Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione per neofiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione per neofiti

    Anche se diciamo per i primi 6 mesi di allenamento non è fondamentale prendere integratori (sempre si abbia una buona alimentazione) di seguito posterò le cosiddette basi dell'integrazione:

    1- Polveri proteiche: dato che non è sempre facile assumere sei pasti solidi, si possono raggiungere quantità ottimali di pro aggiungendo un paio di frullati. Consiglio polveri proteiche da preferire quelle del siero per gli spuntini giornalieri di metà mattina o metà pomeriggio, e le caseine prima di dormire dato che hanno rilascio lento.
    2- Creatina: utile per aumento di massa muscolare:
    fase di carico la prima settimana 20/30 gr al giorno da suddividere in 4/6 dosi Importante quelle prima e dopo il work-out
    Dopo 7 giorni mantenere la dose giornaliera di 5/8 gr
    3-BCAA: per riparare e costruire massa magra
    Dose:1 gr ogni 10 Kg di peso corporeo
    metà 30 minuti prima del w.o
    metà appena finito
    4-Grassi come oli buoni e omega 3:
    Non servono integratori basta aggiungere un cucchiaio di olio di semi di lino ad ogni pasto oppure nei vari frullati
    5- unmultivitaminico bilanciato come multicentrum o supradin
    Ciclizzate sempre es:
    6 settimane si poi staccate e riprendete dopo altre 6

    #2
    bravo derek!

    saluti a Tutti
    By Alex

    Commenta


      #3

      interessante e fatto bene,consiglierei di continuare su questa linea utile a tutti specialmente ai neofiti come me.

      Vorrei sapere se l'uso di integratori può essere utile anche nel caso (che poi è anche il mio) di voler perdere grassi e crescere in massa magra??

      Commenta


        #4
        nei primi 6 mesi come dice derek l'integrazione e' superflua.

        l'integrazione deve avvenire SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per uscire da particolari problematiche.

        con questo intendo che passati i 6 mesi si puo' continuare tranquillamente a farne a meno, oppure provare a inserirne uno alla volta per vedere l'effettiva efficacia sul rate di crescita o meno.

        in pratica magnate e dormite e a spendere soldi pensateci dopo.

        garden, O SI CRESCE DI MUSCOLO O SI DIMAGRISCE, no cazzi.
        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
        marcolone@bodyweb.it

        Commenta


          #5
          Originally posted by marcolone
          nei primi 6 mesi come dice derek l'integrazione e' superflua.

          l'integrazione deve avvenire SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per uscire da particolari problematiche.

          con questo intendo che passati i 6 mesi si puo' continuare tranquillamente a farne a meno, oppure provare a inserirne uno alla volta per vedere l'effettiva efficacia sul rate di crescita o meno.

          in pratica magnate e dormite e a spendere soldi pensateci dopo.

          garden, O SI CRESCE DI MUSCOLO O SI DIMAGRISCE, no cazzi.
          sacrosanto!!
          nn sono mai stato sostenitore dell'integrazione per cui mi dissocio dal termine dei 6 mesi direi piuttosto 2 o 3 anni.
          Questo x il semplice fatto che un neofita deve prima imparare a NUTRIRSI (non mangiare) come dio comanda e non inseguire le proprieta miracolose degli integratori ,che come suggerisce il nome devono "integrare" casomai ce ne fosse di bisogno una corretta alimentazione.
          Certo possono tornare utili sia x motivi di praticita che di tempo ma bisogna imparare ad usarli correttamente, per non sprecare soldi.
          Inoltre si sente la necessita di integrare quando si ha gia una certa anzianita di allenamento,per cui sai ascoltare meglio il tuo corpo e riesci a capire di cosa ha bisogno, e la anzianita di allenamento nn si ha certo dopo 6 mesi.

          Commenta


            #6
            State sicuri che non ho fretta di spendere soldi,ma mi piace sapere le cose!!

            Commenta


              #7
              fateve 2 conti.

              1 vasetto di vanetta ( ) sono 26 gr di prote e 8 di grassi e 6 carbo, quasi tutte caseine. costa 0,90 iuri in media.

              il che equivale grossomodo a uno scoop da 30 gr di proteine all'80.

              prendiamo le pro all'80, le pro time iurusuppo ad es, e tralasciamo le vitamine bla bla.
              750 gr sarebbero... 25 porzioni, e costano 28 euro.

              sicuramente sono migliori per quando uno si mette in definizione o chissa' cosa, sono delattosate e chissa' quant'altro... e sicuramente piu buone, oltre che avere la meta' delle kcal...

              con questo non dico che sia meglio una o l'altra, se no sergio mi uccide , pero' pensateci un attimo.

              p.s. io stesso uso ogni tanto le proteine in polvere, per comodita', ma quando posso uso il sano vecchio caro cibo, specie ora che sto in massa.
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

              Commenta


                #8
                Originally posted by marcolone




                con questo non dico che sia meglio una o l'altra, se no sergio mi uccide , pero' pensateci un attimo.

                p.s. io stesso uso ogni tanto le proteine in polvere, per comodita', ma quando posso uso il sano vecchio caro cibo, specie ora che sto in massa.
                esatto! hai centrato l'obiettivo!

                anche io le uso di tanto in tanto ma e piu x togliermi una voglia...xche usti!!!...ci sono delle barrettone che sono troppo buone!!! quindi se mi viene un morsicone di fame xche sono troppo sotto stress o altro mi pappo una barra invece che una fetta di panettone!
                Quando sei piu "vecchio del mestiere" capisci poi da solo cio che ti serve e quali sono solo boiate
                io xsonalmente uso solo BCAA in definitionem

                Commenta


                  #9
                  Re: Integrazione per neofiti

                  Originally posted by Derek
                  Anche se diciamo per i primi 6 mesi di allenamento non è fondamentale prendere integratori (sempre si abbia una buona alimentazione) di seguito posterò le cosiddette basi dell'integrazione:
                  prendere integratori non è mai fondamentale,nemmeno dopo 15 anni di allenamento.

                  è utile e basta.

                  Commenta


                    #10
                    Non ho detto che bisogna prendere integratori per forza, contano nel BB
                    dieta
                    allenamento
                    riposo
                    genetica.
                    Cmq gli integratori come dice il nome integrano qualcosa, cioè danno un ulteriore spinta...

                    Commenta


                      #11
                      Ho da poco cenato dopo essere stato in palestra,ho mangiato un po troppo (carne e pane). IL punto è che avendo iniziato a mangiare un pò meglio e in quantità minori mi sono ritrovato oggi in palestra debole come dire "un pò scarico" e la causa è sicuramente stata il fatto che a pranzo ho mangiato solamente una porzione normale di pasta in bianco e un caffè alle 15,in palestra sono andato alle 18.
                      In questo caso se avessi preso ad esempio bcaa prima è dopo l'allenamento era corretta come cosa? e assumendoli solamente in questo caso cioè prima e dopo allenamenti si rischia d'ingrassare?

                      Commenta


                        #12
                        Sorry ma stavolta spezzo una lancia a favore degli integratori.

                        Ok per le proteine, il discorso è verissimo. Io uso CIBO in massa, poche pro in polvere.
                        Ma il discorso nn si può fare con creatina, glutammina, pool di amino (trovatemi un cibo con proteine ad azione così rapida) e amino ramificati.

                        In definizione poi gli integratori sono mooooolto validi per cui in massa li uso solo a disponibilità economica (zma e creatina principalmente) mentre in definizione aggiungo gluta, PS e carnitina e cromo.

                        Oltre a un surplus di vitamina E e vitamina C.
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎