Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento home

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento home

    Salve ragazzi ho già scritto nella sezione Home Gym per chiedere delle info riguardanti l'attrezzatura...ma adesso sono riuscito ad avere in prestito una panca e un bilancere e vorrei chiedervi dei consigli per una scheda da utilizzare per allenarsi in casa.
    Premetto che ho a disposizione due manubri componibili di 15kg ciascuno...una panca inclinabile (0-15°-30° almeno così mi ha detto l amico mio) e un bilanciere con circa 80kg di ghisa; ho a disposizione tutti i giorni della settimana per allenarmi e non sono proprio a livello zero di condizione in quanto fino ad adesso facevo qualche esercizio con i manubri.
    Posso chiedervi di avere dei consigli su una scheda il più possibile completa e da eseguire durante tutta la settimana?
    Aspetto i vostri consigli

    #2
    Allora ragazzi..leggendo un po' qui sul forum ho visto che l'ideale sarebbe suddividere il lavoro per muscoli...ed avevo pensato a questa soluzione:
    1)Petto-bicipiti
    2)Schiena-Spalle
    3)Tricipiti-Addome
    Se questo va bene ora vorrei chiedervi gli esercizi che posso mettere nella scheda...dato che ho a disposizione panca inclinabile, manubri e bilanciere...
    Aspetto i vostri consigli in quanto vorrei iniziare il prima possibile ad allenarmi

    ---------- Post added at 08:09:42 ---------- Previous post was at 07:50:21 ----------

    Ragazzi avevo pensato ad una scheda multifrequenza presa dal sito..http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
    In particolare la #3 Mezza full per piani...per poi passare dopo un mesetto alla #4..
    Che ne dite?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cotechinho87 Visualizza Messaggio

      Ragazzi avevo pensato ad una scheda multifrequenza presa dal sito..http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
      In particolare la #3 Mezza full per piani...per poi passare dopo un mesetto alla #4..
      Che ne dite?
      Per iniziare direi che una multifrequenza è l'ideale. Non caricare troppo, lavora a buffer e concentrati sulla tecnica.
      Comunque anche io quest'anno sto seguendo una versione un po' modificata della #3. E' leggera, ma molto valida per iniziare o per riabituarsi all'allenamento dopo un periodo di stop.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎