Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Delucidazioni e consigli sugli addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Delucidazioni e consigli sugli addominali

    Salve a tutti

    Vorrei chiedervi un aiuto sul come allenare questa parte del corpo che a me, purtroppo, sta creando vari problemi.

    Vi introduco al problema partendo da un piccolo quadro generale della situazione: mi alleno da un anno, seguendo una scheda impostata sulla multifrequenza, 3 volte a settimana il che che mi porta ad allenare gli addominali 3 volte a settimana, sempre a fine seduta; fortunatamente ho riscontrato miglioramenti buoni/notevoli in tutte le altre zone del corpo tranne che in quella sopracitata.

    Il mio allenamento, ad oggi, prevede(con tutte da 30 sec):

    - Crunch "classico" 3x15
    - Plank laterale in appoggio sul gomito per 30 sec( 6 ripetizioni, tre da un lato e tre dall'altro)
    - Plank "classico" per 1min( 2 ripetizioni)

    Voglio poi precisare che cosa intendo per "non avere ottenuto i risultati", in quanto la dicitura può essere fraintesa: intendo proprio l'ingrossamento grezzo del muscolo. So bene che per avere addominali visibili è necessaria una dieta che porti alla diminuzione nel grasso, appunto, addominale, ma le mie perplessità sono dovute invece al mancato "ingrossamento" di questi muscoli che sono più o meno identici a quando ho cominciato ad allenarli(già che mi ci trovo vi puntualizzo che sono relativamente magro essendo 180 per 61kg e che quindi mi rendo facilmente conto dei cambiamenti-o dei non cambiamenti -di quella zona).

    Grazie anticipatamente a chiunque si sia letto ed interessato di questi piccoli problemi e speriamo di trovarne la soluzione.

    #2
    prova semplicemente ad allenarli con sovraccarico come faresti con qualsiasi altro muscolo, con TUT 1+1+3
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Guttacavatlapidem Visualizza Messaggio
      Salve a tutti

      Vorrei chiedervi un aiuto sul come allenare questa parte del corpo che a me, purtroppo, sta creando vari problemi.

      Vi introduco al problema partendo da un piccolo quadro generale della situazione: mi alleno da un anno, seguendo una scheda impostata sulla multifrequenza, 3 volte a settimana il che che mi porta ad allenare gli addominali 3 volte a settimana, sempre a fine seduta; fortunatamente ho riscontrato miglioramenti buoni/notevoli in tutte le altre zone del corpo tranne che in quella sopracitata.

      Il mio allenamento, ad oggi, prevede(con tutte da 30 sec):

      - Crunch "classico" 3x15
      - Plank laterale in appoggio sul gomito per 30 sec( 6 ripetizioni, tre da un lato e tre dall'altro)
      - Plank "classico" per 1min( 2 ripetizioni)

      Voglio poi precisare che cosa intendo per "non avere ottenuto i risultati", in quanto la dicitura può essere fraintesa: intendo proprio l'ingrossamento grezzo del muscolo. So bene che per avere addominali visibili è necessaria una dieta che porti alla diminuzione nel grasso, appunto, addominale, ma le mie perplessità sono dovute invece al mancato "ingrossamento" di questi muscoli che sono più o meno identici a quando ho cominciato ad allenarli(già che mi ci trovo vi puntualizzo che sono relativamente magro essendo 180 per 61kg e che quindi mi rendo facilmente conto dei cambiamenti-o dei non cambiamenti -di quella zona).

      Grazie anticipatamente a chiunque si sia letto ed interessato di questi piccoli problemi e speriamo di trovarne la soluzione.
      Ciao,in effetti non hai grasso da perdere, dal rapporto peso/altezza,ne esce che sei in peso forma;negli addominali,è risaputo che il grasso si localizza in quella zona,e li nasconde,ma non è il tuo caso !
      Vai qui : http://www.bodyweb.com/thread...questo-muscolo!
      Last edited by Ema1984; 04-08-2014, 17:09:50.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
        prova semplicemente ad allenarli con sovraccarico come faresti con qualsiasi altro muscolo, con TUT 1+1+3
        Grazie, proverò sicuramente ad utilizzare un sovraccarico durante i miei allenamenti. Se ho inteso correttamente, l'intero esercizio di crunch andrebbe a durare 75" o mi sbaglio?

        Per quanto riguarda invece gli esercizi per gli addominali che eseguo durante la seduta: sono bilanciati tra loro? ce ne sono di più efficaci?



        Originariamente Scritto da Ema1984 Visualizza Messaggio
        Ciao,in effetti non hai grasso da perdere, dal rapporto peso/altezza,ne esce che sei in peso forma;negli addominali,è risaputo che il grasso si localizza in quella zona,e li nasconde,ma non è il tuo caso !
        Vai qui : http://www.bodyweb.com/thread...questo-muscolo!
        Menomale, almeno non dovrò fare enormi sforzi dopo!

        Commenta


          #5
          Ma che peso forma, sei hp -19 devi mettere massa e gli addominali sono l'ultimo dei tuoi problemi.
          Credo che tu non abbia letto il 3d in rilievo che ti è stato linkato http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
          Nel 3d ci sono elencati molti esercizi che potresti fare

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MacheteFlow Visualizza Messaggio
            Ma che peso forma, sei hp -19 devi mettere massa e gli addominali sono l'ultimo dei tuoi problemi.Credo che tu non abbia letto il 3d in rilievo che ti è stato linkato http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!Nel 3d ci sono elencati molti esercizi che potresti fare
            Grazie anche a te che ti sei unito alla discussione, ma devo dirti che ho già letto approfonditamente la discussione che mi hai riportato: la prima volta ancora prima di aprire questo thread , la seconda quando mi è stata di nuovo riproposta poco sopra(ti chiedo di scusarmi se ti do l'impressione di essere un po' "brusco" ma non vorrei passare per uno che non si informa un minimo prima di chiedere delle informazioni o che non legge quello che gli altri utenti hanno generosamente riportato). Ovviamente potrei benissimo non aver colto nell'interezza il contenuto di quell'articolo, quindi lo rileggerò un terza volta.Lo sviluppo degli addominali mi lascia insoddisfatto soprattutto perché non attinente al il resto del mio corpo, nonostante gli allenamenti. In parole povere, mi piacerebbe avere uno sviluppo più uniforme dei miei muscoli invece che miglioramenti accentuati nelle altre zone ed inesistenti in questa.

            Passando agli esercizi: ne ho visto una grande varietà e di sicuro ne sperimenterò molti personalmente, ma mi interessava sapere quali sono i più "produttivi" o gli abbinamenti più completi. Insomma, avere indicazioni da chi ha più esperienza pratica di me.
            Last edited by Guttacavatlapidem; 05-08-2014, 16:14:42.

            Commenta


              #7
              Gli addominali non aumentano più di tanto allenandoli.Puoi allenarli a corpo libero, con sovraccarico, o con vari esercizi di isometria..
              Gli esercizi classici son quelli che sono nel 3d e che fai già: crunch, crunch inverso, crunch alternato, esercizi di isometria... poi ci aggiungi il peso o li fai su panca reclinata.
              Potresti alternare gli allenamenti per abs, una volta li fai a corpo libero, una volta con il sovraccarico..devi trovare gli esercizi giusti per te, più/meno produttivi non ci sono

              Commenta


                #8
                Capisco.

                Proverò a praticare tutti gli esercizi e cercherò di individuare quelli che mi sono più congeniali.

                Ancora un grazie a tutti per i vari contributi.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎