Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DelirivmCordia Visualizza Messaggio
    se non devi dimagrire forse è un pò troppo.
    bhè devo perdere a occhio e croce una decina di kg..
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      allora vai di cardio che fa bene.

      se riesci a superare i 40 minuti forse però è meglio che lo fai in un giorno separato.

      io ad esempio sto facendo lun\mer\ven cardio e mar\gio\sab pesi
      Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
      Nuvole rapide è un attimo che passerà.



      Commenta


        Originariamente Scritto da DelirivmCordia Visualizza Messaggio
        allora vai di cardio che fa bene.

        se riesci a superare i 40 minuti forse però è meglio che lo fai in un giorno separato.

        io ad esempio sto facendo lun\mer\ven cardio e mar\gio\sab pesi
        si di solito faccio 25/30minuti 3 volte a settimana post wo
        e una volta a digiuno ( solitamente il sabato ) circa 45 minuti.. ma non sempre posso purtroppo.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da DelirivmCordia Visualizza Messaggio
          problema gente, volevo tenere sotto controllo il mio ritmo e ho comprato un cardiofrequenzimetro. Vado a cercarmi la mia fascia lipolitica 65\75% ed il range è 125\145.

          Oggi vado a correre ed ero in formissima, dopo 1 ora di corsa ci ho messo anche qualche allungo e non avevo per niente il fiatone, riuscivo tranquillamente a scambiare qualche parola con il mio amico e ogni tanto canticchiare la canzone di turno. Finiscono i 10km, vado a vedere e sorpresa, ho un battito molto oltre la fascia.

          In pratica per tutto il tempo è stato sempre sopra ai 145, a dire il vero sempre sopra i 160, tenendo come media 166 (!) e come massimo 180(penso durante gli allunghi).

          Ora, considerando che non sentivo per niente la fatica e che secondo la formula il mio battito massimo è 193 (ma mi sembra assurdo visto che in allungo a 180 battiti neanche il fiatone avevo), e considerando che a riposo ho circa 80 battiti al minuto, forse la mia fascia lipolitica è un pò più alta?
          *

          altrimenti nella pagina indietro non si vede.
          Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
          Nuvole rapide è un attimo che passerà.



          Commenta


            eccomi allora....non so se limitarmi a fare cardio 20'-30' post pesi o farlo tutti i giorni...
            tipo
            lunedì:Pesi+cardio
            martedì:cardio
            mercoledìesi+cardio
            etc..
            voi cosa dite?troppo? devo buttar giù 4-5 kg
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

            Commenta


              pure mezzoretta post pesi va bene, non devi buttare giù decine di kg
              Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
              Nuvole rapide è un attimo che passerà.



              Commenta


                si pensavo anch'io di fare solo post pesi ma magari andava bene anche tutti i giorni
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                Commenta


                  fai gradualmente...tipo inizi 30min 3 volte alla settimana, poi aumenti di 2.5min alla settimana e quando arrivi ai 40min torni a fare 30min per 4 volte a settimane e via così...

                  questo è un possibile protocollo.

                  Commenta


                    si ma non vorrei catabolizzare troppo facendo cardio tutti i giorni
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                    Commenta


                      infatti non devi farlo tutti i giorni!...e poi prendi bcaa...

                      cmq come ti ho detto 3-4 volte la settimana va bene, non di + non serve se l'alimentazione è a posto.

                      Commenta


                        infatti non devi farlo tutti i giorni!...e poi prendi bcaa...

                        cmq come ti ho detto 3-4 volte la settimana va bene, non di + non serve se l'alimentazione è a posto.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DelirivmCordia Visualizza Messaggio
                          problema gente, volevo tenere sotto controllo il mio ritmo e ho comprato un cardiofrequenzimetro. Vado a cercarmi la mia fascia lipolitica 65\75% ed il range è 125\145.

                          Oggi vado a correre ed ero in formissima, dopo 1 ora di corsa ci ho messo anche qualche allungo e non avevo per niente il fiatone, riuscivo tranquillamente a scambiare qualche parola con il mio amico e ogni tanto canticchiare la canzone di turno. Finiscono i 10km, vado a vedere e sorpresa, ho un battito molto oltre la fascia.

                          In pratica per tutto il tempo è stato sempre sopra ai 145, a dire il vero sempre sopra i 160, tenendo come media 166 (!) e come massimo 180(penso durante gli allunghi).

                          Ora, considerando che non sentivo per niente la fatica e che secondo la formula il mio battito massimo è 193 (ma mi sembra assurdo visto che in allungo a 180 battiti neanche il fiatone avevo), e considerando che a riposo ho circa 80 battiti al minuto, forse la mia fascia lipolitica è un pò più alta?
                          come l'hai calcolata? con la F di cooper?....ricorda sempre che sono teoriche e probabilmente sottostimate,essendo di gra uso nei centri fitness e non,il metodo migliore e' ricavare la FC MAX PRATICA,con degli appositi test,nelle palestre ci sono i test memorizzati su alcuni tapisroulant,ma devo essere fatti in presenza medica,con eventuale uso di defibrillatore,essendo appunto un test massimale reale,altrimenti prova con quella di karvonen che tiene conto di piu' parametri,la FC di riserva e quella a riposo(presa la mattina appena sveglio) 220-la tua eta'(fc riserva)-fc a riposo,sul risultato calcoli le percentuali,prova a vedere se in base ai battiti e al tuo affaticamento,sia piu' "veritiera"
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            ragazzi, sarà stato detto, però capite che sono 30 pagine da leggere :P
                            immediatamente dopo la corsa cosa è conveniente mangiare, assumere, bere? oppure bisogna aspettare?
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta


                              io in genere aspetto un'ora e poi mangio un pò di carbo e proteine.
                              Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
                              Nuvole rapide è un attimo che passerà.



                              Commenta


                                una banana e 30 di whey come la vedete?
                                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎