Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disciplina ideale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Disciplina ideale

    Buonasera a tutti,

    Espongo qui la mia “problematica” e resto in attesa dei vostri preziosi consigli.

    Allora premetto che io ho di base un fisico abbastanza magro, ma ultimamente ho messo su qualche chilo sarò circa 75/76 chili per circa 1 metro e 73/4.

    Da ragazzino ero abbastanza in carne almeno prima delle sviluppo e per questo motivo pensai diverse volte di iscrivermi in palestra ma sempre con scarsissimi risultati, fondamentalmente ero incostante perché andarci non mi piaceva. Ci tengo a sottolineare che però negli anni immediatamente successivi ho sempre praticato sport a livello agonistico e ho effettuato allenamenti ben più pesanti di quelli che facevo in palestra, per cui non sono esattamente uno “scansafatiche”, è solo che il tipo di attività che facevo lì non mi piaceva.

    Le proporzioni del mio corpo mi piacciono abbastanza (ho anche fatto 10 anni di nuoto), vorrei solo migliorare un po’ il petto perché mi sono rimaste un po’ le tettine di quando da ragazzino ero cicciotto, ma per il resto sia busto che gambe non li trovo malaccio.
    Vorrei quindi solo tentare di definire e tonificare e perché no un po’ ingrossare i muscoli, ma non eccessivamente, al fine di rimanere comunque agile dato che gioco a pallone e rimane una delle mie più grandi passioni e non vorrei intaccare la mia agilità.

    Al fine di questa lunga premessa vi chiedo dunque, secondo voi qual’è la disciplina che può farmi avvicinare al tipo di fisico che mi piacerebbe avere e nel frattempo magari anche piacermi? Calistenics, crossfit, sala pesi o altro tipo di allenamento da fare a casa? Qualche tempo fa avevo provato a fare box e il tipo di allenamento mi era molto piaciuto, c’era molto corpo libero e tanta corsa, ma fare pugilato proprio non mi piaceva, esiste qualcosa di simile che non sia box?

    Grazie mille a tutti e scusate se sono stato un po’ logorroico, spero almeno di essere stato chiaro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    Ti direi sala pesi, ma dipende tutto dall'aderenza. Quindi devi trovare la disciplina che ti piace di piu' e allenarti.

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎