Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Upper body cardio

    Posto qui, avevo già chiesto in allenamento...

    Causa problemi ad entrambe le ginocchia (che mi porto ormai dietro da 2 anni), sono impossibilitato ad effettuare qualunque tipologia di cardio classico (bike, cyclette, treadmill, corsa, rope jump, etc...)
    Stavo pensando quindi di buttarmi su del lavoro cardio-vascolare (basterebbe anche solo la soglia brucia grassi) da effettuare con la parte superiore del corpo. Ho cercato sul Tubo, ma non ho trovato nulla di entusiasmante...
    Qualcuno ha qualche routine da consigliarmi?

    P.S. Non ho a disposizione alcun macchinario atto allo scopo (tipo rowing machine etc), solo manubri/bilancieri/panche/ercoline/corpo libero.

    P.P.S. Non cerco un'alternativa ad un upper workout, quello lo faccio già. Voglio appunto integrare i vari wo con del cardio, ma fatto con la parte superiore del corpo

    Commenta


      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      Risollevo questo 3D....Volevo chiedervi: premesso che io corro non per dimagrire poichè non ne avrei bisogno, ma per tenermi in forma e stare bene e che mi alleno la mattina a digiuno, secondo voi se dopo la corsa ho ancora energie, posso far pesi? O è meglio farli prima della corsa? Inoltre posso allenarmi sia coi pesi che con la corsa a digiuno (cioè non mangiar nulla e fare prima pesi e poi corsa o viceversa) o c'è il rischio di catabolizzare?
      prima pesi, poi cardio. sempre.

      allenarsi con i pesi a digiuno completo non è una grande idea...
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da rebutz Visualizza Messaggio
        Posto qui, avevo già chiesto in allenamento...

        Causa problemi ad entrambe le ginocchia (che mi porto ormai dietro da 2 anni), sono impossibilitato ad effettuare qualunque tipologia di cardio classico (bike, cyclette, treadmill, corsa, rope jump, etc...)
        Stavo pensando quindi di buttarmi su del lavoro cardio-vascolare (basterebbe anche solo la soglia brucia grassi) da effettuare con la parte superiore del corpo. Ho cercato sul Tubo, ma non ho trovato nulla di entusiasmante...
        Qualcuno ha qualche routine da consigliarmi?

        P.S. Non ho a disposizione alcun macchinario atto allo scopo (tipo rowing machine etc), solo manubri/bilancieri/panche/ercoline/corpo libero.

        P.P.S. Non cerco un'alternativa ad un upper workout, quello lo faccio già. Voglio appunto integrare i vari wo con del cardio, ma fatto con la parte superiore del corpo
        non è che hai grosse alternative...fai un search sui circuiti, mi pare l'unica cosa sensata da fare.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          Come le vedete due sessioni di cardio nello stesso giorno? Una la mattina prima di colazione e una sul tardo pomeriggio?
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Frenk90 Visualizza Messaggio
            Come le vedete due sessioni di cardio nello stesso giorno? Una la mattina prima di colazione e una sul tardo pomeriggio?
            Esagerato!

            Commenta


              Originariamente Scritto da andreavts Visualizza Messaggio
              Esagerato!
              troppo tardi ormai ho già fatto Mi annoiavo a casa
              sigpic

              Commenta


                Un conto se lo fai una volta perchè ti annoiavi.
                Un conto se lo fai tutti i giorni per dimagrire.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da andreavts Visualizza Messaggio
                  Un conto se lo fai una volta perchè ti annoiavi.
                  Un conto se lo fai tutti i giorni per dimagrire.
                  non faccio cardio solamente il mercoledì quando alleno gambe e il giorno dopo perché solitamente non mi muovo dai doms, per il resto mi alleno tutti i giorni. Però quella volta lì non avevo proprio voglia di studiare
                  sigpic

                  Commenta


                    Come la vedete: fare corsa la mattina e pesi la sera? (lo stesso giorno ovviamente) !

                    Commenta


                      può andare.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        Mi consigliate un protocollo HIIT da fare con la corda?
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Frenk90 Visualizza Messaggio
                          non faccio cardio solamente il mercoledì quando alleno gambe e il giorno dopo perché solitamente non mi muovo dai doms, per il resto mi alleno tutti i giorni. Però quella volta lì non avevo proprio voglia di studiare
                          mai letto che è sbagliato o cmq sconsigliato? e non ti viene il dubbio che anche allenarsi tutti i giorni non sia una cosa da fare, a meno che uno non sia un professionista o quasi (e anche loro non fanno mai 7/7...)?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            mai letto che è sbagliato o cmq sconsigliato? e non ti viene il dubbio che anche allenarsi tutti i giorni non sia una cosa da fare, a meno che uno non sia un professionista o quasi (e anche loro non fanno mai 7/7...)?
                            Innanzitutto scusami per il doppio post ma la connessione andava da culo quella sera, avrò premuto 10 volte il tasto invia messaggio...

                            Per quanto riguarda il cardio sono abituato ad allenarmi quasi tutti i giorni, quando facevo judo a livello agonistico mi allenavo 6 giorni su 7 e non ne risentivo (per quanto magari fosse sbagliato). Purtroppo mi da fastidio stare con le mani in mano e ho troppo voglia di muovermi E se non faccio cardio il giovedì e venerdì non è per scelta ma a causa dei doms alla gambe che sono micidiali
                            sigpic

                            Commenta


                              rispondo solo cosi': il BB non è judo e il muscolo cresce durante il riposo. Il cardio spostalo, poi fai ovviamente come ti pare.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                rispondo solo cosi': il BB non è judo e il muscolo cresce durante il riposo. Il cardio spostalo, poi fai ovviamente come ti pare.
                                ah ma sicuramente non mettevo in discussione il tuo ragionamento in ottica BB, volevo solo dire che non mi da fastidio a livello fisico. C'è anche da considerare che mi sono rotto le balls di essere grosso e ciccionutelloso, per cui anche a costo di perdere masse voglio scendere di peso. Sono un ex-obeso e a livello psicologico questa cosa ancora mi tormenta
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎