Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impugnatura lat machine e posizione del busto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impugnatura lat machine e posizione del busto

    Ciao a tutti,

    Oggi in palestra ho notato un ragazzo fare la lat machine avanti utilizzando la sbarra con i maniglioni alla fine e impugnarla proprio sull'angolo tra la parte dritta e quella inclinata; mi è parso un modo abbastanza scomodo, specie per quanto riguarda la sbarra con i maniglioni -più corta di quella normale- che lo obbligava a una presa alquanto stretta, senza contare che non ho mai visto nessuno utilizzare quell'impugnatura per fare le trazioni in avanti, così gli ho suggerito di montare la sbarra "normale", decisamente più comoda per quell'esercizio, e utilizzare un'impugnatura più larga, ben memore di quando io utilizzavo l'impugnatura sull'angolo e l'istruttore mi corresse, dicendomi di impugnare la sbarra sull'inclinazione.

    Tuttavia ciò mi ha fatto sorgere un dubbio sull'impugnatura: è effettivamente corretta quella che utilizzo io e sbagliata quella che utilizzava lui?

    Inoltre noto teorie abbastanza discordanti circa la posizione del busto (ho visto gente assumere entrambe le posizioni): io prima lo tenevo dritto, poi l'istruttore mi corresse e mi disse di tenere il petto in fuori e il busto piegato all'indietro (oltre che l'impugnatura come ho detto prima) e in effetti da allora mi trovo molto meglio e sento i dorsali lavorare maggiormente.

    Cosa mi dite? Grazie a tutti!
    Last edited by ClaudioHplus; 06-04-2014, 00:45:17.

    #2
    sul'asta se ho capito qual'è c'è scritto che ci 3 posizioni delle mani che modificano l'area muscolare influenzata
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

    Commenta


      #3
      Ad una differente impugnatura, corrisponde generalmente un diverso stimolo sul muscolo lavorato..
      Non esiste un'impugnatura giusta e una sbagliata ecco, la lat è giusta sia con la presa larga prona, sia con quella stretta supina, sia con quella semisupina, sia con la commando, insomma cambia solo il coinvolgimento del dorsale (ed eventualmente dei bicipiti).

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
        Ad una differente impugnatura, corrisponde generalmente un diverso stimolo sul muscolo lavorato..
        Non esiste un'impugnatura giusta e una sbagliata ecco, la lat è giusta sia con la presa larga prona, sia con quella stretta supina, sia con quella semisupina, sia con la commando, insomma cambia solo il coinvolgimento del dorsale (ed eventualmente dei bicipiti).

        Chissà perché l'istruttore mi corresse allora...
        E per quanto riguarda la posizione del busto?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎