Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio scheda in multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio scheda in multifrequenza

    Salve ragazzi, mi presento qui perchè non sono riuscito a trovare l'angolo presentazione (scusatemi se c'era e non l'ho trovato ),
    mi chiamo Daniele, 20 anni, sono alto 175, peso 71 kg circa (dipende dal momento della giornata in cui mi peso) e ho una bf approssimativa tra 15 e 18.
    Mi alleno da 4 mesi e ho intenzione di mettere su massa per almeno un anno o più, non mi frega degli addominali in bella vista, faccio progetti a lungo termine!
    Essendo all'inizio e senza nessun istruttore che mi seguisse in palestra ho cercato di studiare un po da solo e ho scelto la MULTIFREQUENZA per cercare di imparare la tecnica al meglio. Essendo neofita ho qualche dubbio sulla scheda (3 volte a settimana aba bab) , principalmente su intensità e serie-ripetizioni quindi mi farebbe piacere sentire cosa ne pensate:

    Le ripetizioni le ho impostate in modo "piramidale", cioè aumento i carichi e diminuisco le ripetizioni, spero sia comprensibile come scrivo la scheda.
    Quando arriverò ad una forza decente sostituirà lat con trazioni e french press con dip.

    A:
    panca piana 5x 10-8-8-6-6 (aumento gradualmente il peso per le prime 3 serie e poi lo tengo costante o scendo all'ultima)
    stacchi 4x 8-8-6-6
    lat machine 3x 10-8-6
    dist. sopra la testa 3x 10-8-6
    rematore manubri 3x 10-8-6
    curl bicipiti con manubri 3x 10-8-6
    addominali alti e bassi 3x20
    B:
    squat 5x5 (peso a salire)
    leg extension 3x8
    panca inclinata 4x 10-8-6-6
    military press 4x10-8-8-6
    lat machine 3x 10-8-6
    french press 3x8
    addominali alti e bassi 3x20

    riesco a portare a termine entrambe le schede anche se esco dalla palestra massacrato, probabilmente dovrei rivedere i recuperi dato che faccio a malapena 1 minuto o 2 per ogni serie dei fondamentali e 1 per gli altri. (il fatto è che amo gli allenamenti molto densi e se non esco dalla palestra massacrato è come se non avessi lavorato).
    spero solo di non aver detto tante cavolate
    Last edited by kanger; 17-06-2016, 18:47:43. Motivo: Rende più chiaro quello di cui parlo

    #2
    Ciao e benvenuto, vedi il link di seguito per aiutarti nella scelta ottimale degli ex:
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto, vedi il link di seguito per aiutarti nella scelta ottimale degli ex:
      http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
      Grazie mille del consiglio, rispondo solo adesso in quanto ho voluto provare per un po una scheda così da dare un parere.
      Ho seguito una Upper/Lower 4 giorni a settimana, precisamente quella descritta in Filetto di Ironmanager e mi sono trovato abbastanza bene però adesso penso proprio che dovro tornare ad allenarmi solo 3 volte a settimana per quest'estate dato che non ce la faccio con gli impegni e l'università.
      Adesso pensavo di passare ad una Bill starr 5x5 con dei complementari in modo da alzare un pochino i carichi che sono piuttosto bassi. La scheda che vorrei seguire è questa:
      A)
      Squat 5x5
      Panca 5x5
      Rematore 5x5

      Alzate lat 3x8
      Affondi 3x8
      Calf 4x10

      B)
      Squat 3x5
      Lento avanti 5x5
      Stacchi 5x5

      Panca inl. 3x8
      Trazioni 3xmax
      Addominali

      C)
      Squat 5x5
      Panca 5x5
      Rematore 5x5

      Curl 3x8
      Dips 3x8
      Addominali

      Cosa ne pensate?
      In che modo dovrei aumentare i carichi? pensavo di aumentare di 1 o 2kg quando chiudo bene il 5x5 in C.
      Per i carichi seguirò lo schema pesante-leggero-medio.
      Secondo voi potrei abbinare un po di HIIT nei giorni in cui non mi alleno o è meglio fare 10 minuti di cyclette a fine allenamento? Sto mettendo su un po troppa pancetta, nell'ultimo mese cercando di seguire una dieta da massa ho preso ben 3 kg di cui una buona parte è grasso..Riguardo la dieta farò un post a parte dato che il problema credo sia quello.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎