Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per massa neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per massa neofita

    Salve, pratico palestra da un anno circa senza mai però puntare ad un obbiettivo preciso (massa, definizione o forza), ora sono stato fermo 3 mesi e a settembre ho intenzione di riniziare, però iniziare a praticarla più seriamente. Voglio iniziare a fare massa.
    Ho 17 anni, peso 54kg e sono alto 1.70.. Ho già aperto un post nella sezione diete ed ora ho bisogno dell'allenamento. Consigli?

    #2
    Credimi, punta solo sulla massa, pesi 50kg...

    Concentrati sui fondamentali per ogni gruppo muscolare, fatti una scheda in multifrequenza per cominciare prediligendo eserci multiarticolari. Cerca di mangiare molto e non farti mancare nulla, vista la tua condizione

    Commenta


      #3
      Qualcosa del genere potrebbe andare?

      A
      Panca*
      Croci 4x15 60"
      Trazioni supine*
      Pullover 4x15 60"
      Skull cursher 3x8 90"
      Push down 2x12 60"
      Curl 3x8 90"
      Curl concentrato 2x12 60"


      B
      Squat*
      Affondi 4x15 90"
      Calf pressa 4x15 60"
      Military press*
      Alzate laterali 5x12 90"
      Crunch 5x20 90"


      *=Progressione
      6x4 90"
      5x5 120"
      4x6 150"

      Commenta


        #4
        Io punterei a 3 Workout a settimana e li farei comunque in multifrequenza, quella che hai postato non è una multifrequenza dai un occhio qui:

        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          #5
          mi ero scordato di dire che sono 3 wo a settimana, ABA BAB

          Commenta


            #6
            Se sono tre valuterei ABA ABA e di mettere nel giorno A sia Panca che squat e in B lo stacco. Nei giorni A una volta farei progressiva Panca e a carico costante lo squat e il successivo giorno A progressivo lo squat e a carico fisso la panca.
            Vista così non mi pare una multi... gambe e spalle solo un giorno a settimana, prova aguardare l'ultimo link che ho postato io paritrei da li per impostarla.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎