Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, vi scrivo nella speranza di riceve aiuto su una delle problematiche che mi perseguitano
: acquisire massa muscolare e prendere qualche chilo.
Ho 20 anni e fra circa un mese ne compio 21, il mio peso varia in un range dai 50/52 kg, sono alto 176 cm e da una vita non riesco a prendere peso!
Vi prego aiutatemi 
Sono di costituzione magra ma non gracile, spalle larghe e ossatura "robusta"
. L'anno scorso ho fatto 5 mesi di palestra e mi ha aiutato molto (per motivi vari ho dovuto mollarla). Intendiamoci sono sempre pelle ossa e non vanto di muscoli stratosferici, ma come potrete capire quei mesi sono bastati per farmi passare da ameba sedentaria ad essere umano base
.
Nel periodo in cui frequentavo la palestra seguivo una "dieta" se così possiamo definirla.. il mio istruttore mi aveva consigliato di mangiare frutta secca e fare qualche spuntino qua e là.
Mangio nella media, ma forse mangio male. Adesso voi vi chiederete: Perché ci sta dicendo tutte queste robe di dubbia utilità?
Domanda:
La mia domanda è: Siccome ho deciso di riprendere a fare esercizio fisico(in casa) potreste aiutarmi a stilare un buon programma che mi possa aiutare a raggiungere l'obiettivo sopracitato? Magari affiancandola a dei consigli su cosa mangiare?
Vorrei per lo più sviluppare petto,braccia spalle, e schiena.. senza trascurare le gambe
(avevo pensato di basarmi molto sulle flessioni e fare un po' di corsa per le gambe
)
Vi prego di essere più sinceri ed obiettivi possibile.
Grazie a tutti, anche solo per aver letto questo interminabile post
: acquisire massa muscolare e prendere qualche chilo. Ho 20 anni e fra circa un mese ne compio 21, il mio peso varia in un range dai 50/52 kg, sono alto 176 cm e da una vita non riesco a prendere peso!

Sono di costituzione magra ma non gracile, spalle larghe e ossatura "robusta"
. L'anno scorso ho fatto 5 mesi di palestra e mi ha aiutato molto (per motivi vari ho dovuto mollarla). Intendiamoci sono sempre pelle ossa e non vanto di muscoli stratosferici, ma come potrete capire quei mesi sono bastati per farmi passare da ameba sedentaria ad essere umano base
.Nel periodo in cui frequentavo la palestra seguivo una "dieta" se così possiamo definirla.. il mio istruttore mi aveva consigliato di mangiare frutta secca e fare qualche spuntino qua e là.
Mangio nella media, ma forse mangio male. Adesso voi vi chiederete: Perché ci sta dicendo tutte queste robe di dubbia utilità?
Domanda:
La mia domanda è: Siccome ho deciso di riprendere a fare esercizio fisico(in casa) potreste aiutarmi a stilare un buon programma che mi possa aiutare a raggiungere l'obiettivo sopracitato? Magari affiancandola a dei consigli su cosa mangiare?
Vorrei per lo più sviluppare petto,braccia spalle, e schiena.. senza trascurare le gambe
(avevo pensato di basarmi molto sulle flessioni e fare un po' di corsa per le gambe
)Vi prego di essere più sinceri ed obiettivi possibile.
Grazie a tutti, anche solo per aver letto questo interminabile post
Commenta