Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizii sostitutivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizii sostitutivi

    Salve a tutti sono Stefano da Padova.
    Vorrei chiedere un'informazione dato che mi sto facendo una piccola palestra in casa.
    al momento ho una domyos bm470 + tapis roulant + vogatore e sono in attesa di una buona occasione per un rack.
    Finchè non lo trovo pero' volevo andare avanti con una scheda con la quale mi ero trovato bene. La scheda che usavo in palestra era composta da

    1giorno gambe
    leg press 45%
    hack squat
    leg curl
    addominali + cardio

    2 giorno petto tricipiti
    distensioni su panca
    distensioni su panca inclinata
    parallele a presa larga
    estensioni su panca
    estensioni con manubrio da disteso
    addominali+ cardio

    3 giorno - spalle schiena
    distensioni sopra la teta
    alzate laterali
    trazioni
    rematore con manubrio
    pulley al torace
    iperestensioni a 45%
    addominali + cardio

    Intanto vi chiedo cosa ne pensate di questo tipo di allenamento ed eventualmente cosa si possa fare per migliorare la scheda.
    Poi non avendo le stesse macchine della palestra non saprei come fare alcuni esercizi.
    C'è qualche buon'anima che mi puo' aiutare ?

    Grazie anticipatamente

    Stefano

    #2
    Ciao e benvenuto.

    Possiedi un bilanciere?? Panca?? Manubri?? Quanta ghisa?? Questa macchina della domyos cosa ti permette di fare??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      ciao e grazie del benvenuto..
      la domyos è una multifunzione. la vedi nella foto qui sopra.
      possiedo un bilanciere dritto , 2 manubri e circa 70 kg di peso.

      Commenta


        #4
        Ok, perfetto, comincia a leggere questi due link per farti un'idea e capire qualcosa:

        Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo


        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎