Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si ricomincia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si ricomincia...

    Ciao a tutti sono Luigi, ho 31 anni e mi sono iscritto in palestra da una settimana, dopo circa 2 anni di stop.
    Premetto non sono proprio alle prime armi come tecnica ma sono sempre stato seguito, adesso vorrei fare un pò da me.
    Volevo inizare così per riprendere un pò.
    Mi alleno 3 volte alla settimana in questo modo:


    panca piana 3x15
    push down 3x15
    lat machine 3x15
    curl in piedi alternato con manubri 3x15
    lento avanti 3x12
    leg curl 3x15
    abs 3x15

    Ripeto gli stessi esercizi per tutti e tre I giorni , e volevo farlo per 1 mese per poi passare ad una scheda in mono frequenza.
    Pesate che può andare?
    Grazie a tutti in anticipo

    #2
    ciao Luigi dopo uno stop di 2 anni ripartirei da qui
    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


    è una buona programmazione e stai sicuro di non sbagliare
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Ok, grazie mille, se posso chiederti perche' 6 mesi prima di passare in monofrequenza? Sono sempre stato abituato ad allenarmi in mono frequenza dopo circa un mese, ho sembre sbagliato. Grazie in anticipo

      Commenta


        #4
        R: Si ricomincia...

        Puoi anche interromperla prima, quello è un percorso di 6 mesi ottimo per chi inizia. Lo vedo bene anche dopo un lungo stop.
        Per riprendere confidenza con i pesi inizierei da quella, poi sei libero di cambiarla anche prima.
        Potresti anche fare ogni scheda 3 settimane e poi cambiare, dipende dal tuo grado di allenamento.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎