Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ok, quindi posso semplicemente mettere la sessione di cardio dopo il WO B e non dovrei avere risentimenti ai muscoli delle gambe durante la corsa, giusto?

    Commenta


      una domanda, visto che sono ben accette; ho provato a cercare, sul forum e su google, ma non sono riuscito ancora a capire una cosa: qual'è il modo migliore di respirare durante uno scatto, intenso, come potrebbe essere quello del guerrillia cardio? vi ringrazio

      Commenta


        ciao a tutti..
        ho una domanda per voi.
        Devo dimagrire nella classica zona pancia/addome; ho praticamente il grasso in eccesso solo li. Nelle gambe per niente, forse perchè gioco a calcio da 20 anni, ma non son mai stato asciutto nell'addome.
        Faccio allenamenti con i pesi lunedì, mercoledì e venerdì.
        Come post wo e nei giorni rimanenti tranne la domenica faccio corsa, corda e cyclette.

        Senza farli un po' a casaccio, come potrei sistemarli?
        Nel post wo ad esempio 30 min di cyclette e dietro subito 20 di corda è troppo?
        Nei giorni senza pesi come potrei unire le cose? Mettendo dentro anche dei crunch magari.
        In che fascia cardio dovrei rientrare? mi tengo sui 150, anche se dalla formula (220 - età27)*0,65 e *0,75, avrei 125 battiti al 65% e 145 al 75%.

        Mi van bene anche allenamenti pesanti, voglio che se ne vada. Se scendesse velocemente sarebbe meglio

        Grazie!
        "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

        Commenta


          Io sono in massa e post wo mi sparo un paio di minuti di corda. E' un cardio un pò "irrilevante"?
          Last edited by Thebestchecco; 11-05-2010, 21:31:36.

          Commenta



            E giusto quello che dice nel primo post?
            No perchè sul display della cyclette non ho quel tipo di velocità, ho potenza (espressa in watt) e pedalate al minuto.
            Mi sono mantenuto sulle 80 pedalate al minuto (circa 70watt) x 23 minuti = 8,5 Km percorsi.
            Se considero che quei 30km sarebbero orari, in 20 minuti dovrei fare 10 km, quindi ancora non sono arrivato a quella soglia, giusto?
            Naturalmente faccio quest'attività dopo i pesi.
            Ciociaro 100%

            Commenta


              ciao!
              volevo iniziare a correre... considerando che non faccio sport da un'eternità, ho trovato questo allenamento per principianti... va bene?
              prima fascia
              Livello 1 - 2' camminando + 1' di corsa per 8 volte
              Livello 2 - 3' camminando + 2' di corsa per 6 volte
              Livello 3 - 3' camminando + 4' di corsa per 6 volte

              poi per esempio nel primo livello... devo fare in tutto 24 minuti senza pause giusto?

              considerando che non voglio perdere kili (sono 1.85x72), ma aumentare la resistenza (al momento nulla :/). Tra qualche settimana penso di iniziare anche pealstra
              Last edited by Gekko; 11-05-2010, 16:58:40.

              Commenta


                Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
                http://www.bodyweb.com/fitness-welln...agrassi-2.html
                E giusto quello che dice nel primo post?
                No perchè sul display della cyclette non ho quel tipo di velocità, ho potenza (espressa in watt) e pedalate al minuto.
                Mi sono mantenuto sulle 80 pedalate al minuto (circa 70watt) x 23 minuti = 8,5 Km percorsi.
                Se considero che quei 30km sarebbero orari, in 20 minuti dovrei fare 10 km, quindi ancora non sono arrivato a quella soglia, giusto?
                Naturalmente faccio quest'attività dopo i pesi.
                Non ti conviene guardare quanti km hai fatto e in quanto tempo se il tuo interesse e definire, a meno che il tuo scopo sia partecipare al tour de France Quello che ti deve interessare sono i battiti cardiaci.

                Quindi ti consiglio di comprare un semplice cardio-frequenzimetro e di usare quello per tenere sotto controllo i tuoi battiti rimanendo così nel range "bruciagrassi"...

                Commenta


                  LOL grazie!
                  Considerando che ho 21 anni(176x74), quale sarebbe il range?
                  Solo tramite il battito posso stabilirlo giusto?
                  Ciociaro 100%

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
                    LOL grazie!
                    Considerando che ho 21 anni(176x74), quale sarebbe il range?
                    Solo tramite il battito posso stabilirlo giusto?
                    220-(età in anni) e ne calcolate il 70% (quindi moltiplicando x 0.70)
                    220-(età in anni) e ne calcolate il 75% (quindi moltiplicando x 0.75)

                    220-21 * (0,7)

                    220-21 * (0,75)

                    Il tuo range è tra 140bpm e 150bpm

                    Commenta


                      Perfetto, range 139-149 :-)
                      Il fatto che ho la pressione leggermente bassa influisce?
                      Ciociaro 100%

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
                        Perfetto, range 139-149 :-)
                        Il fatto che ho la pressione leggermente bassa influisce?
                        mi spiace ma questo non te lo saprei dire....

                        Commenta


                          Grazie comunque, attendo che altri rispondano
                          Ciociaro 100%

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
                            una domanda, visto che sono ben accette; ho provato a cercare, sul forum e su google, ma non sono riuscito ancora a capire una cosa: qual'è il modo migliore di respirare durante uno scatto, intenso, come potrebbe essere quello del guerrillia cardio? vi ringrazio
                            nessuno può aiutarmi?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
                              Io sono in massa e post wo mi sparo un paio di minuti di corda. E' un cardio un pò "irrilevante"?
                              uppete!

                              Commenta


                                Ciao a tutti volevo sapere se mi va bene correre 4 volte a settimana per 30 minuti, o brucio anche i muscoli? io sono alto 1,75 peso 73 Kg e 9% circa di massa grassa.
                                vorrei definirmi, ma ho un pò di pancettina bassa, dicono che è pelle perchè sono dimagrito troppo in fretta, anche se fosse, come faccio a tirare giù quella pancettina? grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎