Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Corsa zavorrata, come quella che si farebbe nella folgore per rendere l'idea, uno zaino con dentro 15-20 kg, non so se ha senso alcuno ma questa dovrò fare li, mi chiedevo se farla ora serve a qualcosa o meno.
    Più che altro non so quanto possa essere salutare per la tua schiena.. Vorrei però capire a che scopo..

    Commenta


      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Più che altro non so quanto possa essere salutare per la tua schiena.. Vorrei però capire a che scopo..
      Le marce saranno zavorrate, equipaggiati di tutto punto, mi chiedevo se correre ora con la zavorra sulle spalle serva a qualcosa o meno.
      Il diario di owens

      Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
      Tu possiedi il mai più moscio
      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
      E' arrivato Owens!!!

      Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
      Originariamente Scritto da ciccio.html
      owens, voglio far parte di te

      Commenta


        Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
        Corsa zavorrata, come quella che si farebbe nella folgore per rendere l'idea, uno zaino con dentro 15-20 kg, non so se ha senso alcuno ma questa dovrò fare li, mi chiedevo se farla ora serve a qualcosa o meno.
        ah, vabbè, roba militare, per simulare la corsa con lo zaino pieno....

        boh, non so darti consigli al merito... è una cosa talmente stupida che non è presa in considerazione da nessuno, per scopi di condizionamento o simili.
        solo le divise si sbarcano queste cazzate....

        così, a braccio, ti sconsiglierei di farla per troppo tempo, vista la pesantezza sulle articolazioni....semmai concentrati sulla corsa a ritmo sostenuto su distanze maggiori di quelle proposte dai test.
        o magari corsa su terreni in leggera salita....insomma qualcosa che ti fornisca uno stimolo "sovradimensionato" rispetto al normale running.
        ma senza lavorare per mesi con zavorre addosso, che bene non ti fa.

        ah, per inciso: 20' di cardio steady-state non sono per nulla una buona base di condizionamento....
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          Ho capito, quindi niente zavorra, per il condizionamento che mi consigli? Avevo pensato a 20' per non bruciare massa fancedone di più quantomeno parlandone tempo fa avevo compreso questo
          Il diario di owens

          Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
          Tu possiedi il mai più moscio
          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
          E' arrivato Owens!!!

          Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
          Originariamente Scritto da ciccio.html
          owens, voglio far parte di te

          Commenta


            Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
            Ho capito, quindi niente zavorra, per il condizionamento che mi consigli? Avevo pensato a 20' per non bruciare massa fancedone di più quantomeno parlandone tempo fa avevo compreso questo
            no scusa eh...t'interessa prepararti per una prova del genere o mantenere massa?
            perchè potrebbero essere due cose piuttosto distanti...

            20' non è una base aerobica. nè buona nè cattiva, non lo è. stop.
            ogni persona esente da seri impedimenti fisici, in pochissime settimane arriva a fare 20' in fascia.

            comincia a correre in salita, a correre per periodi di tempo più prolungati, a correre con intervalli d'intensità crescente...
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              no scusa eh...t'interessa prepararti per una prova del genere o mantenere massa?
              perchè potrebbero essere due cose piuttosto distanti...

              20' non è una base aerobica. nè buona nè cattiva, non lo è. stop.
              ogni persona esente da seri impedimenti fisici, in pochissime settimane arriva a fare 20' in fascia.

              comincia a correre in salita, a correre per periodi di tempo più prolungati, a correre con intervalli d'intensità crescente...
              Per ora sono in massa quindi non posso bruciarla, inzio quindi a correre in salita, grazie
              Il diario di owens

              Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
              Tu possiedi il mai più moscio
              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
              E' arrivato Owens!!!

              Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
              Originariamente Scritto da ciccio.html
              owens, voglio far parte di te

              Commenta


                Ieri, preso un po' dal senso di colpa degli sgarri alimentari di questi ultimi giorni, ho deciso di fare un po' di cardio a fine wo.

                Solitamente correvo in piano a 12/13 all'ora, ma vi dirò... non mi è mai piaciuto più di tanto, per variare ho quindi deciso di mettere il rullo in pendenza al 15%, e di andare ai 6/7 all'ora, quindi a passo sostenuto.

                Devo dire che le sensazioni sono state buone, a fine "camminata" (20 minuti circa), mi sentivo i femorali in fiamme e anche i polpacci abbastanza doloranti.

                Bè se Cutler e company utilizzano queste modalità, un motivo ci sarà.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                Commenta


                  lascia perdere cosa fanno cutler e company.

                  cmq va bene una camminata in salita...tutto dipende sempre dalla fascia di lavoro in cui ti trovi.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                    Ieri, preso un po' dal senso di colpa degli sgarri alimentari di questi ultimi giorni, ho deciso di fare un po' di cardio a fine wo.

                    Solitamente correvo in piano a 12/13 all'ora, ma vi dirò... non mi è mai piaciuto più di tanto, per variare ho quindi deciso di mettere il rullo in pendenza al 15%, e di andare ai 6/7 all'ora, quindi a passo sostenuto.

                    Devo dire che le sensazioni sono state buone, a fine "camminata" (20 minuti circa), mi sentivo i femorali in fiamme e anche i polpacci abbastanza doloranti.

                    Bè se Cutler e company utilizzano queste modalità, un motivo ci sarà.
                    io preferisco cmq la corsa...o qualcosa di Hiit piuttosto con delle pause...fare solo camminata mi sa da vecchio

                    Commenta


                      Magari è una stupidata, ma è normale sentire dolore alle caviglie durante del semplicissimo cardio?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                        io preferisco cmq la corsa...o qualcosa di Hiit piuttosto con delle pause...fare solo camminata mi sa da vecchio
                        è una cosa abbastanza stupida quella che hai detto, te ne rendi conto da solo, vero?

                        Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                        Magari è una stupidata, ma è normale sentire dolore alle caviglie durante del semplicissimo cardio?
                        è normale....soprattutto se sei un niubbo.
                        e se non lo sei è normale lo stesso, dipende dalle superfici, dalle scarpe, dal passo...e se corri sul treadmill dipende dal treadmill...insomma, dipende.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          Sarà l'asfalto allora...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                            Sarà l'asfalto allora...
                            Controlla anche le scarpe.. alcune, anche se da corsa, possono causarti dei fastidi alle caviglie.. specialmente se sono nuove, troppo strette, etc.. teoricamente dovresti comprarle in negozi specializzati, per farti consigliare quale tipo si adatta meglio al tuo piede..

                            Commenta


                              io di solito eseguo 3-4 volte a settimana sedute cardio:
                              - 1 abbastanza lunga in regime lipolitico ( di corsa 1 e mezza o giù di li oppure bici oltre le due ore e mezza tre
                              - 1 di interval training alternando diverse intensità di media durata 40-45 min
                              - 1 di scarico che eseguo il giorno stesso fatte le gambe o al max il giorno dopo di 30-40 min molto leggeri o corsa o bici o nuoto
                              - 1 facendo un circuito di macchine cardio, ed esercizi specifici per l'addome il tutto per 45 min
                              a volte inserisco anche altre sedute se ho voglia e tempo a ritmo costante o se sono particolarmente carico brevi ma intense.

                              Commenta


                                Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano per un problema irrisolto. Da tempo, saranno oramai 2 mesi, cerco di migliorare nella corsa. Premetto che non la pratico per passione, è solo inserita a fine WO o tra i gg d'allenamento. Ebbene, non riesco a spingermi oltre i 15' di corsa continuativa, devo fare delle pause. Tutto ciò sul tappetino, non ne parliamo su asfalto dove o spingi o ti fermi, cosa ben diversa dall'avere un rullo che ti scorre sotto i piedi! Non riesco a trovare un metodo per migliorare la resistenza, è propio "il fiato" che mi manca.
                                Comunque, volevo aggiungere che, essendo microcitemico, imputo spesso a questo la mia difficoltà a progredire. Però, non dico di far l'agonista, ma almeno un mezz'oretta fatta bene. Sono propio senza idee su cosa fare, e spesso mi passa pure la voglia quando, iniziati i primi 10' di sudata, mi accorgo di essere a corto! Questo mi servirebbe per buttar giù un po di adipe nel girovita ma è principalmente per inserire della sana attività cardio (che per la microcitemia farà solo bene).
                                Ringrazio chi mi darà risposta,
                                saluti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎