Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi scheda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi scheda!

    Ciao ragazzi,
    Ho provato per una settimana la scheda che ho trovato qui sul forum inerente ai primi mesi di palestra:

    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


    Ho però dei dubbi:
    1) Devo svolgere l'allenamento 3 volte a settimana secondo lo schema A-B-A ogni settimana oppure devo alternare A-B-A , B-A-B , A-B-A ecc..??
    2) Ho una leggera cifosi.. questa scheda può darmi dei problemi ?? Dovrei modificarla in qualche sua parte??

    Thanks

    #2
    up

    Commenta


      #3
      E' la scheda di Leviatano89 che almeno un 70% dei neofiti qui dentro sta seguendo (compreso me e che reputo ottima)
      Per ora ho avuto ottimi risultati devo dire,sono partito dal terzo mese perche non proprio alle prime armi,e credo che la portero avanti per un paio di mesi almeno!
      Lo schema da seguire è sempre A-B-A,non si alternano,esempio:
      settimana 1 A-B-A
      settimana 2 A-B-A
      settimana 3 A-B-A
      semplice,oppure puoi fare 4 allenamenti settimanali come me e in questo casa lo schema diventa A-B-A-B
      per me è meglio perche lavori molto di piu con le trazioni,che con 3 allenamenti settimanali verrebbero allenate solo una volta.
      Per la cifosi non credo ci siano problemi,ma per sicurezza potresti scorrere le pagine del link che hai messo tu e trovare informazioni a riguardo
      IL MIO DIARIO:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

      Commenta


        #4
        Grazie della risposta! Ho un piccolo dubbio.. facendo sempre A-B-A non rischio di portare avanti troppo il petto e le gambe rispetto al dorso??

        Commenta


          #5
          Beh no perche se ci fai caso nel giorno A per il petto fai semplicemente la progressione di panca,e nel giorno B lavori con i complementari (poi dipende a che mese sei,se sei partito dal primo)! Comunque se poi senti ancora "carica" la schiena puoi aggiungere un pulley non troppo pesante dopo il rematore e sei apposto! La scheda è equilibrata ed è comunque personalizzabile
          IL MIO DIARIO:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Faffo_202 Visualizza Messaggio
            Beh no perche se ci fai caso nel giorno A per il petto fai semplicemente la progressione di panca,e nel giorno B lavori con i complementari (poi dipende a che mese sei,se sei partito dal primo)! Comunque se poi senti ancora "carica" la schiena puoi aggiungere un pulley non troppo pesante dopo il rematore e sei apposto! La scheda è equilibrata ed è comunque personalizzabile
            Grazie di tutte le informazioni.. sto partendo dal primo mese.. vediamo come va!

            Commenta


              #7
              Di niente! Facci sapere come va
              IL MIO DIARIO:
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎