Annuncio

Collapse
No announcement yet.

seconda scheda per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    seconda scheda per neofita

    ciao a tutti sono un ragazzo di 21 anni 1,74 x 71Kg
    eccomi dopo due mesi di allenamento anche se sono stato fermo per un totale di 10 giorni causa malattia, ho perso 3 kg seguendo questo allenamento, il mio obiettivo è quello di sgrassare ancora un pò( magari dai dati non sembra ma ho ancora un bel pò di grasso)
    questa è la scheda che ho seguito

    Stacco da terra 3x8
    Trazioni 3x8 (non sono in grando di farli, ma uso la macchina che aiuta spingendoti)
    Lat machine 3x10
    Lento Avanti c/man 3x8
    Chest press 3x10
    Curl c/man 3x10
    Abs 3x12 (con sovraccarico)
    20 min tapis roulant




    Secondo giorno - B


    Squat 3x8
    Panca piana 3x8
    Panca inclinata c/man 3x10
    spinte in basso con corda 3x8
    Affondi con manubri 3x8
    Alzate laterali eseguite con movimento di extrarotazione 3x10
    Abs 3x15
    20 min corsa


    ora ho preso un pò di confidenza con lo stacco e lo squat e finalmente posso iniziare a caricare un pò.
    e ho creato questa nuova scheda sempre partendo da modelli sul forum




    A
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 3x10
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere ez 3x10
    abs.




    B
    Stacco 4x6
    Trazioni 4x6
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti c/man 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8 (devo vedere si riesco farlo, se no chest press 3x10)
    tirate in basso con corda 3x12
    abs


    ma la differenza tra alzate a 90 e normali ? non sono molto simili alla fine?
    nella versione originale c'era il rematore c/bil il giorno A , ma io l'ho tolto visto che non lo so fare e ho messo stacchi al posto di leg curl nel giorno B

    #2
    Originariamente Scritto da samsam Visualizza Messaggio

    ma la differenza tra alzate a 90 e normali ? no, le alzate a 90° è un esercizio di isolamento per il deltoide posteriore e lavorano in tirata. le alzate laterali è sempre un esercizio di isolamento, ma per il deltoide laterale e lavora in spinta. non sono molto simili alla fine? ti ho risposto
    nella versione originale c'era il rematore c/bil il giorno A , ma io l'ho tolto visto che non lo so fare dovresti impararlo è uno degli esercizi top per il dorso e ho messo stacchi al posto di leg curl nel giorno B sono due esercizi completamente differenti: uno è uno esercizi multi articolare base che coinvolge tutta la catena cinetica posteriore, l'altro è un esercizio di isolamento che coinvolge i femorali e fatto con macchina
    La scheda va bene, togli tirate in basso con corda (sarebbe il push down fune) e volendo puoi aumentare le serie in squat e stacco, abbassando le ripetizioni, del tipo 5x5,6x4, ecc, ecc....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      La scheda va bene, togli tirate in basso con corda (sarebbe il push down fune) e volendo puoi aumentare le serie in squat e stacco, abbassando le ripetizioni, del tipo 5x5,6x4, ecc, ecc....
      Grazie, ma se tolgo il push down non rimarrebbe nessun esercizio per i tricipiti, o basta allenarli in modo indiretto con gli altri esercizi?

      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      ho messo stacchi al posto di leg curl nel giorno B sono due esercizi completamente differenti: uno è uno esercizi multi articolare base che coinvolge tutta la catena cinetica posteriore, l'altro è un esercizio di isolamento che coinvolge i femorali e fatto con macchina
      si lo so che sono esercizi differenti, era solo per sottolineare cosa ho tolto dalla scheda originale e cosa ho messo di mio, anche perchè mi dispiaceva non fare gli stacchi dopo tutta la fatica fatta per impararli

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎