Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda forza - neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda forza - neofita

    Salve, vedendo thread in questo forum e avendo già postato una scheda il che mi è stato detto che era "inutile" ho capito che l'istruttore per le schede serve a poco e la maggior parte delle volte mette numeri ed esercizi a caso.

    Quindi ho stipulato una scheda ... Volevo sapere che ne pensate, farò un A-B-A-B quindi andrò 4 volte a settimana.

    A


    Panca Piana (progressione*)
    Squat (progressione*)
    Affondi 3x10
    Push Down 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Alzate laterali 90° 4x8
    addome

    B
    Trazioni (progressione*) -----> Secondo voi è meglio lasciare le trazioni o cambiare?
    Panca presa stretta 4x8
    Pressa 4x8 -----> La pressa per un problema non posso farla qualche esercizio sostitutivo?
    Rematore manubrio 3x8
    Curl martello 3x10
    addome

    Ho 17 anni sono alto 1.73 e peso 51 kg quindi HP -22 , ho già iniziato a fare una dieta ipercalorica.
    Mi sono rivolto a voi perché in 2 mesi di palestra con le schede degli istruttori non noto miglioramenti.

    P.S= Nei cicli di forza devo mettere il peso massimo o un peso intermedio e arrivare allo sfinimento?

    GRAZIE!!!
    Last edited by xS3rnan; 27-11-2014, 16:39:17.

    #2
    Guarda se vuoi iniziare con le schede per conoscere gli esercizi fai pure. ... ma per esempio io mi alleno senza scheda. ... mi organizzò i giorni per muscolo, si, ma gli esercizi li cambiò sempre. ... il mio istruttore mi da sempre esercizi diversi sempre ripetizioni e serie diverse .... così il muscolo non so abitua mai e cresce sempre. ... anche un culturista che conosco mi dice che va bene allenarsi cosi, cambia sempre fai sempre varianti e svilupperai bene. ... in ogni caso va bene se fai 4 esercizi per muscolo, prova con 4x 8 .... ora non ho tempo per dirti gli esercizi vedi cosa ti rispondono gli altri

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da 11mirko_spartano Visualizza Messaggio
      Guarda se vuoi iniziare con le schede per conoscere gli esercizi fai pure. ... ma per esempio io mi alleno senza scheda. ... mi organizzò i giorni per muscolo, si, ma gli esercizi li cambiò sempre. ... il mio istruttore mi da sempre esercizi diversi sempre ripetizioni e serie diverse .... così il muscolo non so abitua mai e cresce sempre. ... anche un culturista che conosco mi dice che va bene allenarsi cosi, cambia sempre fai sempre varianti e svilupperai bene. ... in ogni caso va bene se fai 4 esercizi per muscolo, prova con 4x 8 .... ora non ho tempo per dirti gli esercizi vedi cosa ti rispondono gli altri
      Grazie! Vedo cosa mi rispondono gli altri, per fare il tuo allenamento dovrei conoscere tutti gli esercizi che ancora non so.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎