Ciao,si può sostituire la leg press con esercizi di altro tipo che rendano lo stesso effetto?Perdonate la mia laconicità,ma sono semplicemente appassionata di fitness e lo pratico a livello amatoriale,giusto per mantenermi in forma.
Leg curl e...
Collapse
X
-
squat, affondi, volendo stacchi et similia.
Leg curl e leg extension sono esercizi minori ma utilissimi se non hai particolari ambizioni di sviluppo, e comunque sempre se inseriti in una routine che preveda esercizi come quelli di cui sopra.
Ma a dir la verità non ho capito bene se ti aspettavi una risposta di questo tipo aprendo i 3d.....
Vabbè.
Intanto welcome!
Cèo!
-
-
Re: Leg curl e...
Non è possibile sostiturie squat o pressa o altro con esercizi di isolamento come il leg curl o il leg extension.Originally posted by Gabbianuzzo
Ciao,si può sostituire la leg press con esercizi di altro tipo che rendano lo stesso effetto?Perdonate la mia laconicità,ma sono semplicemente appassionata di fitness e lo pratico a livello amatoriale,giusto per mantenermi in forma.
Prima di tutto è una questione ormonale scretiva, e poi il coinvolgimento muscolare non è completo come negli esercizi multiarticolari.
Per esempio il leg curl è un ottimo esercizio di rifinitura, ma tutto qui.
Ciao
Commenta
-
-
Commenta
-
-
La pressa o lo squat sono insostituibili prechè coinvolgono tutta la gamba... leg curl o leg extention sono solo per la rifinitura, il riscaldamento o il preaffaticamentow i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Leg curl e...
scusate ma i capi biarticolari di quadricipiti e bicipiti non sono attivati in movimenti monoarticolari riguardanti le ginocchia? ragazzi, saranno attivati un po' di meno..Originally posted by swanz
No non puoi.
Tieni presente che a parte lo stimolo ormonale maggiore che ti danno, coinvolgono un capo in più del quadricipite che nn coinvolge invece la leg-extension.
invece le analisi elettromiografiche confermano che leg extension e leg curl attivano per benino questi capi (quindi compreso il retto femorale).
Poi ovviamente, chi nega che lo squat sia 100000 volte migliore della leg extension?
valerio
Valerio 
Commenta
-

Commenta