Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per allenamento e giorni di riposo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per allenamento e giorni di riposo

    Buon pomeriggio, mi sono appena iscritto al forum e volevo sapere se potreste aiutarmi per il mio allenamento..
    Partendo dal presupposto che ho iniziato ad allenarmi seriamente da qualche mese (nel periodo estivo) quindi avendo giorni di riposo comodi e senza problemi.. Ora che è iniziato il periodo scolastico per colpa degli orari devo cambiare giornate... Secondo voi andrebbero bene come giorni di allenamento Giovedì-sabato-lunedì(in questa sequenza),così avendo Venerdì-domenica-martedì-mercoledì come giorni di riposo?
    Il mio allenamento è composto da 2 parti , 30-35m cardio prima di pranzo e dopo cena allenamento con i pesi.. i giorni li ho scelti per comodità con gli orari scolastici.
    Grazie a tutti per le risposte.

    #2
    Sì, va bene. E' uguale al classico lunedì-mercoledì-venerdì.

    Commenta


      #3
      Certo, una volta rispettati i minimi tempi di recupero per l'allenamento con i pesi qualunque distribuzione dei giorni va bene (purché fatta con un minimo di criterio...)
      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

      Il mio blog:
      http://emilianodarone.blogspot.it/

      Commenta


        #4
        Allenamento coi pesi e cardio

        Buona sera ,volevo sapere se secondo voi era meglio fare il cardio prima di pranzo 35m (e quindi pranzare verso le 2/2:30) e prima di cena (5:30/6) fare l'allenamento coi pesi oppure (così pranzerei verso le 13) andare prima in palestra(5/5:30) fare 35m di cardio direttamente li e quindi successivamente fare l'allenamento con i pesi?
        Aspetto risposte Grazie

        Commenta


          #5
          Fallo quando ti rimane più comodo. Comunque in linea di massima, cerca di fare cardio dopo l'allenamento con i pesi.

          Commenta


            #6
            A livello fisico cambia poco niente giusto? Oppure sarebbe meglio fare cardio nei giorni di riposo?
            Last edited by Zakox; 19-09-2014, 21:35:49.

            Commenta


              #7
              Qualcosa cambia, infatti è consigliato fare cardio dopo l'allenamento o nei giorni di riposo. Però se ti rimane più comodo farlo prima, non muore nessuno.

              Commenta


                #8
                Diciamo che il cardio fatto dopo i pesi ha il doppio vantaggio di lasciarti alcuni giorni di completo riposo e massimizzare il lavoro (cardio) in quanto svolto dopo la sessione di pesi. Poi per carità, se hai problemi organizzativi e/o di tempo puoi anche modificare.
                - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                Il mio blog:
                http://emilianodarone.blogspot.it/

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎