Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto: tornare ad allenarsi dopo anni di inattività

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto: tornare ad allenarsi dopo anni di inattività

    Salve a tutti, è un po' che seguo questo forum, ma non mi sono mai iscritto.
    Sono alto 180cm, peso 80kg, non sono particolarmente grasso (agli ultimi controlli la massa grassa era del 16-18%).
    Vi spiego la mia situazione: sono sempre stato abbastanza attivo, ho praticato Judo, in maniera agonistica, per oltre un decennio, ma adesso sono due anni, quasi tre, che sono completamente fermo e, tra studio e lavoro, sono passato da due ore di allenamento al giorno, all'essere relegato a sedere a una scrivania o su un treno.
    Non essendomi stato rinnovato il contratto di lavoro ho deciso di investire un po' di tempo e tornare ad allenarmi. Per lo più esercizi aerobici e a corpo libero, partendo dalla classica corsa sul mare, magari inserendo qualche serie di addominali, flessioni e trazioni: nessun obiettivo particolare, se non quello di tornare a muovermi un po'. Risultati: dopo 500 metri di corsetta lenta ero completamente spompato e senza fiato, i dieci addominali portati a termine con atroce sofferenza, le dieci flessioni nemmeno completate. Lasciamo stare le trazioni alla sbarra (non sono nemmeno riuscito a toccare la sbarra con la fronte) e lo stretching.
    Alla luce di tutto questo: è possibile tornare ad allenarsi quel tanto che basta per non morire di stenti nell'alzarsi dal letto, ma senza per forza passare da una palestra (visto anche che al momento non me la posso permettere)?
    Grazie a tutti dell'attenzione.

    barrettt92

    #2
    R: Aiuto: tornare ad allenarsi dopo anni di inattività

    Si. Esistono una marea di esercizi a corpo libero che puoi fare senza attrezzi
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      Del tipo? Chiedo perché gli esercizi "base" che io conosco sono quelli che, al momento, non sono in condizione di fare. Esempio su tutti, le trazioni alla sbarra: l'ho sempre conosciuto come un esercizio eccellente se fatto in maniera adeguata. Il problema è che, nonostante l'impostazione corretta, non ho la forza necessaria a sollevarmi. Al che la necessità di esercizi ancora più base degli esercizi "base"

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎