Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e domanda crescita muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione e domanda crescita muscolare

    Ciao a tutti. Ho 21 anni e sono alto 1,73 m. Ho da sempre giocato a pallavolo, ma a ottobre ho deciso di iscrivermi in palestra visto che stavo dimagrendo moltissimo (ero diventato praticamente pelle e ossa). Dei risultati allo specchio mi fido relativamente, visto che comunque sono comunque soggettivi e mai oggettivi.
    Da quando vado in palestra ogni mese circa mi peso per "controllare la crescita". Vado 3 volte a settimana cercando di non saltare mai gli allenamenti. Ho cercato anche di migliorare la dieta.
    Lo scopo del mio 3d è di sapere (se possibile) se dal mio aumento di peso si può sapere se mi sto allenando bene,se sto mettendo massa nel modo giusto o troppo lentamente. Immagino che l'aumento di massa è una cosa molto relativa, per questo ho chiesto queste cose precisando se è possibile saperle.

    Ad ottobre pesavo 65.5 kg.
    21.12.2013 => 65.1 (si,dopo 4 mesi di allenamento ho perso mezzo chilo)
    30.01.2014 => 65.9
    03.03.204 => 67.0
    28.03.2014 => 66.8
    11.04.2014 => 67.2
    23.05.2014 => 68.0
    20.06.2014 => 68.0

    Le misurazioni le effettuo sempre dopo allenamento.
    Grazie a tutti!

    #2
    E' l'alimentazione che di fa prendere peso, accompagnato da un buon programma di allenamento. Se vogliamo dare delle percentuali di importante fra alimentazione e allenamento, io personalmente, all'alimentazione gli do un 70%, il resto da dividere fra allenamento e tutto il resto.
    Quindi ti consiglio, se ancora non l'hai fatto, di seguire un piano alimentare, adatto al tuo scopo, ossia quello di mettere massa.

    In questa sezione si discute dell'allenamento, per l'alimentazione c'è l'apposita sezione. Se vuoi posta la tabella che stai seguendo comprensiva di esercizi, serie, ripetizioni, pause.

    Da la tabella che hai postato, non ci vuole uno scienziato per capire che hai preso massa, ma bisogna capire se è grassa o magra, che diciamo c'è una leggere differenza.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Grazie mille per l'informazione! Comunque da quando ho iniziato la palestra ho cercato di migliorare la dieta. Già prima non mangiavo male, ora ho cercato di eliminare le "schifezze" e la maggior parte delle cose grasse, e ho integrato con sostanze proteiche e con pochi grassi tipo yogurt magro, yogurt greco, fiocchi di latte, seitan. Non mi dilungo a parlare della dieta visto che hai detto che non è questa la sezione giusta.
      Volevo sapere, ammettendo che i chili messi siano solo di massa magra, 3 chili da ottobre ad ora sono pochi o vanno bene?
      Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Symius Visualizza Messaggio
        Grazie mille per l'informazione! Comunque da quando ho iniziato la palestra ho cercato di migliorare la dieta. Già prima non mangiavo male, ora ho cercato di eliminare le "schifezze" e la maggior parte delle cose grasse, e ho integrato con sostanze proteiche e con pochi grassi tipo yogurt magro, yogurt greco, fiocchi di latte, seitan. Non mi dilungo a parlare della dieta visto che hai detto che non è questa la sezione giusta.
        Volevo sapere, ammettendo che i chili messi siano solo di massa magra, 3 chili da ottobre ad ora sono pochi o vanno bene?
        Grazie
        ammettiamolo però per assurdo...che significa che vanno bene?? l'intento di un bb è quello di mettere magra a fiumi, pertanto, sono sempre pochi...tra l'altro, come ti dicevo, sono numeri non veritieri...a meno di misurazioni scientifiche
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Intendevo dire se in 8 mesi un aumento di 3 kg andava bene, mi sarebbe piaciuto metterne 25, ma so che è abbastanza utopico =). Comunque ho capito cosa intendi tu. Grazie mille per le risposte!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎