attrezzature allenamento asociale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fraccomodo
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

attrezzature allenamento asociale

cari amici, avevo bisogno di piccolissimi suggerimenti da persone esperte, così ho cercato questo forum e mi sono iscritto. poi ho letto il thread sui sedicenni che devono fare le flessioni a casa, e ho capito che mi manderete a fanculo. pazienza, ci sono abituato. ci provo lo stesso.

non sono un bodybuilder, non miro ad avere un fisico scolpito e statuario. sono un ex cicciobombo di 105 kg che solo con la dieta (ero infortunato e non potevo fare sport) è arrivato ora a 79 kg. solo che non ce la faccio più. ho provato ad iscrivermi in palestra, ma non riesco ad essere costante. volevo provare il nuoto, ma gli impegni attualmente non me lo consentono. tra l'altro ho bisogno di attività fisica perché ho problemi alla schiena quindi devo abbandonare la mia vita sedentaria.

ho scelto di camminare per circa 7 km al giorno. così spero di perdere i restanti kg in eccesso. vorrei però associare qualche piccolo allenamento a casa, come ad esempio le flessioni (sputatemi addosso, me lo merito) ma vorrei acquistare per esempio una panca e dei manubri, per fare qualcosa riguardo le spalle e i pettorali. tutto qua. non credo mi serva altro, forse gli addominali ma non ho idea di come poterli fare senza crunch o un qualcosa che ti tenga fermo le zampe mentre ti sollevi eccetera. volevo solo un consiglio su cosa acquistare, e se vi sembra una cattiva idea. a me pareva buona.
  • JOTHE
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 27
    • 2
    • 0
    • principato di monaco
    • Send PM

guarda io penso una cosa ,
    il mondo del bodybuilding é particolare... non ci sono vie di mezzo... o lo odi o te ne innamori .

All'inizio sembra tutto molto difficile , troppo articolato , alimentazione, allenamento , cicli etcetc e questo spesso blocca fin dal principio , ma una volta che capisci lo stile di vita ed entri in sintonia con questa passione , E' FINITA ! diventi come drogato.

tutto ' (o comunque la maggior parte) di cio' che fai lo fai per riuscire ad arrivare ad un traguardo , a degli obbiettivi...

Quando dopo una sessione di gambe non riesci a scendere le scale , ti fa male tutto , polpacci che tirano etcetc , riesci a tramutare le sensazioni che tutti proverebbero ( rabbia , fastidio , nervosismo) in sensazioni di compiacimento e anche orgoglio se vogliamo ,

Quando in pausa tuti i colleghi vanno dal kebabbaro , al mc donald , e io mi ritrovo solo , nelle scale antincendio con la mia scodella di riso e pollo , saro' strano io ma mi sento davvero bene....

queste almeno sono le mie sensazioni , poi ognuno la vive in modo diverso...

Ma perche dico tutto questo , perche sono piu' che convinto che un volta che avrai comprato pesi , panca e attrezzi vari ,e ti sarai allenato a casa per 2/3 mesi , la voglia di migliorare , di spaccare tutto , di sapere , di provare , ti portera' in palestra , dove passerai il livello successivo...... e li amico mio , diventerai un drogato anche tu

ti dico tutto questo sapendo che in parte , capisci quello che ti dico , perche comunque , perdere i kg che hai perso tu , é un impresa che merita tutto il rispetto del mondo ,e ci avrai messo sicuramente costanza e concentrazione...

detto questo tu mi dirai ... e quindi ??? io avevo chiesto delle marche di attrezzi!

e ti do ragione scusami , ma non so perche' , avevo voglia di scrivere sto pippone qua

Commenta

Working...
    X