Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda forza

    Salve, ho 16 anni e pratico palestra da circa 5 mesi. Ho sempre seguito le schede dell'istruttore col classico 3x8 e 3x10 e non ho ottenuto grandi risultati se non nei primi due mesi. Ora volevo sfruttare questi due mesi d'estate per fare un programma mirato alla forza, visto che a settembre ho deciso di iscrivermi ad uno sport di arti marziali.
    Mi sono documentato un pò su internet ma vorrei consigli più precisi, in particolare una scheda per la sola forza dalla durata di due mesi, evitando lo squat (me lo ha sconsigliato il medico per la schiena) e possibilmente inserendo il pullover (per un problema di cassa toracica, sempre il medico me l'ha consigliato).
    Grazie in anticipo

    #2
    Il medico ti ha sconsigliato lo squat? se lo fai con una esecuzione corretta e con testa il problema nemmeno si pone.

    Comunque leggiti qualche 3D in evidenza
    dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti

    Commenta


      #3
      Intanto grazie di aver risposto, ho provato gli squat in palestra (leggeri, 10 kg a lato, giusto per imparare il movimento) ed effettivamente non ho riscontrato problemi. Ho letto entrambe le discussioni, il metodo 5x5 mi sembra ottimo per quello a cui miro, ma apparte gli esercizi fondamentali (stacco, panca e squat) non so che altri abbinarci contando che vado 3 volte a settimana. Potresti farmi un esempio di scheda?

      Commenta


        #4