Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento completo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento completo

    Salve a tutti per prima cosa mi presento . Mi chiamo Alberto ho 18 anni e ho deciso di definire il mio fisico. Circa 1 anno fa pesando 82 kg * 177 cm avevo deciso di perder peso comprando un paio di manubri e facendo attività aerobica . Oggi peso 65 kg e da poche settimane sto facendo la paleodieta. Essendo uno studente non avrei tempo di andare in palestra e di comprare strumenti professionali quindi mi sono attrezzato di una panchetta e un bilanciere. Vorrei definire il mio corpo ma vedo che mi mancano le forze anche per fare 5 piegamenti, infatti su panca piana faccio 16 kg. Vorrei qualche suggerimento per ampliare e migliorare i miei muscoli.

    #2
    Di che attrezzatura disponi?? Ovviamente all'inizio è normale, devi stare tranquillo e per prima cosa devi imparare la tecnica del movimento. Man mano acquisirai più forza ed aumenterai il carico allenante.


    PS: 17 kg in un anno è un peso elevato
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Dispongo di due manubri , un bilanciere 1.50 e dischi e una panchetta molto ma molto semplice che mi permetta di sdraiarmi e fare spinta e croci. Per lo croci ad esempio riesco la farle con manubri di 4 kg :'(. E le spinte e il resto con il bilanciere una decina di kg. Sto pensando veramente di assumere amminoacidi ramificati...

      Commenta


        #4
        IOniziamo per gradi: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Ma dal punto di vista della scheda non ho dubbi. Ma il fatto come dicevo è il peso usato

          ---------- Post added at 14:01:13 ---------- Previous post was at 14:00:12 ----------

          e poi su quel link ci sono cose che non potrei fare a casa

          Commenta


            #6
            Il carico, man mano che ci si allena, dovrebbe essere crescente il linea, di massima. Già lo stallo è sempre dietro l'angolo, figuriamo se si usa lo stesso peso.

            Per scegliere il "chilaggio" adatto è detto fatto: devi utilizzare un carico che ti permetta di eseguire il movimento, di spinta o di trazione che sia, in maniera impeccabile, ossia con un'ottima tecnica.

            Per gli esercizi che non puoi fare, indica e vediamo di trovare una valida alternativa....
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              come ho detto io dispongo solo di panca , manubri e bilanciere . E per quanto riguarda integratori meglio attendere ?

              Commenta


                #8
                Sistema prima la dieta, allenati e poi vedremo se successivamente vorrai integrare. Gli integratori sono un di più....
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎