Mi date un consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chimeroso
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 40
    • 1
    • 0
    • Provincia di Milano
    • Send PM

Mi date un consiglio?

Ciao a tutti, è da circa un paio d'anni che vado abbastanza regolarmente in palestra, ho 47 anni e a parte smaltire un pò di cicciae cercare di tenermi un pò in forma, non ho grossi obiettivi da raggiungere, ho cambiato fino ad ora diversi tipi di allenamento ed altrettante schede che l'istruttore mi preparava, ho notato fin da subito che la maggior parte degli esercizi consisteva nell'uso dei pesi (manubri-bilanceri-panche piatte, inclinate ecct.), e sò anche che è tutto giusto perchè non esiste scheda senza questi tipi di esercizi. Ma ora vi chiedo, ammettiamo che mi fossi un pò stufato di questi esercizi (un pò è vero!)e volessi mantenermi in forma usando solo le macchine (lat machine-pullower machine ecct) esiste un qualcosa di valido a livello allenamento oppure bisogna per forza usufruire dei pesi? Scusate se mi sono dilungato, spero di esser stato chiaro, vi ringrazio e ciao
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

ciao.

per pettorali e bicipiti non cè niente di meglio dei pesi liberi, le macchine non danno quello stimolo essenziale quindi non mi sento di consigliarti altri attrezzi

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

chest press per il petto e un cavo basso per i bicipiti vanno bene saltuariamente; ma meglio dei pesi liberi nn c'è davvero nulla.

Commenta

• Franfalu
        ...si sà.
        • Apr 2006
        • 6324
        • 267
        • 353
        • Mediglia
        • Send PM

Ciao e complimenti per la scelta di allenarsi regolarmente, soprattutto a 47 anni: fondamentale mantenersi efficienti, sempre, ma in particolare oltre i 40. Mio modesto parere!

Sono grosso modo d'accordo con le risposte date prima della mia: i pesi liberi sono la cosa migliore. Ma ricorda che anche le macchine danno uno stimolo non così secondario rispetto ai pesi. Inoltre con le macchine,a mio parere si ha una contrazione più completa ed effettiva per tutta la durata del movimento.
        Cosa ti consiglio? Non farti problemi e se sei stufo dei pesi liberi non preoccpuarti e varia con le macchine.
        So che non vuoi dei risultati eccezionali, ma perchè accontentarsi, scusa?

In definitiva varia tranquillamente con le macchine, ma cosa importante è cmq mantenere i pesi liberi, magari ritorna a rieseguirli in un secondo periodo o adotta un mix di esercizi con pesi liberi e macchine.
        ciao e in bocca al lupo!

p.s.: BENVENUTO AL FORUM
        sigpic
        Originariamente Scritto da GalDregon
        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
        Originariamente Scritto da GalDregon
        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

Working...
        X