Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita, allenamento completo consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita, allenamento completo consigli

    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, chiedo scusa se apro questa discussione nella sezione sbagliata ma non capisco ancora bene come funziona

    Allora sono un novellino nel campo della palestra, mi alleno solo da un anno e mezzo, sono alto 175 cm e peso 69 kg.

    La mia domanda è questa: (premetto che non voglio allenarmi a livelli stratosferici ma vorrei solo ingrossarmi un po e definire i muscoli)

    Va bene se andando 3 volte a settimana in palestra alleno tutti i gruppi muscolari? (Petto, addome, schiena, gambe , bicipiti, tricipiti..)

    Io non farei un allenamento troppo intenso ma comunque posso arrivare a buoni risultati comunque o meglio che cambio metodo?

    #2
    Nel senso che vuoi allenarti in monofrequenza o vuoi allenare tutti i muscoli ogni workout?

    Commenta


      #3
      R: Neofita, allenamento completo consigli

      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Nel senso che vuoi allenarti in monofrequenza o vuoi allenare tutti i muscoli ogni workout?
      Nel senso che ad ogni allenamento ( 3 a settimana ) voglio allenare tutti i muscoli. Si ogni workout. Tu che dici? Potrebbe andare bene? Ovvio non ad alti livelli

      Commenta


        #4
        anche se tu non vuoi allenarti a livelli stratosferici, e vuoi mettere un po di massa per poi definirti devi sapere che tutti i muscoli hanno bisogno di riposo. questo significa che si deve allenare un gruppo muscolare una volta alla settimana , altrimenti bruci il muscolo e di conseguenza non cresce! a lungo andare il tuo metodo diventa controproducente!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lion94 Visualizza Messaggio
          anche se tu non vuoi allenarti a livelli stratosferici, e vuoi mettere un po di massa per poi definirti devi sapere che tutti i muscoli hanno bisogno di riposo. questo significa che si deve allenare un gruppo muscolare una volta alla settimana , altrimenti bruci il muscolo e di conseguenza non cresce! a lungo andare il tuo metodo diventa controproducente!
          Non è propriamente così... Dipende da COME ci si allena

          Commenta


            #6
            R: Neofita, allenamento completo consigli

            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Non è propriamente così... Dipende da COME ci si allena
            Cioè come? Ahah tipo ovvio io farei lunedi magari pettorali in modo piu duro e gli altri giorni li farei di meno..

            ---------- Post added at 15:08:41 ---------- Previous post was at 13:20:40 ----------

            Alla fine mi sono reso conto che comunque no avtei il tempo necessario. Per finire gli esercizi di petto ci ho messo 1 ora e 10. Qujndi farò
            Petto tricipiti
            Gambe
            Schiena bicipiti

            E a tutti ci metto gli addominali

            Commenta


              #7
              Se hai carichi decenti, vai di monofrequenza. http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

              Commenta


                #8
                Palestra + muay thai ?

                Salve ragazzi.
                Ho una domanda da farvi. Io attualmente mi sto allenando in palestra con pesi e macchinari suddividendo il tutto così
                Petto spalle addome
                Gambe bicipiti addome
                Schiena tricipiti addome

                A breve riiniziero muay thai e questo comporta allenamenti molto duri anche per l'aspetto che riguara il fisico. Io ho le 2 lezioni di thai gli stessi giorni in cui faccio palestra, ho intenzion di fare prima i miei soliti esercizi e poi l'allenamento di thai.

                Secondo voi questo comprometterebbe in qualche modo il mio attuale allemento diciamo mirato al bodybuilding? ( con bodybuiling intendo solo avere un corpo armonioso e abbastanza muscoloso non voglio diventare grosso)

                L'alleamento di thai è assolutamente senza nessun tipo di peso. Facciamo cose tipo pince, addominali, incontri ecc

                Questo lavoro diciamo aerobico magari che prende in considerazione muscoli che magari io non ho i programma quel giorno nella mia scheda. Contrasterebve i miei progressi?

                Commenta


                  #9
                  Tolto il fatto che lo splittaggio è sbagliato, non credo che praticare un'attività come il muay thai sia controproducente. Più che altro è stancante. Non mi sorprenderei se dovessi abbassare i pesi che attualmente sollevi sui vari esercizi in palestra.

                  Commenta


                    #10
                    R: Neofita, allenamento completo consigli

                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Tolto il fatto che lo splittaggio è sbagliato, non credo che praticare un'attività come il muay thai sia controproducente. Più che altro è stancante. Non mi sorprenderei se dovessi abbassare i pesi che attualmente sollevi sui vari esercizi in palestra.
                    Ah ok ma quello non é un problema per i miei obbiettivi. Mi puoi solo dire lo splittaggio giusto?

                    Commenta


                      #11
                      Qui ci sono alcuni esempi.
                      Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎