Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a te serve costruire muscolo sotto, non svuotarti ancora con dell'attività aerobica.

    fatti una buona base di sostanza, poi penserai a togliere il superfluo, se ce ne sarà ancora il bisogno.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      Condivido, inoltre dopo sarà anche più facile togliere l'adipe in eccesso.

      Commenta


        quindi secondo voi conviene non fare cyclette?e i fianchi come li tolgo?
        non so se avete letto la mia storia ma io non posso fare pesi e quindi sono abbastanza limitato a fare addominali e cyclette........aiuto!!!!!

        Commenta


          cerchiamo di essere realisti....con cyclette e addominali non vai da nessuna parte.
          se non puoi fare pesi (non starò qua a sindadcare le motivazioni...) a sto punto meglio pensare a qualcosa di alternativo tipo nuoto...
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            Ah, una domanda. Che ne pensate di
            Martedì - Faccio il wo, finisco alle 5 col postwo e alle 8.30 faccio un po' di cardio in fascia outdoor?
            Stessa cosa giovedì.

            Sono in def se puo' esser utile.

            Commenta


              boh, ci potrebbe anche stare....ma perchè non fai le cose più semplici e metti del cardio post-wo?
              troppo scontato?
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                Non riesco a correre indoor, comunque ho saltato per via della pioggia... e della voglia. Misà che mi tocca farli a giorni alterni.

                Commenta


                  domanda da 1.000.000 di dollari, a cui non riesco a darmi risposta pur avendo letto gran parte del thread:
                  ciò che conta per massimizzare il consumo lipidico è solo la frequenza cardiaca a cui ci si allena?
                  e allora perchè si tende a consigliare la camminata in salita? ci sono altri fattori che potrebbero renderla preferibile rispetto alla corsa in piano che non siano semplicemente la FC?
                  Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                  Commenta


                    no, non conta solo la FC...ovviamente, direi.

                    la cd. fascia lipolitica permette (in condizioni particolari) di massimizzare l'utilizzo dei FFA mantenendo un basso livello di stress sull SNC.
                    ma minore è la frequenza, maggiore dovrà essere la durata dell'esercizio...

                    il "si tende a consigliare la camminata in salita" non ha senso.
                    chi tende? a chi? per cosa?
                    è un ottimo esercizio, come altri...
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      no, non conta solo la FC...ovviamente, direi.

                      la cd. fascia lipolitica permette (in condizioni particolari) di massimizzare l'utilizzo dei FFA mantenendo un basso livello di stress sull SNC.
                      ma minore è la frequenza, maggiore dovrà essere la durata dell'esercizio...

                      è chiaro che parlo a parità di altre condizioni... intendo ad esempio 30' di cyclette o di corsa in piano o di camminata in salita hanno lo stesso effetto lipolitico se lo sforzo rimane sempre (ad esempio) del 65% FCMax?


                      il "si tende a consigliare la camminata in salita" non ha senso.
                      chi tende? a chi? per cosa?
                      è un ottimo esercizio, come altri...
                      l'ho letto consigliato in diversi post in questo topic ed in altri nella sezione dimagrimento a utenti che chiedevano quale tipologia di cardio fare in fase di definziione
                      Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                      Commenta


                        se la fc è costante il livello di sforzo sarà più o meno lo stesso...
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo consulto da parte vostra.

                          Vorrei seguire una Scheda in Multifrequenza così strutturata per i primi tre mese:

                          Mese 1: A/B/A_B/A/B
                          A
                          Panca Piana con Bilanciere 3x8
                          Panca Piana con Manubri 2x12
                          Seated Row Close Grip 3x8
                          Alzate Laterali a 90° 2x12
                          Push Down 3x10
                          Leg Press 3x8
                          Leg Extension 2x12

                          B
                          Lat Machine a Presa Larga 3x8
                          Lat Machine a Presa Stretta 2x12
                          Shoulder Press 3x8
                          Alzate Laterali 2x12
                          Curl con Manubri 3x8
                          Leg Curl 2x12
                          Addominali: Crunch 3x10 con Sovraccarico, Obliqui con Manubri 3x12 e Plank 4xMax


                          Mese 2: A/B/A_B/A/B
                          A
                          Panca Piana con Bilanciere 4x6
                          Panca Piana con Manubri 3x10
                          Seated Row Close Grip 3x8
                          Alzate Laterali a 90° 3x10
                          Push Down 3x10
                          Leg Press 4x8
                          Leg Extension 3x12

                          B
                          Trazioni 3xMax
                          Lat Machine a Presa Larga 3x8
                          Shoulder Press 3x8
                          Alzate Laterali 3x12
                          Curl con Manubri 3x8
                          Leg Curl 3x12
                          Addominali: Crunch 3x10 con Sovraccarico, Obliqui con Manubri 3x12 e Plank 4xMax


                          Mese 3: A/B/A_B/A/B
                          A
                          Squat 4x6
                          Leg Extension 3x10
                          Panca Piana con Bilanciere 4x6
                          Panca Inclinata con Manubri 3x10
                          Seated Row Close Grip 3x8
                          Alzate Laterali a 90° 3x12
                          Push Down 3x10

                          B
                          Trazioni 4xMax
                          Lat Machine a Presa Larga 3x8
                          Military Press 3x8
                          Alzate Laterali 3x12
                          Curl con Manubri 3x8
                          Affondi 4x8
                          Addominali: Crunch 3x10 con Sovraccarico, Obliqui con Manubri 3x12 e Plank 4xMax

                          Ora, come potete chiaramente leggere, in ogni "seduta" di allenamento c'è un esercizio per le gambe. Vorrei però inserire un paio (o anche tre se me lo consigliate) di sessioni di cardio in fase lipolitica per eliminare il grasso già presente e limitare al tempo stesso quello che si andrebbe a formare seguendo una dieta ipercalorica. Le sedute di cardio che vorrei fare sarebbero da 50'-60' e a giorni alterni con le sedute il palestra (quindi non pre o post-WO, ma in giorni separati)

                          Però quello che ho pensato io è: non è che, essendoci un esercizio per le gambe in ogni seduta, potrei avere dei risentimenti andando a correre?

                          Cosa mi dite? Sia per il numero di sedute, sia per i tempi di ognuna, sia per l'organizzazione con la palestra.

                          Commenta


                            Mi sa che hai sbagliato sezione.

                            Commenta


                              No so, ho inserito la Scheda perchè magari poteva risultare utile, leggi sotto.

                              Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo consulto da parte vostra.

                              Vorrei però inserire un paio (o anche tre se me lo consigliate) di sessioni di cardio in fase lipolitica per eliminare il grasso già presente e limitare al tempo stesso quello che si andrebbe a formare seguendo una dieta ipercalorica. Le sedute di cardio che vorrei fare sarebbero da 50'-60' e a giorni alterni con le sedute il palestra (quindi non pre o post-WO, ma in giorni separati)

                              Però quello che ho pensato io è: non è che, essendoci un esercizio per le gambe in ogni seduta, potrei avere dei risentimenti andando a correre?

                              Cosa mi dite? Sia per il numero di sedute, sia per i tempi di ognuna, sia per l'organizzazione con la palestra.

                              Commenta


                                evita semplicemente di mettere una sessione di cardio dopo il wo A, che dovrebbe essere il più "pesante" (si fa per dire...) per le gambe.
                                I knew all the rules but the rules did not know me
                                My log: evolve or die
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎