Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    se lo vuoi mettere post-wo mercoledì e sabato
    Grz
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

    Commenta


      Ciao ragazzi, ora sicuramente sto trattando un argomento trito e ritrito, chiedo lo stesso perchè non ho voglia di leggere 69 pagine di post... ^^
      Attualmente faccio pesi 3xweek e (per ora) posso correre solo su treadmill. Vorrei allenarmi principalmente per dimagrire, ma soprattutto, detta in termini spicci, per avere più "fiato".
      Attualmente riesco a correre in mezz'ora circa 5.2 km, scarsissimo quindi, vorrei raggiungere almeno i 6 km in mezz'ora per poi fissarmi su distanze più lunghe.
      Cosa mi consigliate come allenamento? Avrei pensato tipo a fare 20 min veloci post-wo ed una sessione di 40 min a parte...

      Commenta


        come fai a "correre" a poco più di 5??...è praticamente una passeggiatina...

        cmq lascia perdere le seghe mentali.
        aumenta progressivamente la velocità e stop, non c'è verso che un soggetto sano non riesca a sostenere un ritmo running di almeno 6.5/7 dopo un po' di adattamento.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          Mi hai frainteso! Ovviamente non era la velocità quella... intendevo dire che in mezz'ora la distanza che percorro è di circa 5.2 km =P magari mi sono spiegato male io... a livello di velocità ho una media di circa 10.4 km/h, ma vario spesso, mi annoia la corsa a velocità costante..
          Cmq magari hai ragione.. senza farsi tante pippe cercare di incrementare il ritmo sempre più...

          Commenta


            ah ok.

            e allora inserisci delle variazioni d'intensità.
            non è il massimo su treadmill, ma ce ne sono alcuni con dei programmi impostabili.

            dietro nel 3d se n'è discusso variie volte, ci sono anche degli articoli al riguardo.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              Domanda trita e ritrita immagino, tre sessioni da 20' postwo alla settimana in massa possono esser troppe?

              Commenta


                e ancora....
                ...a parte che praticamente in OGNI PAGINA di questo 3d c'è una domanda del genere con tanto di risposta annessa....

                ma poi...non ti sembra una questione un TANTINO generica??...che diciamo potrebbe anche NON avere una risposta univoca??...che ipotizziamo potrebbe dipendere da UNO STONFO di fattori diversi??
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  Salve gete, spero che la mai domanda non sia stata già postata, ma dopo 20 apgine di elttura ( e non avendo trovato risposta) ho pensato che forse era il caso di postarla

                  secondo voi, è possibile impostare un allenamento HIIT di circa 10' con la corda in post w.o. 1/2 volte a settimana?

                  ciao e grazie

                  Commenta


                    Salve gete, spero che la mai domanda non sia stata già postata, ma dopo 20 apgine di elttura ( e non avendo trovato risposta) ho pensato che forse era il caso di postarla

                    secondo voi, è possibile impostare un allenamento HIIT di circa 10' con la corda in post w.o. 1/2 volte a settimana?

                    ciao e grazie

                    Commenta


                      partendo dal presupposto che un hiit in jump-rope viene estrememante intenso (se non hai una buona padronanza del movimento):

                      - 10' potrebbero essere pochi
                      - una roba a quell'intensità personalmente post-wo ce la vedo non bene.

                      ma perchè non prendete in considerazione soluzioni più "normali"?
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        ragazzi, volevo chiedervi una cosa
                        devo togliere un pò di lardo che mi sono messo su questi mesi , passati a fare un cazz..e mangiare porcate su porcate(dolci,birra a gogo ):
                        la situazione è questa :







                        dite che facendo 3 volte pesi + 30 minuti di cardio a fine allenamento + 1 volta a settimana corsa alla mattina appena svegliato va bene? (ovviamente con tanto di dieta).
                        Una cosa, posso sostituire del tutto la cyclet alla corsa ?

                        grazie
                        Last edited by clabs; 14-02-2010, 22:52:19.

                        Commenta


                          se va bene o no lo puoi vedere solo tu.

                          ti dico solo di non esagerare con il cardio, perchè ti svuoti e basta. non credo occorra mettere 30' post-ogni-wo, con una dieta degna e un buon allenamento puoi ottenere lo stesso dei buoni risultati, soprattutto se sei un niubbo.

                          cmq sì puoi sostituire la corsa con la cyclette, anche se non del tutto.
                          ciò che conta alla fine è il range cardiaco.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            se va bene o no lo puoi vedere solo tu.

                            ti dico solo di non esagerare con il cardio, perchè ti svuoti e basta. non credo occorra mettere 30' post-ogni-wo, con una dieta degna e un buon allenamento puoi ottenere lo stesso dei buoni risultati, soprattutto se sei un niubbo.

                            cmq sì puoi sostituire la corsa con la cyclette, anche se non del tutto.
                            ciò che conta alla fine è il range cardiaco.
                            Non sono niubbo , sono iper niubbo
                            Comunque devo togliere solo un pò di adipe, alla fine non credo di essere sopra al 15% di bf, un mesetto e mezzo o due e tolgo il lardo . ( da impiedi riesco a prendre un pò la ciccia, neanche tanta , è quando sono seduto, magari leggermente in avanti, che mi viene la pancia stile omino michelin ).
                            Le 3 sedute di cardio post pesti dici di non metterle ? Possono bastare anche solo 2 sedute di cyclet dopo i pesi ( 30 minuti ), e 5 minuti di step o corda subito dopo la cyclet...?Visto che alla fine non " credo " di essere in una situazione drastica, che devo levarmi 20 kg di adipe .

                            Comunque ora mi prendo un cardiofrequenzimetro , visto che sulla cyclet ce il monitor che ti dice quanto fat stai bruciando e quanti battiti hai , solo che i battiti mi schizzano a 210-poi magari di colpo 190-170, ma non scendo sotto i 160-, pure se vado piano........
                            Ho fatto il calcolo 220-18(mia età) x 0,60 e mi esce 121...dovrei stare a 121 battiti per restare in fascia ? -.-


                            grazie

                            Commenta


                              fatti meno paranoie.
                              devi mettere su muscolo più che abbassare la bf. non ho capito come mai avete tutti sta gran fretta di dimagrire quando sotto non ci sono forme da scoprite.
                              non è che un reset vi aiuterà, anzi.

                              quindi concentrati prevalentemente sull'allenamento con i pesi.
                              tieni un paio di sessioni da 20' post-wo, se ti va mettici un'altra sessione off.
                              per me ciò ti basta e avanza.

                              stai in un renge intorno ai 125/130.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                                partendo dal presupposto che un hiit in jump-rope viene estrememante intenso (se non hai una buona padronanza del movimento):

                                - 10' potrebbero essere pochi
                                - una roba a quell'intensità personalmente post-wo ce la vedo non bene.

                                ma perchè non prendete in considerazione soluzioni più "normali"?
                                ti ringrazio per la risposta.

                                il fatto è che ADORO la corda. è in pratica il mio esercizio preferito.

                                motivo? non saprei ma mi diverto come un bambino. due piedi, un piede, alternato, cammino in avanti, cammino indietro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎