If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by kappa vero, ma sono sempre ragazzi di costituzione magra!
Di sicuro è un muscolo che si utilizza sempre nella vita quotidiana ed è già sollecitato, ma secondo me 2 volte a settimana è la quantità ottimale.
K
Bè, comunque non è che facendo addominali si diventa magri.
Ciao
Originally posted by goku77 Bè, comunque non è che facendo addominali si diventa magri.
Ciao
infatti se non si toglie il grasso in eccesso nella zona addominale, lo sviluppo dei muscoli potrebbe paradossalmente far aumentare la "sporgenza" (pancia)....
Originally posted by Punk84 infatti se non si toglie il grasso in eccesso nella zona addominale, lo sviluppo dei muscoli potrebbe paradossalmente far aumentare la "sporgenza" (pancia)....
La sporgenza aumenta solo se si fanno gli addominali con il peso, visto che fa aumentare la massa e spessore.
Si le DIP, a presa più stretta coinvolgono petto basso e tricipiti.
Io farei la superserie croci alte-panca piana
Era successo anche a me l'anno scorso di fare tanti addominali che non servivano a niente, anzi peggioravano la situazione (pancetta). Poi ho rimesso a posto la dieta e adesso sono tornato normale, senza pancetta.
Vedo che avete capite abbastanza bene il concetto anche se non si può dire che con il sovraccarico crescono gli addominali e senza no.
Ricordiamo che il 90% dello sviluppo addominale è grazie al lavoro indiretto.
Ciao.
Originally posted by goku77 Vedo che avete capite abbastanza bene il concetto anche se non si può dire che con il sovraccarico crescono gli addominali e senza no.
Ciao.
Originally posted by goku77 Vedo che avete capite abbastanza bene il concetto anche se non si può dire che con il sovraccarico crescono gli addominali e senza no.
Ciao.
esatto....
io quando facevo atletica legg...nn facevo lavoro dirreto x gli addo.
Il pre exaust può andare bene anke se io sono arrivato a colmare ogni squilibrio facendo panca senza quella tecnica..Kiunque (o quasi) all'inizio ha squilibri muscolari, ma penso sia solo questione di qualche mesetto..Cmq provalo pure..Magari risparmi tempo! Riguardo agli addominali penso ke il lavoro indiretto sia pesante nelle esecuzioni di squat e stacchi e trazioni ma senza nè squat nè stacchi non sarebbe abbastanza..Penso ke un principiante faccia lat machine, pressa e leg curl, indi un lavoro x gli addominali un paio di volte a settimana ben distanziate non fa male (3 volte in 2 settimane forse..)
Codice HTML:
<p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p><p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta