Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri e consigli su una SCHEDA per MASSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri e consigli su una SCHEDA per MASSA

    ciao,
    da 2 mesi , mi sono iscritto in palestra dopo un periodo di un anno di allenamento in casa.
    La scheda che mi ha dato l'istruttore è la seguente:

    A
    Panca inclinata 4 x12x10x8x8
    Spinte su panca piana 4 x12x10x8x8
    cavi in chiusura 3 x10x8x8
    Chest press in contrazione singola 3 x10x8x8
    curl 60 alternato 4 x12x10x8x8
    Scott con bilanciere curvo 3 x10x8x8
    Abdominal crunch 5 x20
    Leg press 4 x12x10x8x8
    Leg extension 3 x10x10x8


    B
    Lat machine presa larga 4 x12x10x8x8
    Vertical traction opposta 4 x12x10x8x8
    pulley basso 3 x10x8x8
    Shoulder press 4 x12x10x8x8
    aperture laterali 4 x10x10x8x8
    peck back 3 x12x12x10
    abdominal crunch 5 x20
    push down al cavo 4 x12x10x8x8
    arm extension 4 x12x10x8x8

    #2
    Da cestinare completamente. Sbagliato volume, split, scelta degli esercizi.

    I tuoi dati?? Che tipo di alimentazione stai eseguendo?

    Ti alleni 1 anno a casa. Cosa sai fare? Squat, stacco, trazioni, DIPS, ecc, ecc.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      ho 20 anni. peso 70kg e sono alto 1,78m .
      La mia alimentazione è leggermente ipercalorica.
      Ho cominciato ad allenarmi a casa in una condizione di sottopeso... pesavo 58kg scarsi, e tutto sommato sono riuscito a mettere su un po di peso.
      Squat non ne ho mai fatti seriamente, e stacco nemmeno.
      Facevo panca piana, curl con manubri, french press , aperture laterali, frontali e trazioni alla sbarra fondamentalmente.
      Comunque lo splittaggio ha lasciato perplesso anche me... i tricipiti non si allenano insieme al petto in genere? e i bicipiti insieme al dorso? o sbaglio?

      Commenta


        #4
        No, puoi anche invertirli. Ma più che i bicipiti e i tricipiti, solo le gambe, che sono inguardabili.

        Io, inizierei ad allenarmi in multi frequenza. Ossia lo stesso distretto muscolare lo lavori più volte a settimana. L'idea, almeno per il momento è quello di migliorare la tecnica (in alcuni casi, impararla da 0) e incrementare il peso allenante. Questo è il link, http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.

        Inizialmente, oltre alle centinaia di guide che troverai qui nel forum, ma più in generale nel web, lo squat (stacco e tutti quegli esercizi che tu non hai mai fatto), è meglio che ti fai seguire dall'assistente di sala pesi (che sia competente), per capire almeno le basi del movimento.

        Se hai qualche dubbio su qualche scheda scrivila direttamente qui.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎