Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti

    età: 21
    peso: 78 kg
    altezza: 183 cm

    Ciao a tutti ho concluso la prima scheda di allenamento difficoltà easy, mi sono trovato molto bene in 90" circa concludo l'allenaneto e non sono troppo stanco, all'inizio ho avuto alcuni problemi con trazioni e dip ma a furia di insistere ho acquisito una buona tecnica, ma per esserne sicuro mi piacerebbe filmare l'esecuzione, c'è una sezione apposta o posso incollarli direttamente in una mia discussione?

    (http://www.bodyweb.com/threads/395464-Alcune-domande)
    A parere di istruttori e di altri che come me si allenano con una buona esecuzione degli esercizi ho raggiunto i seguenti carichi:

    Mezza full per piani (easy)
    Squat 3x8 @82kg
    Leg extension 2x12 @55kg
    Panca piana 3x8 @62kg
    Croci manubri 2x12 @6kg
    Rematore bilanciere 3x8 @34kg
    Alzate laterali 90° 2x12 @6kg
    Curl bilanciere 3x10 @27kg
    abs.

    B
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12 @45kg
    Lento avanti 3x8 @30kg
    Alzate laterali 2x12 @6kg
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10 @30kg
    abs

    Sono passato settimana scorsa all'allenamento successivo:

    Mezza full per piani (difficoltà media)

    A

    Squat 4x6 @92kg
    Leg extension 3x8 @60kg
    Panca piana 4x6 @70Kg
    Croci manubri 3x8 @14kg
    Rematore bilanciere 3x8 @35kg
    Alzate laterali 90° 2x12 @6kg
    Curl bilanciere 3x10 @27kg
    abs.

    B
    Stacchi da terra 4x4 @42kg
    Leg curl 3x10 @30kg
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3x8 @55Kg
    Lento avanti 3x8 @30Kg
    Dip 3x8
    French press 3x10
    abs.


    • siccome le serie sono diminuite ho aumentato i carichi, mi chiedevo quando posso intuire che i carichi che sto utilizzando sono adeguati alle serie che sto facendo ad es: squat 4x6 devo arrivare alle ultime ripetizioni della 4 serie che quasi sono al limite ?
    • l' istruttore della mia palestra mi ha consigliato di esegure gli stacchi da terra a gambe tese che ne pensate?
    • c'è qualche regola da seguire per i tempi di recupero tra una serie e l'altra? attualmente Negli esercizi un pò più pesanti come squat riposavo 2" se no generalmente 1"

    Grazie anticipatamente a chiunque risponda

    #2
    Allora il video dell'esecuzione puoi postarlo direttamente qui.

    Da quanto ti alleni per avere questi carichi??

    Nel 4x6 devi utilizzare un carico che ti permetta di fare l'ultima serie con una tecnica "ineccepibile". Qui la domanda in ogni caso varia dalla tua esperienza. Mi sento di consigliarti di lavorare a buffer e non a cedimento. In ogni caso aspetto la tua risposta.

    Gli stacchi a GT, non sono stacchi da terra, ma una variante. Sono 2 esercizi ben differenti. Fai un search. In questa scheda lo stacco è quello regolare, ossia da terra.

    Be una regola è una parola un pò forte. In genere recupera 2-3 minuti sui fondamentali. 90''-2 minuti sui multi articolari non "base". 60''-90'' sugl'altri esercizi di isolamento.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ciao SiMoone scusa il ritardo della mia risposta, cmq ho iniziato ad allenarmi circa 5 anni fa per 3 volte a settimana regolarmente, e questo per circa due anni e mezzo, seguivo l'allenamento preimpostato dagli istruttori della palestra che frequentavo e non badavo minimamente all'alimentazione. Per vari moti ho dovuto sospendere l'allenamento e ho oziato per un lungo periodo, ma da settembre 2013 frequento regolarmente 3 volte a settimana la palestra, ho iniziato ad allenarmi principalmente per un problema al ginocchio, ma sento che mi piace e che stimola la mia passione, grazie ad un amico ho scoperto questo forum e ora si è aperto un mondo tutto nuovo per me.

      Settimana scorsa ho abbassato i carichi in modo da lavorare in buffer come da tuo consiglio e migliorare la tecnica di esecuzione, ho mostrato i video degli esercizi ad un amico del Forum e questa sera provvederò ad aggiungerli qui per ricevere altri consigli...

      Per quanto riguarda gli stacchi da terra ho fatto un search e ho trovato un 3rd molto interessante dove spiega la corretta esecuzione dello stesso, ho notato però che sul bilanciere le mani hanno una presa opposta all'altra ha una funzionalità particolare questa presa?

      Grazie a tutti Del Forum

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎