ciao mi chiamo Vincenzo vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Ho 25 anni gioco a basket in modo dilettantistico da 15 ormai ( 2 allenamenti alla settimana più la partita). Trai i 19 e 21 ho fatto palestra, ho smesso dopo l'iscrizione all'uni. Da circa un anno ho acquistato una panca con bilanciere, manubri e ghisa per un totale di 70 kg. Ho creato una scheda d'allenamento che ho seguito per un anno. 1 giorno: petto (panca piana e croci) dorso (rematore con bilanciere e dorsey bar) bicipiti ( curl con bilanciere e curl concentrato) 2 giorno: spalle (alzate laterali, spinte in avanti tirate al mento e lento dietro) tricipiti ( french press e un altro che non so come si chiama
). Per ogni esercizio 3 serie. Vi fornisco un parametro come indice delle mie capacità panca piana con 60 kg comprensivi di bilanciere 10 rip la prima qualcuna in meno la seconda e la terza 8/6. Perchè niente gambe? a basket facciamo potenziamento muscolare e la muscolatura dei miei arti inferiori è sviluppata, molto più di quella degli arti superiori. Concludo la presentazione con i dati fisici 184 cm per 85 kg. Cosa vi chiedo? Di consigliarmi una scheda d'allenamento decente!!! Una scheda per la FORZA O MASSA. Vi ricordo che non ho barra per le trazioni, e che la mia panca è una di quelle commerciali scarse, posso scegliere tra 3 livelli di inclinazione. Vi chiedo in concreto quali gruppi muscolari allenare e con quali esercizi. Grazie!

Commenta