Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat

    ciao a tutti , da poco ho iniziato a fare squat in palestra ma ho un problema ! mentre faccio l'esercizio ho malissimo hai polsi! e di conseguenza non riesco a caricare molto! il problema è che il peso nelle gambe non lo sento molto cioè potrei caricare ancora ma il dolore hai polsi non mi permette di farlo!
    p.s l'esercizio lo svolgo nella giusta maniera me lo dice anche il pt ! cosa posso fare per fare sparire il dolore ?

    #2
    Secondo me tieni il bilanciere troppo in basso e non hai i trapezi ancora ben sviluppati. Così devi reggere il bilanciere con le mani... Prova ad alzarlo, a portarlo più verso il collo (non SUL collo, mi raccomando).

    Commenta


      #3
      spero solo che sia solo un problema iniziale e che cioè non sono ancora abituato o che nn ho i trapezi sviluppati, comunque proverò con il tuo consiglio

      Commenta


        #4
        Sostanzialmente devi imparare a reggere il bilanciere solo con il dorso. Considera che atleti avanzati sono in grado di fare squat senza l'utilizzo delle mani... Tu no devi arrivare a tanto, ma solo "scaricare" i polsi.

        Commenta


          #5
          Concordo con kanzi; nello squat i polsi li devi usare solo per tenere in equilibrio il bilanciere, non devono essere in alcun modo sforzati. Se lo fai, significa che c'è qualcosa che non va nell'esecuzione e va rivista prima che tu ti faccia male (non solo ai polsi).
          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

          Il mio blog:
          http://emilianodarone.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Magari sparo una boiata e tu non lo fai , ho visto che alcuni usano una specie di imbottitura molto rigida per farlo , io ho provato e il risultato è stato che dovevo usare molto più le braccia per tenerlo fermo e sentivo fastidio anche io nei polsi , questo perché allontana il bilanciere da dove lo appoggio di solito , oh mia esperienza e potrebbe essere che non valga per altri.

            inviato da Tapacoso....

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎