Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Principiante] Consigli su Allenamento casalingo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Principiante] Consigli su Allenamento casalingo

    Ciao a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 26 anni alto 1,77 cm per circa 75 kg.

    Vorrei aumentare la massa muscolare degli arti superiori, quindi addominali, pettorali braccia e spalle.. insomma tutto gli arti inferiori sono discretamente tonici per cui al momento non ho intenzione di focalizzarmi anche su quelli, il vero problema è che non ho alcuna idea su come impostare un allenamento in tal senso, in casa dispongo solo di una panca per addominali e di manubri da 3kg (nulla direte voi.. ma già dopo una serie da 20 per ogni bicipite sono morto lol), tuttavia girando in rete ho trovato moltissimi esercizi fattibili anche senza attrezzi da palestra.

    Vorrei dunque che qualcuno mi aiutasse a impostare un allenamento per aumentare un pò di massa muscolare, avrei intenzione di abbinare a questo allenamento, che avverrebbe dalle 2 alle 3 volte a settimana, un pò di corsa (su tapis roulant) della durata di circa 40 min, con cadenza settimanale uguale a 2.

    PS: non avrei problemi a comprare degli attrezzi da utilizzare in casa, tuttavia non avendo mai fatto questo tipo di attività in vita mia preferirei cominciare con esercizi basici in modo da cominciare ad avere costanza nell'allenarmi, una volta superato questo step pianificherei l'ampliamento di attrezzi ad hoc.

    Se vi servono altre info chiedete pure, grazie a tutti
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎