Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento e un paio di dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento e un paio di dubbi

    Ciao a tutti!
    Vado in palestra da quasi due anni (anche se ho preso la cosa un po' più sul serio da settembre) ma da agosto non potrò più farlo. Ho un po' di spazio in casa e ho comprato una panca reclinabile con bilanciere/lat machine/macchinario leg extension. Ho anche una sbarra per trazioni e dei manubri.
    Primo dubbio: posso fare un allenamento completo con questa attrezzatura? Eventualmente cos'altro dovrei comprare?

    Se la risposta alla prima domanda è "sì", allora dovrei farmi una scheda.
    Quella che uso al momento in palestra è divisa in tre giorni, ma se necessario posso allenarmi anche di più, fino a 7, anche se non credo sia buono per la salute.
    La scheda sarebbe.. (scusate se sbaglio il nome degli esercizi ma non sono assolutamente esperto. Se avete dubbi ve li spiego, così ci capiamo)

    1° giorno - petto/spalle

    Panca piana 4*8 | Spinte panca 30° con manubri 3*10 | Aperture panca 30° con manubri 3*12
    Panca piana (presa inversa) 4*8 | Aperture laterali (seduto) 3*12 | Shoulder Press (presa stretta) 3*12

    2° giorno - dorso/tricipiti

    Lat machine (avanti) 4*8 | Pulley (presa larga) 3*12 | Upper back verticale (?) 3*10
    Pull down (lat machine) 3*10 | Distensioni panca piana (presa stretta) 4*8 | Parallele 3*10

    3° giorno - bicipiti/gambe

    Curl in piedi (manubri alternati) 4*8 | Curl hammer in piedi 3*12 | Curl in piedi ai cavi bassi 3*10
    Leg press orizzontale 4*8 | Leg extension 3*12 | Affondi frontali (manubri) 3*12 | Calf pressa 3*30

    Ci sono anche un paio di esercizi per addominali (crunch e crunch inverso), uno nel primo giorno e uno nel secondo.