Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa o definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa o definizione?

    Ciao a tutti, da qualche tempo faccio palestra ma non sono soddisfatto dei risultati, nel senso che finora ho tenuto basso il conto delle calorie perché ritenevo avessi bisogno di aumentare la forza ma di dimagrire; la forza è aumentata ma penso che abbia raggiunto risultati non buoni né per quanto riguarda il dimagrimento (anche se non sono sovrappeso, ma ho una percentuale di bf troppo alta ad occhio) né in termini di massa (qualcosa ho acquistato ma direi poco);
    adesso vorrei cominciare coi pesi veri e propri (finora mi ero dedicato alle macchine) ma non so se aumentare le calorie e fare massa, il timore è che mi venga fuori la panza che già c'è!!
    che dite? posto alcune foto




    #2
    ti consiglierei di sgrassare ancora.....
    età?peso?altezza?anzianità d'allenamento?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Premesso che non mi interessa essere definito ma mi interessa molto di più la massa, la mia unica preoccupazione è dover cambiare tutto il guardaroba e quindi non voglio ingrassare.
      comunque età 33 peso 74 altezza 175 e anzianità di allenamento direi 4 mesi ma solo con le macchine. In questi 4 mesi stando a dieta ho perso 6kg e sono tornato a vestire le cose che ho.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sanches Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, da qualche tempo faccio palestra ma non sono soddisfatto dei risultati, nel senso che finora ho tenuto basso il conto delle calorie perché ritenevo avessi bisogno di aumentare la forza ma di dimagrire; la forza è aumentata ma penso che abbia raggiunto risultati non buoni né per quanto riguarda il dimagrimento (anche se non sono sovrappeso, ma ho una percentuale di bf troppo alta ad occhio) né in termini di massa (qualcosa ho acquistato ma direi poco);
        adesso vorrei cominciare coi pesi veri e propri (finora mi ero dedicato alle macchine) ma non so se aumentare le calorie e fare massa, il timore è che mi venga fuori la panza che già c'è!!
        che dite? posto alcune foto



        http://i62.tinypic.com/20h6bk5.jpg
        Allora così ad occhio direi che hai un 17-18% di bf.Io ti consiglierei di sgrassare e di arrivare almeno a un 14%.Perché facendo massa,naturalmente,oltre alla massa magra aumenta anche la grassa,e per evitare di arrivare ad un 20% e passa di bf,ti consiglierei di sgrassare.Altrimenti potresti provare con una bodyrecomp.

        Commenta


          #5
          Al massimo una ricomposizione in normocalorica
          Passa in dieta e sistema l'alimentazione. C'è comunque da sgrassare
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎