Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fastweb Visualizza Messaggio
    domanda rapida rapida... non trovo un post chiaro che spieghi il motivo per cui come si legge in alcune discussioni... si debba attendere circa 20 30 min prima di mangiare dopo una sessione di aerobica...
    perchè si preferisce lasciare lavorare in tranquillità il fat-burning senza ingerire macro (discorso estremamente semplificato).
    bcaa subito post e pasto dopo una mezzoretta è IMO la soluzione migliore.
    lo stesso discorso vale nella sessione pesi+ aerobica..?
    dipende da ciò che vuoi ottenere. se te ne freghi del discorso cutting fai il post-wo normale, altrimenti può valere il discorso sopra.
    Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggio
    L'attività cardio a 145 battiti la tengo per oltre venti min ma bisogna tenerla non troppo oltre il 40 -50 min giusto ?
    e perchè?
    dipende.
    gli addominali meglio farli prima o dopo ?
    prima dovrebbe essere meglio.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      sapevo che oltre i 40 min il corpo iniziasse a bruciare altro..
      come mai prima ?
      grazie
      un altra cosa correndo si aumenta la vascolarizzazione del muscolo ?
      Last edited by 24Sit; 04-06-2010, 20:18:18.

      Commenta


        Questa settimana ho esagerato con l'aerobica.. Ho corso tutti i giorni (anche i giorni di workout con i pesi) per 45-50 minuti la mattina a digiuno, ed ho notato che paradossalmente sono aumentato di peso. Ho preso circa 2-3 kg, penso costituiti d'acqua, perche' mi sono appannato molto soprattutto su basso addome e sulle gambe. Mi sembra strano perche' durante il cardio sudo tantissimo e durante il giorno bevo almeno 3-4 litri d'acqua (molto spesso anche 5-6). Quindi mi chiedo: troppa aerobica puo' causare ritenzione idrica? Probabilmente alzando anche i livelli di cortisolo? Ci tenevo anche a precisare che questo per me e' un periodo molto stressante, soprattutto dal punto di vista psicologico ( esami di maturita' inside ), quindi probabilmente la combinazione troppa aerobica + poco riposo psichico e fisico causerebbe questa strana ritenzione idrica ( perche' non penso di essere ingrassato in ipocalorica ).Secondo voi l'aerobica eccessiva puo' portare a questo effetto collaterale?


        Consulenze online

        Commenta


          Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
          Questa settimana ho esagerato con l'aerobica.. Ho corso tutti i giorni (anche i giorni di workout con i pesi) per 45-50 minuti la mattina a digiuno, ed ho notato che paradossalmente sono aumentato di peso. Ho preso circa 2-3 kg, penso costituiti d'acqua, perche' mi sono appannato molto soprattutto su basso addome e sulle gambe. Mi sembra strano perche' durante il cardio sudo tantissimo e durante il giorno bevo almeno 3-4 litri d'acqua (molto spesso anche 5-6). Quindi mi chiedo: troppa aerobica puo' causare ritenzione idrica? Probabilmente alzando anche i livelli di cortisolo? Ci tenevo anche a precisare che questo per me e' un periodo molto stressante, soprattutto dal punto di vista psicologico ( esami di maturita' inside ), quindi probabilmente la combinazione troppa aerobica + poco riposo psichico e fisico causerebbe questa strana ritenzione idrica ( perche' non penso di essere ingrassato in ipocalorica ).Secondo voi l'aerobica eccessiva puo' portare a questo effetto collaterale?
          si,soprattutto la mattina a diguno,cosa che ho sempre sconsigliato,visti i gia' alti livelli di cortisolo,incrementati dal digiuno e quindi da una probabile gluconeogenesi,in piu' mettici che se hai un periodo di stress ci sono altri aumenti di questo ormone lipolitico/catabolico,che a volte oltre la ritenzione idrica causa quello strato di "grasso" proprio sul basso addome.
          Ti consiglio di mangiare la mattina prima qualche carbo a medio/alto IG accompagnato magari da dei ramificati e di non esagerare con l'attivita' aerobica,ma eventualmente di ricercare maggior definizione attraverso la dieta
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            mangiare quanto prima?

            Commenta


              se solo aerobica non ha importanza...se sono tante ore tipo dalla sera prima meglio usare bcaa, ma se sono 2-3 orette va bene lo stesso, come minimo per aver digerito meglio 1.5 ore.

              Commenta


                l'aerobica aumenta la vascolarizzazione muscolare ??
                come si fa a perdere l'acqua presente fra muscolo e pelle ?

                Commenta


                  salve gente, sono 1.90x83.7kg, ma a dispetto di questo ho abbastanza ciccia soprattutto riguardo tettine\addome, le gambe dopo secoli di calcio sono ok.

                  faccio mar\gio\sab palestra (con 25 min di cardio postwo) e 3 volte a settimana cardio, domenica riposo.

                  quando faccio cardio la mattina (in genere a digiuno) faccio circa 1 ora di corsa, solo che verso mezz'ora nonostante il ritmo si abbassi (diciamo che faccio fissi 10km in 1h, 6min\km) comincio ad avere molta stanchezza anche se di fiato mi sembra di stare bene (insomma riesco a parlare con un pò di fiatone). faticando faticando arrivo alla fatidica ora, ma non so se è più utile o controproducente tutto questo sforzo. sicuro è che sto dimagrendo parecchio (sono partito 2 settimane fa che ero 87), i giorni seguenti non accuso particolarmente la stanchezza (anzi appunto faccio palestra).

                  dite che dovrei abbassare un pò il ritmo, o ridurre un pò il tutto (non so quanto perdere ancora, ma mi sembra di avere parecchio grasso da buttare giù), alla fine sono 42 km\settimana.

                  PS: sono in low carb per quello che posso, cerco di prendere intorno ai 120g di carb max al giorno.
                  Last edited by DelirivmCordia; 06-06-2010, 21:55:15.
                  Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
                  Nuvole rapide è un attimo che passerà.



                  Commenta


                    Drifter ed esperti: la scelta di andare in bici quindi con un percorso piuttosto variabile, è malvaggia? Vorrei fare due giorni di cardio: uno in bici e uno in corsa
                    Una domanda per la quale potrei ricevere srep: teoricamente per avere lo stesso conteggio calorico, sforzo, 40 min di corsa con un battitp medio del 65-70% a quanti minuti di bici corrispondono?
                    Scusate se può sembrare stupida come domanda

                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                    Commenta


                      Ciao ragazzi,sono in definizione e vorrei fare un protocollo hiit
                      avevo pensato a scatti di 30 sec con recupero 30 sec fino ad arrivare a 10 min...dopo questo altri 10 min di step..secondo voi va bene?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da DelirivmCordia Visualizza Messaggio
                        salve gente, sono 1.90x83.7kg, ma a dispetto di questo ho abbastanza ciccia soprattutto riguardo tettine\addome, le gambe dopo secoli di calcio sono ok.

                        faccio mar\gio\sab palestra (con 25 min di cardio postwo) e 3 volte a settimana cardio, domenica riposo.

                        quando faccio cardio la mattina (in genere a digiuno) faccio circa 1 ora di corsa, solo che verso mezz'ora nonostante il ritmo si abbassi (diciamo che faccio fissi 10km in 1h, 6min\km) comincio ad avere molta stanchezza anche se di fiato mi sembra di stare bene (insomma riesco a parlare con un pò di fiatone). faticando faticando arrivo alla fatidica ora, ma non so se è più utile o controproducente tutto questo sforzo. sicuro è che sto dimagrendo parecchio (sono partito 2 settimane fa che ero 87), i giorni seguenti non accuso particolarmente la stanchezza (anzi appunto faccio palestra).

                        dite che dovrei abbassare un pò il ritmo, o ridurre un pò il tutto (non so quanto perdere ancora, ma mi sembra di avere parecchio grasso da buttare giù), alla fine sono 42 km\settimana.

                        PS: sono in low carb per quello che posso, cerco di prendere intorno ai 120g di carb max al giorno.
                        cioè fai 42km a settimana di cardio, praticamente una maratona, con 120g massimo di carboidrati al giorno?
                        auguri.........

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LucaG90 Visualizza Messaggio
                          Ciao ragazzi,sono in definizione e vorrei fare un protocollo hiit
                          avevo pensato a scatti di 30 sec con recupero 30 sec fino ad arrivare a 10 min...dopo questo altri 10 min di step..secondo voi va bene?
                          se gli scatti li fai bene e parti da zero non ce la farai mai; prova don 4 minuti suddivisi in 20 di scatto e 10 di camminata..tieni il tempo con un cronometro o col lettore mp3..non anadre a "naso" perchè è molto facile toppare

                          Commenta


                            ho sempre fatto circa 25-30minuti post wo con 6km/h a 8-9% di pendenza.
                            ( fat burn ) quindi circa 3 volte la settimana.

                            (se ho la possibilità) aggiungo anche un giorno solo cardio a digiugno caratterizatto da 45minuti , stessa velocità e pendenza.

                            che ne di te ? mi trovo bene..
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              se non devi dimagrire forse è un pò troppo.
                              Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
                              Nuvole rapide è un attimo che passerà.



                              Commenta


                                problema gente, volevo tenere sotto controllo il mio ritmo e ho comprato un cardiofrequenzimetro. Vado a cercarmi la mia fascia lipolitica 65\75% ed il range è 125\145.

                                Oggi vado a correre ed ero in formissima, dopo 1 ora di corsa ci ho messo anche qualche allungo e non avevo per niente il fiatone, riuscivo tranquillamente a scambiare qualche parola con il mio amico e ogni tanto canticchiare la canzone di turno. Finiscono i 10km, vado a vedere e sorpresa, ho un battito molto oltre la fascia.

                                In pratica per tutto il tempo è stato sempre sopra ai 145, a dire il vero sempre sopra i 160, tenendo come media 166 (!) e come massimo 180(penso durante gli allunghi).

                                Ora, considerando che non sentivo per niente la fatica e che secondo la formula il mio battito massimo è 193 (ma mi sembra assurdo visto che in allungo a 180 battiti neanche il fiatone avevo), e considerando che a riposo ho circa 80 battiti al minuto, forse la mia fascia lipolitica è un pò più alta?
                                Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
                                Nuvole rapide è un attimo che passerà.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎