Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
    colazione quando la fai? pranzo? a che ora ti svegli?
    Allora i giorni in cui non vado in tribunale, mi sveglio verso le 9, per cui il tempo di riprendermi, di fare una doccia e prepararmi passa un'oretta più o meno...Se vado a correre alle 10...la colazione la faccio appena torno anche perchè mangio verso le 14.30 di solito...
    In ogni caso verso le 10 e le 11 il cortisolo non è più basso?

    Commenta


      non è che alle 10/11 il cortisolo va via
      se io mi sveglio alle 3 di notte e vado a correre alle 8 di mattina anche alle 8 allora possiamo considerarlo più basso
      ma te ti svegli alle 9 e corri alle 10 perciò i livelli sono ancora altini

      corri la mattina a digiuno per dimagrire immagino..giusto?
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

      Commenta


        Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
        non è che alle 10/11 il cortisolo va via
        se io mi sveglio alle 3 di notte e vado a correre alle 8 di mattina anche alle 8 allora possiamo considerarlo più basso
        ma te ti svegli alle 9 e corri alle 10 perciò i livelli sono ancora altini

        corri la mattina a digiuno per dimagrire immagino..giusto?
        Noooo ahahahah corro a digiuno perchè mi sento più energico rispetto a quando ho lo stomaco ''pieno''...Ti potrà sembrare strano ma è così...Comunque so che il picco di cortisolo lo si ha dalle 7 alle 9, è vero? In ogni caso per ovviare a questo ''problema'' tu mi consiglieresti di prendere aminoacidi ramificati assieme ai caffè amari?

        Commenta


          intanto non penso che il picco sia "fisso"...cioè...dipende dalla giornata tipo di una persona....se io lavoro di notte in discoteca e dormo tutto il giorno non penso proprio che il picco sia dalle 7 alle 9

          comunque a digiuno io preferisco solo BCAA senza caffè o qualcos'altro....poi se vuoi bere il caffè bevilo ma prima prendi i BCAA
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

          Commenta


            Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
            intanto non penso che il picco sia "fisso"...cioè...dipende dalla giornata tipo di una persona....se io lavoro di notte in discoteca e dormo tutto il giorno non penso proprio che il picco sia dalle 7 alle 9

            comunque a digiuno io preferisco solo BCAA senza caffè o qualcos'altro....poi se vuoi bere il caffè bevilo ma prima prendi i BCAA
            Grazie 1000...Ascolta di solito tra l'assunzione dei Bcaa e del caffè l'aerobica quanto tempo dovrebbe trascorrere? Va bene mezz'ora?

            Commenta


              1gr per ogni 10kg e io consiglio un ora prima dell'attività
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

              Commenta


                Capisco...quindi prima della corsa quante capsule dovrei prendere visto che peso 72 kg? 7? magari 4 prima di correre e 3 dopo? O sono tante?
                Last edited by slim82; 23-06-2010, 20:55:38.

                Commenta


                  io di solito faccio 8 pre e 4 post in caso fai 7 e 3/4
                  Originariamente Scritto da brontosaurus
                  Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                  Originariamente Scritto da brontosaurus
                  poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                  Commenta


                    Ragazzi un'informazione che potrebbe essere utile non solo a me ma anche a molti altri, penso.

                    Ho letto di uno studio condotto da European Journal of Applied Physicology, nel quele i ricercatori hanno sottoposto alcuni atleti maschi ad un allenamento HIIT fino al completo affaticamento. In questi soggetti, alla fine è stato riscontrato un incremento dell'ormone della crescita del 2000% (sì, duemila percento) e del testosterone del 38%.

                    Da quello che so e che ho letto, questi due ormoni sono indispensabili per la crescita muscolare e lo smaltimento del grasso, o sbaglio?

                    Ora, praticando invece del cardio ad velocità costante, il risultato penso sia differente immagino.

                    Visto che poi praticamnete tutti consigliano di praticare un massimo di 30 minuti di cardio al giorno, non sarebbe preferibile optare per l'HIIT invece che per quello a velocità costante?

                    Aspetto qualche parere, magari anche in merito ai dati dello studio.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza Messaggio
                      Ragazzi un'informazione che potrebbe essere utile non solo a me ma anche a molti altri, penso.

                      Ho letto di uno studio condotto da European Journal of Applied Physicology, nel quele i ricercatori hanno sottoposto alcuni atleti maschi ad un allenamento HIIT fino al completo affaticamento. In questi soggetti, alla fine è stato riscontrato un incremento dell'ormone della crescita del 2000% (sì, duemila percento) e del testosterone del 38%.

                      Da quello che so e che ho letto, questi due ormoni sono indispensabili per la crescita muscolare e lo smaltimento del grasso, o sbaglio?

                      Ora, praticando invece del cardio ad velocità costante, il risultato penso sia differente immagino.

                      Visto che poi praticamnete tutti consigliano di praticare un massimo di 30 minuti di cardio al giorno, non sarebbe preferibile optare per l'HIIT invece che per quello a velocità costante?

                      Aspetto qualche parere, magari anche in merito ai dati dello studio.

                      1) se non è post pesi il cardio è consigliato per molto di più di 20/30 min

                      2) l'hiit è consigliato ma molte persone non reggono il ritmo/sbalzo che comporta un allenamento

                      3)nel hiit entri in una fase anaerobica nella corsa normale no

                      4)il testosterone fa diventare calvi (oltre a quello che hai detto te naturalmente aiuta e non poco ad accrescere il muscolo )

                      queste sono le mie considerazioni
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                      Commenta


                        Bene, sono contento di aver già trovato qualcuno con cui discutere.

                        Scusa lo sbattimento per te, ma ti risposto il mio post precedente con delle integrazioni che non ho fatto in tempo ad aggiungere prima (in neretto le parti "nuove)"

                        "Ragazzi un'informazione che potrebbe essere utile non solo a me ma anche a molti altri, penso.

                        Ho letto di uno studio condotto da European Journal of Applied Physicology, nel quele i ricercatori hanno sottoposto alcuni atleti maschi ad un allenamento HIIT fino al completo affaticamento. In questi soggetti, alla fine è stato riscontrato un incremento dell'ormone della crescita del 2000% (sì, duemila percento) e del testosterone del 38%.

                        Da quello che so e che ho letto, questi due ormoni sono indispensabili per la crescita muscolare e lo smaltimento del grasso, o sbaglio?

                        Ora, praticando invece del cardio ad velocità costante, il risultato penso sia differente immagino.

                        Dato confermato anche da un'altra ricerca, questa volta australiana, nella quale, in seguito a sessioni di HIIT di 20 minuti, i soggetti esaminati hanno perso una quantità di grasso ben 6 volte maggiore rispetto a coloro che avevano eseguiro 40 minuti di cardio a velocità costante a circa il 60% della frequenza cardiaca massima.

                        Visto che poi praticamente tutti consigliano di praticare un massimo di 30 minuti di cardio al giorno, non sarebbe preferibile optare per l'HIIT invece che per quello a velocità costante?

                        Ultimo aspetto da prendere in considerazione: è ormai noto a tutti che praticare attività aerobica prima dell'allenamento con i pesi fortemente sconsigliato. Ma per quanto riguarda il cardio, che sia HIIT o a velocità costante, è preferibile praticarlo subito dopo l'allenamento in palestra o in giorni differenti? Anche perchè da altri studi ho letto che praticare cardio (non è specificato però di che tipo) subito dopo l'allenamento con i pesi, oltre ad aumentare la produzione di GH, fa bruciare più grasso, in quanto l'organismo è costretto ad attingere direttamente dal tessuto adiposo, essendo già state esaurite le riserve di glicogeno con l'allenamento coi pesi.

                        Aspetto qualche parere, magari anche in merito ai dati degli studi. "
                        Last edited by Jester93; 24-06-2010, 12:19:31.

                        Commenta


                          Oggi che sarebbe un giorno di riposo mi sparo un po' di HIIT.

                          riscaldamento
                          4 minuti corsa lenta
                          20 sec scatto, 10 sec recupero, ripetuto 8 volte (4 minuti circa)
                          4 minuti corsa lenta

                          integratori:
                          50 minuti prima:
                          thè verde foglie 3gr
                          acetyl l carnitina 1.5gr
                          caffeina 200mg

                          bcaa 4gr 20 minuti prima + 4gr prima di iniziare la corsa
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza Messaggio
                            Bene, sono contento di aver già trovato qualcuno con cui discutere.

                            Scusa lo sbattimento per te, ma ti risposto il mio post precedente con delle integrazioni che non ho fatto in tempo ad aggiungere prima (in neretto le parti "nuove)"

                            "Ragazzi un'informazione che potrebbe essere utile non solo a me ma anche a molti altri, penso.

                            Ho letto di uno studio condotto da European Journal of Applied Physicology, nel quele i ricercatori hanno sottoposto alcuni atleti maschi ad un allenamento HIIT fino al completo affaticamento. In questi soggetti, alla fine è stato riscontrato un incremento dell'ormone della crescita del 2000% (sì, duemila percento) e del testosterone del 38%.

                            Da quello che so e che ho letto, questi due ormoni sono indispensabili per la crescita muscolare e lo smaltimento del grasso, o sbaglio?

                            Ora, praticando invece del cardio ad velocità costante, il risultato penso sia differente immagino.

                            Dato confermato anche da un'altra ricerca, questa volta australiana, nella quale, in seguito a sessioni di HIIT di 20 minuti, i soggetti esaminati hanno perso una quantità di grasso ben 6 volte maggiore rispetto a coloro che avevano eseguiro 40 minuti di cardio a velocità costante a circa il 60% della frequenza cardiaca massima.

                            Visto che poi praticamente tutti consigliano di praticare un massimo di 30 minuti di cardio al giorno, non sarebbe preferibile optare per l'HIIT invece che per quello a velocità costante?

                            Ultimo aspetto da prendere in considerazione: è ormai noto a tutti che praticare attività aerobica prima dell'allenamento con i pesi fortemente sconsigliato. Ma per quanto riguarda il cardio, che sia HIIT o a velocità costante, è preferibile praticarlo subito dopo l'allenamento in palestra o in giorni differenti? Anche perchè da altri studi ho letto che praticare cardio (non è specificato però di che tipo) subito dopo l'allenamento con i pesi, oltre ad aumentare la produzione di GH, fa bruciare più grasso, in quanto l'organismo è costretto ad attingere direttamente dal tessuto adiposo, essendo già state esaurite le riserve di glicogeno con l'allenamento coi pesi.

                            Aspetto qualche parere, magari anche in merito ai dati degli studi. "
                            io preferisco farlo post pesi che in giorni differenti...nel post pesi le scorte di glicogeno sono diminuite a causa di quest'ultimi perciò sarebbe meglio agire in quel contesto....per farti un esempio per entrare in fase "crucia grassi" post pesi ci metti un attimo mentre in giorni differenti ci metti all'incirca un 20'-30'...
                            Originariamente Scritto da brontosaurus
                            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                            Originariamente Scritto da brontosaurus
                            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                            Commenta


                              Secondo me comunque è errato ragionare a tempo e sarebbe più corretto ragionare a km perchè fidatevi è la distanza che conta, non il tempo...Io ad esempio posso percorrere 10 km in un'ora, mentre una persona meno allenata lo farà in un'ora e mezza, ma alla fine, il numero di calorie bruciate sarà il medesimo !

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                                io preferisco farlo post pesi che in giorni differenti...nel post pesi le scorte di glicogeno sono diminuite a causa di quest'ultimi perciò sarebbe meglio agire in quel contesto....per farti un esempio per entrare in fase "crucia grassi" post pesi ci metti un attimo mentre in giorni differenti ci metti all'incirca un 20'-30'...
                                Ecco appunto, quello che pensavo anche io, il problema è che magari non tutti hanno il tempo di andare in palestra e fare 30' di cardio subito dopo, quindi magari per quello alcuni preferiscono farlo frazionato in giorni diversi.

                                Comunque la storia del glicogeno l'ho scritta anche io e appoggio in pieno quello che hai scritto, di conseguenza, tempo permettendo, farò così anche io.

                                Non dovrebbero esserci "effetti collaterali" (per così dire) sullo sviluppo della massa, giusto? Anzi, il cardio post-WO, da quello che ho scritto anche prima relativo ai vari studi condotti in proposito, dovrebbe favorire la produzione di ormoni che favoriscono lo stimolo a mettere su massa se non vado errando

                                Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                                Secondo me comunque è errato ragionare a tempo e sarebbe più corretto ragionare a km perchè fidatevi è la distanza che conta, non il tempo...Io ad esempio posso percorrere 10 km in un'ora, mentre una persona meno allenata lo farà in un'ora e mezza, ma alla fine, il numero di calorie bruciate sarà il medesimo !
                                Secondo me è invece più legato alla frequenza cardica, al tempo e all'intensità non tanto alla distanza. Secondo il tuo ragionamento allora fare una maratona a velocità folle o farla camminando tranquillamente è lo stesso. Secondo me è sbagliato, in quanto nel primo caso il dispendio calorico/energetico è notevolmente maggiore. Questo è sempre quello che penso IO, poi magari sbaglio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎