Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco consiglio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cerco consiglio!

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum, ho 22 anni e dopo tanto tempo ho deciso di registrarmi per chiedervi consiglio. Premetto che vengo da un lunghissimo tempo di inattività fisica, anzi, a dirla tutta non ho mai fatto veramente sport. La mia situazione inizia circa un anno fa quando decido di mettermi seriamente a dieta e di cambiare, da 105Kg calo fino agli attuali 80Kg inaugurati l'altro giorno, il risultato? Tanta fatica ma non mi sento soddisfatto.
    Vuoi perché ho tralasciato, completamente, l'allenamento. Vuoi perché non sono mai stato 'magro', ora, mi ritrovo con diversi KG in meno ma una situazione analoga alla precedente: il mio corpo non mi piace.
    Quindi decido di andare in palestra, ieri ho fatto l'iscrizione e lunedì vorrei iniziare a darci dentro sul serio!

    Vorrei raggiungere una buona forma, non mi importa la definizione massima (anche perché dubito potrei raggiungerla senza operarmi), ma mi piacerebbe comunque ritrovarmi un corpo imponente, privo di stè maledette tettine da ragazzina!
    Info generali.. 170/172 Cm di altezza (Non ricordo con precisione, devo rivedere con certezza) per 80Kg. Mi hanno detto che 'sarebbe' il peso giusto fatto il calcolo con la mia ossatura e roba varia. Ho quindi qualche domanda:

    1) Ho letto che fare il muscolo sotto il grasso non è buono. Niente attrezzi/macchine quindi?

    2) La questione petto è grave: ho un pò di tette. Io vorrei letteralmente devastarmi di pettorali nella speranza di assorbirle, dite che sbaglio? Mi rifaccio al concetto sopracitato.

    3) Pensavo di andare 4 volte a settimana (Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Domenica), è troppo?

    4) Mi aiutate a fare un programmino per iniziare? Il Personal Trainer purtroppo è un pò troppo caro per me..

    Vi ringrazio tutti, a presto!

    #2
    Innanzitutto benvenuto.

    Prima di stilare un qualsiasi piano di allenamento, dovresti prima sistemare la tua alimentazione. Senza una corretta alimentazione, associata ad un corretto allenamento (riposo e quant'altro), non otterrai MAI dei risultati significativi. Per far ciò il forum di aiutata anche per stilare un piano alimentare degno di nota. Prova a postare una tua giornata tipo, comprensivo di tutte le grammature e dati vari, nell'apposita sezione, magari associata a qualche foto per vedere questa condizione di 80 kg.

    Rispondo brevemente alle tue domande:

    1. imo questa ha poco senso: quindi non bisogna avere grasso (fisiologicamente impossibile) per mettere massa magra? Ti deve allenare, punto.
    2. facendo distensioni panca piana, inclinata, DIPS, non assorbi nulla...che problemi hai?? Pelle in eccesso?? Se è questo credo che tu possa fare ben poco, anche se un bel pettorale visivamente più aiutare...
    3. può andar bene...che esperienza hai?? cosa sai fare?? da quanto ti alleni in sala pesi??
    4. leggi quasti due link: http://www.bodyweb.com/threads/13145...B0%C2%A7%C2%A7 & http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.


    Per la pelle in eccesso ti consiglio sempre di postare qualche foto, in modo che qualche esperto, potrebbe darti qualche consiglio più dettagliato e migliore del mio.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta Simone, mi sei stato d'aiuto!!
      Sono stato oggi dal dottore per il certificato medico e gli ho spiegato la situazione pelle in eccesso, lui mi ha detto di provare con la palestra per vedere se riusciamo a sistemare la cosa senza la necessità di rivolgermi ad un chirurgo. Spero bene!

      Riguardo all'allenamento non ho esperienza.. Però vorrei veramente riuscire a dare il massimo fin da subito!

      Grazie ancora!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎