ricavare energia dalle proteine muscolari...e in più non fanno palestra

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza Messaggio
                  Ok, però tenendo conto di eseguire il cardio dopo la sessione con i pesi, le riserve di zuccheri di cui parli tu (glicogeno immagino) saranno già state esaurite. Quindi da dove trae energia il corpo, una volta esaurito il glicogeno? Direttamente dai grassi.

                  Però ripeto, è quello che mi immagino IO che accada, se qualcuno interviene dicendomi che sto sbagliando e spiegandomi il perchè sarò contentissimo di ricredermi.
                  Ovvio che trae energia dai grassi, ma a patto che tu corra entro una certa soglia...Se invece corri alla velocità della luce, il corpo non avendo zuccheri, trarrà energia dai muscoli....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                    No alt ahahahahaha....I centometristi fanno solo sprint, scatti brevi, con i quali bruciano pochissimo...Tuttavia questi sprint portano il metabolismo alle stelle per cui il corpo continua a bruciare anche dopo l'allenamento e per ore...Inoltre i centometristi si allenano anche in palestra...Riguardo ai maratoneti, questi hanno fisici secchi poichè si allenano con i lunghissimi di 25-30 km e di conseguenza bruciano anche massa magra poichè una volta esaurita la miscela dei grassi il corpo inizia a ricavare energia dalle proteine muscolari...e in più non fanno palestra

                    si ma l'obbiettivo di tutti qual'è? bruciare grasso sostanzialmente e preservare più
                    massa magra possibile....correre per tempi/distanze così elevati porta ad un catabolismo certo e non è ciò che ci siamo prefissati
                    fare allenamenti d'urto tipo il guerrilia cardio/hiit "sciocca" il corpo portandolo ad uno stress tale da bruciare anche dopo la fine dell'allenamento...


                    basandomi su quello che hai detto...secondo te...facendo scatti brucerei principalmente muscolo finite le scorte di glicogeno perciò andare in palestra sarebbe inutile (e perciò non sarebbero così muscolosi ) eppure come lo spieghi che hanno dei fisici da fare invidia al più delle "persone comuni"?
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                      si ma l'obbiettivo di tutti qual'è? bruciare grasso sostanzialmente e preservare più
                      massa magra possibile....correre per tempi/distanze così elevati porta ad un catabolismo certo e non è ciò che ci siamo prefissati
                      fare allenamenti d'urto tipo il guerrilia cardio/hiit "sciocca" il corpo portandolo ad uno stress tale da bruciare anche dopo la fine dell'allenamento...


                      basandomi su quello che hai detto...secondo te...facendo scatti brucerei principalmente muscolo finite le scorte di glicogeno perciò andare in palestra sarebbe inutile (e perciò non sarebbero così muscolosi ) eppure come lo spieghi che hanno dei fisici da fare invidia al più delle "persone comuni"?
                      No aspetta...Io ho detto solamente che facendo scatti bruci il muscolo se li fai dopo i pesi (se invece parliamo di corsa blanda lì il discorso cambia)...Probabilmente gli sprinter megamuscolosi che vediamo in tv si allenano con gli scatti in giorni differenti rispetto a quelli in cui vanno in palestra
                      Last edited by slim82; 25-06-2010, 15:55:10.

                      Commenta


                        ma
                        se lo faccio in giorni differenti prima di bruciare ciccia devo bruciare tutto il glicogeno (perciò si va su una mezzoretta di corsa per entrare in fascia) mentre se lo fai dopo i pesi in fascia ci entri subito senza tanti problemi e non bruci tutti sti muscoli...anzi...essendo in fascia il muscolo viene intaccato in minima parte e il grasso è quello che se ne va per la maggiore....oltre a un fatto di secrezione di GH etc etc il cardio post-wo è la scelta migliore IMHO
                        Originariamente Scritto da brontosaurus
                        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                        Originariamente Scritto da brontosaurus
                        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                          ma
                          se lo faccio in giorni differenti prima di bruciare ciccia devo bruciare tutto il glicogeno (perciò si va su una mezzoretta di corsa per entrare in fascia) mentre se lo fai dopo i pesi in fascia ci entri subito senza tanti problemi e non bruci tutti sti muscoli...anzi...essendo in fascia il muscolo viene intaccato in minima parte e il grasso è quello che se ne va per la maggiore....oltre a un fatto di secrezione di GH etc etc il cardio post-wo è la scelta migliore IMHO
                          Si è vero...Però lo stesso vale quando corri a digiuno la mattina, o meglio quando corri con caffè + bcaa...Secondo me è il top per chi deve bruciare grasso...e anche per chi vuole mantenersi..

                          Commenta


                            Io mi trovo meglio a separare completamente HIIT da Pesi...
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                              Si è vero...Però lo stesso vale quando corri a digiuno la mattina, o meglio quando corri con caffè + bcaa...Secondo me è il top per chi deve bruciare grasso...e anche per chi vuole mantenersi..
                              c'è un abisso nei livelli di cortisolo



                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              Io mi trovo meglio a separare completamente HIIT da Pesi...
                              io il contrario
                              ognuno deve "provare" su di se e scegliere
                              Originariamente Scritto da brontosaurus
                              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                              Originariamente Scritto da brontosaurus
                              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                                c'è un abisso nei livelli di cortisolo





                                io il contrario
                                ognuno deve "provare" su di se e scegliere
                                Ovviamente è una questione puramente soggettiva amico...C'è chi si trova bene dopo i pesi, chi a digiuno....Il segreto per chi corre al mattino secondo me è lasciar trascorrere almeno un'ora e mezza da quando ci si alza...Che so ti alzi alle 8 e vai alle 9.30 con bcaa e caffè !

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎