Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento a casa

    Ciao ragazzi ho visitato questo forum e ho visto che è gestito da persone competenti e quindi ho deciso di chiedervi "aiuto".
    Non ho mai fatto palestra, Ho 17 anni, sono alto 1,80 circa e peso 62kg ( lo so, sono un po sotto peso e dovrei fare una dieta apposta ).
    Purtroppo in questo momento non ho la possibilità di iscrivermi in palestra, ma a casa dispongo di una panca con bilanciere e due manubri, ho circa 50 kg di ghisa.
    Mi sapreste indicare un programma adatto da iniziare a casa con questi due attrezzi ??
    Grazie mille mi sareste molto d'aiuto

    #2
    Purtroppo nessuno te la scriverà di suo pugno, dovresti scriverne tu una e poi verranno apportate correzioni. Dai un'occhiata qui http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda e pian piano prenderà forma

    Commenta


      #3
      Informati leggendo i Topic in rilievo in questa sezione, poi tira giù una scheda e noi la correggiamo .
      Comunque se inizi adesso ti consiglio di fare un periodo di condizionamento dove cominci pure a capire come eseguire gli esercizi fondamentali e a farti un po' di esperienza su quali funzionano meglio su di te, e poi terminato questo periodo puoi decidere se cominciare una scheda per ipertrofia o forza, in base alla tue esigenze.

      Commenta


        #4
        Rieccomi ragazzi ho guardato le schede proposte in questo forum e ho trovato questa la più adatta anche secondo il materiale che ho a disposizione. Volevo precisare che faccio anche calcio due volte a settimana più la partita il sabato/domenica.
        mi allenerei secondo lo schema A-B-A, il martedi il giovedi e il sabato/domenica

        A) Martedi e Sabato/Domenica
        Squat 3x8
        Leg extension 2x12
        Panca piana 3x8
        Croci manubri 2x12
        Rematore bilanciere 3x8
        Alzate laterali 90° 2x12
        Curl bilanciere 3x10
        abs.


        B) Giovedi
        Trazioni 3x8
        Lento avanti 3x8
        Rematore manubri 3x8
        Alzate laterali 2x12
        Dip 3x8
        French press 2x12
        Leg curl 3x10
        abs.

        Grazie per gli eventuali consigli

        Commenta


          #5
          Qualcuno che mi aiuta ??

          Commenta


            #6
            Al posto del ramatore metti o un pull down braccia tese o un pullover o una lat machine cambiando impugnatura rispetto a quella che hai usate per le trazioni.

            Lento avanti mettilo prima della alzate laterali.

            Addominali falli solamente nella sessione A, o B, non tutti i giorni...

            Il resto stai apposto.

            Buon wo.
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Grazie 1000

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎