Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su scheda ipertrofia - Stripping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su scheda ipertrofia - Stripping

    Ciao a tutti,
    dopo 3 mesi di palestra e varie schede per prendere confidenza vorrei iniziare a mettere su un pò di massa.

    (Sono alto 1.78 - 72 kg)

    Ho scelto questa scheda A B A, volevo sottoporvela per sapere se puo andare e nel caso cosa modificare (in rosso alcune mie perplessità):

    GIORNO 1
    - Panca piana 3x8 (rip.2')
    - Croci 2 manubri 3x8 (rip.2')
    - Spinte 2man30° 3x8 (rip.2')
    - Alzate laterali complete 3x8 (rip.2')
    - Chest Press stripping (6+6+6+max)x1 (rip.2') <-- Questa macchina in palestra non c'è, come potrei sostiture?
    - Estensione vert. tricipiti 3x8 (rip.2')
    - Lento manubri 3x8 (rip.2')
    - Push down corda stripping (6+6+6+max)x1 (rip.2')

    GIORNO 2
    - Squat 3x8 (rip.2')
    - Affondi in avanzamento 3x8 (rip.2')
    - Stacchi g. tese 3x8 (rip.2')
    - Leg curl 3x8 (rip.2')
    - Pressa stripping (6+6+6+max)x2 (rip.2')
    - Calf 4x12 (rip. 1')
    - Sit-up 15x4 (rip.2')
    - Crunch inverso + peso 15x4 (rip.2')

    GIORNO 3
    - Trazioni presa inversa 3x8 (rip.2') <-- Come potrei sostituire questo esercizio? Lo odio.
    - Pull Down 3x8 (rip.2')
    - Rematore manubri 3x8 (rip.2')
    - Deltoide posteriore manubri 3x8 (rip.2')
    - Lat machine avanti (6+6+6+max)x1 (rip.2')
    - Curl panca scott Ez 3x8 (rip.2') <-- Che significa "EZ"?
    - Curl Ez 3x8 (rip.2') <-- Qual'è questo esercizio?
    - Curl hammer stripping (6+6+6+max)x1 (rip.0')


    Poi ci sono alcune cose che non ho capito in questa scheda:
    - Il 90% degli esericizi ha come riposo 0' 2' secondo lo schema che allego. Che significa? Link schema esercizi
    - Avevo capito, ma sicuramente mi sbaglierò, che con lo stripping devo abbassare del 5% il carico a ogni serie senza pausa. Invece trovo nella maggior parte degli esercizi una pausa di 2'...


    Grazie in anticipo
    a presto

    #2
    Ez e' la barra ondulata. Che in quella scheda usi sia con la panca Scott sia per i normali bicipiti in piedi (curl).

    L'unica alternativa alle trazioni e' la lat machine ma non e' la stessa cosa ovviamente e peraltro la fai gia' (a quel punto potresti fare lo stripping con il pulley)

    Nello stripping la pausa e' alla fine, dopo le tre fasi

    Comunque i riposi tutti uguali non convincono nemmeno a me

    Commenta


      #3
      Ma l'ordine degli esercizi è così?? Mi sembra un pò a caso. Ad esempio nella prima sessione: fai petto, petto, petto, deltoidi laterali, petto, tricipiti, deltoide frontale/laterale, tricipiti. C'è un motivo particolare??

      La chest press "simulerebbe" una distensione panca piana per farti capire. Possibile che tu non abbia questa macchina? Anche le palestre meno fornite ce l'hanno. Metterei, sinceramente DIPs, anche se sono esercizi differenti e non in stripping.

      Il resto quoto shaitan.

      PS: la scheda è una ABC, no una ABA
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
        Ez e' la barra ondulata. Che in quella scheda usi sia con la panca Scott sia per i normali bicipiti in piedi (curl).

        L'unica alternativa alle trazioni e' la lat machine ma non e' la stessa cosa ovviamente e peraltro la fai gia' (a quel punto potresti fare lo stripping con il pulley)

        Nello stripping la pausa e' alla fine, dopo le tre fasi

        Comunque i riposi tutti uguali non convincono nemmeno a me

        Ok allora inserisco il Pulley al posto delle Trazione perché davvero non sono in grado con quest'ultime!

        Quindi STRIPPING = 6 (rip.0) x 6 (rip.0) x 6 (rip.0) x Max (rip.2). Ovvero la pausa non è tra una ripetizione e l'altra ma per l' esercizio successivo?

        Per il resto dell'allenamento come lo risolvo sto dilemma delle pause?



        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Ma l'ordine degli esercizi è così?? Mi sembra un pò a caso. Ad esempio nella prima sessione: fai petto, petto, petto, deltoidi laterali, petto, tricipiti, deltoide frontale/laterale, tricipiti. C'è un motivo particolare??

        La chest press "simulerebbe" una distensione panca piana per farti capire. Possibile che tu non abbia questa macchina? Anche le palestre meno fornite ce l'hanno. Metterei, sinceramente DIPs, anche se sono esercizi differenti e non in stripping.

        Il resto quoto shaitan.

        PS: la scheda è una ABC, no una ABA

        In realtà ho fatto riferimento a questa scheda: https://www.dropbox.com/s/3b6vgdmco5...strip.pdf?dl=0
        La persona che l'ha fatta mi sembra anche molto referenziata. Puoi dargli un' occhiata?

        Ti assicuro che la chest press non c'è...
        dici di sostituire le trazioni con le Dips ?
        Last edited by dmgius84; 02-12-2014, 13:25:15.

        Commenta


          #5
          Non hai capito, o forse mi sono espresso male io. Tu hai solo 3 mesi di palestra, ti domando, ad esempio, che senso ha fare uno stripping, o similare, se neanche sai fare bene un determinato esercizio??

          Il mio consiglio è questo: impara prima gli esercizi (spinta/trazione), possibilmente in multi frequenza, accantonando tutti i discorsi relativi all'intensità (ma anche al carico). Poi pian piano, inserirai nuove tecniche...

          La massa non la fai con una scheda di allenamento, ma con una dieta ipercalorica.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            e fai le trazioni...! e trazioni e dip non c'entrano assolutamente nulla!!

            p.s. confondi serie e rip...non sono la stessa cosa.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
              Non hai capito, o forse mi sono espresso male io. Tu hai solo 3 mesi di palestra, ti domando, ad esempio, che senso ha fare uno stripping, o similare, se neanche sai fare bene un determinato esercizio??

              Il mio consiglio è questo: impara prima gli esercizi (spinta/trazione), possibilmente in multi frequenza, accantonando tutti i discorsi relativi all'intensità (ma anche al carico). Poi pian piano, inserirai nuove tecniche...

              La massa non la fai con una scheda di allenamento, ma con una dieta ipercalorica.


              SiMooNe, scusami, tu hai detto che gli esercizi ti sembrano un pò a caso.... e ho pubblicato la scheda originale per farti verificare e nel caso riordinare gli esercizi.

              Si è vero, ho solo 3 mesi di palestra e credo di aver imparato bene la maggior parte degli esercizi. Le trazioni non ho detto che non le so fare..il fatto è che mi demotivano, nel senso che non le faccio con piacere e vorrei sostituirle se è possibile, seno le lascio.

              Poi il discorso dell'intensità e carico credo sia per me un argomento trattabile... volevo solamente capire bene l'esecuzione dello Stripping.

              shaitan dice "Nello stripping la pausa e' alla fine, dopo le tre fasi" non capisco per fase lui a cosa si riferisce....
              Secondo la scheda avrei ad es. per un esercizio in stripping 3x6 + 1xMax ovvero (6+6+6+max)x1 (rip.2') .......... il riposo di 2' dove si inserisce?

              PS. La dieta c'è!


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              e fai le trazioni...! e trazioni e dip non c'entrano assolutamente nulla!!

              p.s. confondi serie e rip...non sono la stessa cosa.
              Sorry Manx errore di scrittura, non confondo, è il termine FASE che mi è nuovo.

              Commenta


                #8
                shaitan intendeve al termine dei tre scarichi...ovvero della serie.
                Cmq non è una tabella adatta per un neofita che si allena da 3 mesi, tanto meno con quelle tecniche di intensità....che carichi hai?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  shaitan intendeve al termine dei tre scarichi...ovvero della serie.
                  Cmq non è una tabella adatta per un neofita che si allena da 3 mesi, tanto meno con quelle tecniche di intensità....che carichi hai?
                  Madonna non sto capendo. Le serie non sono 4? (6+6+6+max)x1 (rip.2')

                  Allora io parto con st'esercizio:
                  1a serie: 6 ripetizioni nessuna pausa
                  2a serie: 6 ripetizioni nessuna pausa
                  3a serie: 6 ripetizioni nessuna pausa
                  4a serie: MAX ripetizioni pausa 2 minuti

                  e in questo caso essendo x1 l'esercizio è finito, che senso ha riposo 2'?

                  Se fosse stato x2 sarebbe più sensato. No?


                  Carichi ad oggi:
                  panca piana 60kg
                  lento avanti manubri (8kg-8kg) (8kg-8kg)
                  squat 70kg

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dmgius84 Visualizza Messaggio
                    SiMooNe, scusami, tu hai detto che gli esercizi ti sembrano un pò a caso.... e ho pubblicato la scheda originale per farti verificare e nel caso riordinare gli esercizi.

                    Si è vero, ho solo 3 mesi di palestra e credo di aver imparato bene la maggior parte degli esercizi. Le trazioni non ho detto che non le so fare..il fatto è che mi demotivano, nel senso che non le faccio con piacere e vorrei sostituirle se è possibile, seno le lascio.

                    Poi il discorso dell'intensità e carico credo sia per me un argomento trattabile... volevo solamente capire bene l'esecuzione dello Stripping.

                    shaitan dice "Nello stripping la pausa e' alla fine, dopo le tre fasi" non capisco per fase lui a cosa si riferisce....
                    Secondo la scheda avrei ad es. per un esercizio in stripping 3x6 + 1xMax ovvero (6+6+6+max)x1 (rip.2') .......... il riposo di 2' dove si inserisce?

                    PS. La dieta c'è!




                    Sorry Manx errore di scrittura, non confondo, è il termine FASE che mi è nuovo.
                    c'è gente che ci impiega anni ed anni per imparare bene determinati esercizi...

                    I carichi che hai indicato non si capiscono...lento avanti fai 8kg di manubrio (singolo) e 60 kg di distensioni?? 70 kg di squat?? in soli 3 mesi?? senza offesa dubito fortemente...
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎